Capitolo 45

1.8K 73 9
                                    

Epilogo

Crystal.

Credo che io abbia vissuto a metà per tutta la vita, o quasi.
So che Lucas mi ha risvegliata dentro.
Mi ha fatto amare quelle cose di me che odiavo da tempo e con il suo amore mi ha fatto riaccendere l'anima.
La vita non sarà facile ma ho lui al mio fianco, e per lui lotterei tutta la vita senza stancarmi mai.
Non sapevo niente riguardo all'amore fino a quando i miei occhi non hanno incontrato i suoi.

Da piccola mi ripetevano continuamente che la vita non sarebbe stata sempre così schifosa
"Le cose migliorano" dicevano, beh posso dire che non ci ho mai creduto fino ad ora.
Lucas mi ha fatto ricredere su molte cose.

Riesco a capire l'importanza della parola "ti amo" e quanto peso essa possa avere.
Si, perché ti amo significa che:
ti amo nonostante le tue ferite, nonostante le difficoltà, ti amo nonostante la malattia, nonostante i dolori, ti amo nei giorni buoni e soprattutto in quelli cattivi.
Ti amo quando piove, ti amo quando non ne ho voglia, ti amo senza aspettative, perché mi fai stare bene. Ti amo alla mattina e ti amo perfino di lunedì.
In un ti amo si possono nascondere tante cose.
Parole che non si hanno il coraggio di pronunciare.
Dolori di cui non si ha la forza di parlare.

L'amore è forse l'arma più potente che un essere umano possa possedere; perché è in grado di riparare ogni cosa.
Anche se talvolta sembra impossibile. L'amore arriva e ti stravolge, come nei libri...
È il sentimento più bello e puro e ognuno di noi dovrebbe avere il diritto o la possibilità di provare.
L'amore mi ha fatto vedere le cose in un modo diverso, il mondo in un modo diverso.
Me stessa in un modo diverso.
Forse è la prima volta in cui la parola "diverso" non mi sembra così orribile.

«Credo che dovremmo davvero alzarci questa volta»
Dico un'altra volta sulle labbra di Lucas
«Abbiamo tutto il tempo a nostra disposizione»
Ribatte lui portandomi di nuovo sotto al suo corpo
«Si ma credo che prima o poi sarà il caso di uscire da questa stanza»
«Ma sono solamente le due del pomeriggio»
Ribatte ancora baciando ogni centimetro del mio viso
«E noi siamo ancora a letto»
Dico prendendo il suo viso tra le mani costringendolo così a smettere di baciarmi
«E fuori piove»
Mi bacia a stampo
«Quindi è un motivo per restare qui?»
«Assolutamente si»
Mi bacia ancora a stampo
«Ti amo, amore della mia vita»
Gli dico guardando quegli occhi meravigliosi che quando piove diventano verdi
«Ti amo anch'io piccola guerriera mia... Ho una cosa da dirti»
«Mmm dimmi tutto»
«Sto studiando e facendo un corso per diventare un fisioterapista»
Dice baciandomi sul naso
«Cosa
Dico scioccata
«Si, volevo diventare un medico ricordi? Un fisioterapista fa al caso nostro»
«Lo stai facendo per me? Non dovresti farlo per me»
«Lo sto facendo per noi, e per te, perché ti amo e perché voglio starti vicino in ogni momento»
«Lucas, io non...non so cosa dire»
Rispondo fermando le lacrime che vogliono farsi spazio sul mio viso
«Shhh non dire niente amore mio, mi hai già detto abbastanza, sapere che questa cosa ti rende felice vale più di mille parole»
Alzo il busto in modo da poterlo baciare sulla tempia
«Tu sei l'amore della mia vita, certo che mi rende felice»
Bacio Lucas all'angolo dell'occhio
«Lo so»
Risponde lui continuando a guardarmi
«E mi fai sentire unica. E cerchi di farmi sorridere sempre»
Poi scendo a baciarlo sulle labbra
«Perché tu sei unica e meriti di essere felice, sempre»
Mi bacia sulla fronte
«Sono fortunata ad avere te nella mia vita Lucas»
Lo bacio sulla guancia
«E io di avere te Crys»
Mi bacia sul mento
«Ti amo mio stalker, tanto tanto»
Gli sussurro sulle labbra mentre la voglia di assaporare le sue cresce sempre di più
«Ti amo anch'io piccola mia e non..
Non gli do più il tempo di finire e lo bacio, questa volta sulle labbra, lasciando le sue parole in sospeso, mentre Lucas mi stringe a se e io lo stringo a me, come se non volessimo più lasciarci andare...

Non ci siamo fatti vere promesse, perché si sa che chi promette, non mantiene quasi mai.
Nemmeno volevo promesse, da lui o dalla vita in generale volevo soltanto certezze.
Lucas ha saputo darmi tutto.
Tutto ciò di cui avevo bisogno e che nemmeno me ne rendevo conto.
Ora ho ancora la forza per poter davvero vivere e per poter riprendere in mano la mia vita..

Per quanto la vita, proverà ad abbatterci e per quanto potrà diventare difficile, noi combatteremo, l'una per l'altro. Sempre.
Le nostre sono piccole ferite di guerra...
Piccole ferite che ci siamo fatti durante questa vita piena di difficoltà.
Forse è questa l'unica promessa che ci siamo fatti: combattere.
Io per lui e lui per me, e lo faremo.
Eccome se lo faremo.

L'amore che ci salva || Love that saves us ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora