#2 - SCHEDA LIBRO 3

102 4 10
                                    

Lady_Ameliha come da regolamento, per non aver terminato la lettura in tempo, siamo costretti a escluderti dalla gara ed esonerarti da ogni attività per due mesi.

Tutti gli altri partecipanti, se vogliono, possono rimuovere stelline e commenti alla sua storia.

- Lo staff

~

La lettura di Agata di LorenzoTorchia è terminata e, proprio come in un vero e proprio caffè letterario, nei commenti di questo capitolo, dovrete dare la vostra opinione complessiva seguendo i determinati punti:

• Commento sulla trama;

• Tematiche fondamentali della storia;
• Tecniche narrative utilizzate (metafore, flashback, flashforward, ecc.)
• Osservazioni sullo stile adoperato;

• Personaggio preferito e perché;
• Personaggio meno apprezzato e perché;

• Scena più bella e perché;
• Scena meno bella e perché;
• Colpo di scena più efficace e perché;

• Lo sviluppo del protagonista segue una buona logica?

• I rapporti interpersonali sono definiti lentamente o si bruciano sin dall'inizio?

• Ci sono temi sociali affrontati nel libro? Se sì, quale ha secondo te più rilevanza e perché?

• I background dei protagonisti sono narrati in maniera esaustiva o sono banali e poco funzionali?

• Essendo la narrativa generale un genere, a volte, anche educativo, hai trovato i conflitti narrati in grado di suscitare reazioni pratiche nel lettore? Ovvero, possono risultare d'insegnamento/aiuto?

~

puddinharleyquinn, BeatrixAmarabeuta e heartmind59 avete tempo fino alle 23:59 di sabato 9 Settembre 2017 per compilare la scheda nei commenti.

Un abbraccio!

Club di letturaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora