Capitolo 10

437 27 0
                                    

*Dimentica il primo amore, è il secondo che conta, perché ti insegna che si può amare di nuovo*

Federica pov's:
M

i sveglio e mi accorgo che non sono in camera mia, ma bensí in una piccola stanza bianca e piena di macchinari. Solo dopo aver osservato tutta la stanza, mi rendo conto di essere in ospedale.

«C-cos-sa è suc-cesso?» bisbiglio balbettando.
«Ben svegliata bella. Non ricordi proprio niente?» mi domanda il dottore controllandomi.
Scuoto la testa.
«Qualcuno ti ha messo del veleno, se si può chiamare cosí, nel drink che hai bevuto e stavi rischiando di...»
Lo interrompo, sapendo già cosa voleva dire «chi?»
«Quei due ragazzi che stavano con te e Giulia, idea di Mike» Luca sbuca dalla porta e avvicinandosi a me mi da un bacio in fronte.
Abbiamo sempre avuto un bel rapporto io e Luca, non è lo stesso con Riccardo.

Adesso che ci penso, mi ricordo qualcosa. I due ragazzi, i drink, la gara, il ballo con Riccardo.

Scuoto la testa scacciando via questi pensieri che mi fanno venire il mal di testa e domando al dottore «quando potrò uscire?»
«Dovremo fare prima degli accertamenti»

-

«Che ci fai qui? Vattene, ti prego» mi altero, osservando tutti i lineamenti del viso di Mike.
«Voglio parlare con te» dice guardando tutta la stanza.
«Io non voglio parlare con te. Quello che hai fatto è imperdonabile»
«Scusami, davvero. Tu.. Tu mi piaci, ed è per questo che...»
Lo interrompo «aspetta, aspetta, cosa? Io ti piaccio e mi stavi per ammazzare? Questo non è amore»

Riccardo pov's:
«

Dimmi la verità» sussurra Andreas medicandomi le ferite «sei innamorato di Federica?»
Deglutisco. «No»
«Riki» mi fissa negli occhi.
«Si. Cioè non lo so» abbasso lo sguardo.
«Provi quello che provavi con Aurora?»
Rabbrividisco sentendo il suo nome.

Continuerà a farmi lo stesso effetto, nonostante lei non ci sia piú.

«Non lo so, penso di si»
«Non esiste penso di si. Si o no?»
Annuisco.

Sembra strano da dire, ma è cosí. Mi sono innamorato di Federica Carta.

//Spazio autrice.

Scusate tanto l'attesa, ma spero vi piaccia.

Riccardo ha finalmente rivelato il suo amore verso la nostra Federica. Ma sarà una cosa ricambiata? eheh

Buona lettura.❤

Replay.|Riccardo Marcuzzo|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora