Chapter 2

98 6 12
                                    

MICHAEL POV'S

《Qundi alla fine ha pianto?》Chiede ancora Charlie ed io e Liam alziamo gli occhi al cielo. Stiamo parlando dell'accaduto col preside da tipo... Tutto il tempo libero a nostra disposizione.

《No Charlie, non ha pianto.》 Sbuffo per poi appoggiare la testa, che ultimamente è sempre sul punto di esplodere, sul tavolo della mensa.
《Io ancora non me lo spiego.》 Sussurra qualcuno accanto a me, e non c'è bisogno di alzare il capo per sapere di chi si tratta: il suo accento è inconfondibile.

《Nessuno se lo spiega Harry.》Afferma Liam pensieroso. Effettivamente non c'è nessuno in questa scuola che non stia pensando all'Oracolo, e avrebbe confermato anche Calum se avrebbe potuto, ma dato che è stato ucciso da quella stronza senza cuore di Mortia-...

Aspetta un attimo.

《Mortianna!》Urlo alzando la testa dal tavolo, ed in pochi secondi gli occhi di tutta la mensa sono puntati su di me. Non ci faccio caso e continuo a guardare i tre seduti al mio tavolo che mi guardano confusi.
《E se fosse tornata?》Sussurro per non farmi sentire da nessuno, anche se sono consapevole del fatto che ormai sia troppo tardi.

《Da cosa lo deduci?》Chiede Harry con tono insicuro, che sento raramente da quando Rebecca è andata via. Gli altri due mi fissano in attesa di risposte.
《Allora, ragionate: esattamente un anno fa abbiamo evocato l'oracolo, e questa per la prima volta nella storia della magia ha fatto svolgere la competizione in coppie. Forse l'oracolo sapeva di Mortianna e ha messo Rebecca sull buona strada per sbattere il suo culo da stronza fuori da questa scuola, non credete? Comunque, se Mortianna stesse per ritornare?》Chiedo in fine cercando di formulare un'ipotesi come si deve, ma l'assenza di tintura sul mio craneo mi deconcentra più di quanto pensassi. Maledetta ricresita!

《Ma se anche così fosse, che senso avrebbe sparire?》Chiede Harry con un cipiglio in volto.
《Effettivamente Mike ha ragione.》Afferma Liam prima che possa rispondere ad Harry, e lo guardo inarcando un sopracciglio. Nessuno a parte Calum mi ha mai dato ragione.

《E sapete cosa penso? Se l'Oracolo l'anno scorso ha fatto fare la competizione in coppie perchè c'era Rebecca, quest'anno ci sarà qualcosa di epico.》Parla Liam.
《O di spaventoso.》Conclude Harry.

《Quindi state dicendo che finalmente arriveranno un po di fiche in questa scuola?》Chiede Charlie con un sorriso da orecchio a orecchio. Tutti alziamo, ancora, gli occhi al celo.

《No, pultoppo per noi, ma significa che Rebecca Horan sta tornando.》Irwin si butta sul posto libero e si siede malamente.

《R-Rebecca?》Ecco che ricomincia.
《Smettila Harold, mi fai venire il mal di vivere.》Sbotta Ashton sedendosi più aggarbatamente e lanciando un'occhiataccia a Harry.
《Non mi chiamo Harold.》
《Per quello che m'importa.》Alza gli occhi al cielo.
《Smettetela. Irwin cosa hai detto, Rebecca sta tornando?》 Chiedo confuso ed euforico allo stesso tempo.

《Già, quella testa di cazzo di Luke è riuscito finalmente a trovare la formula che rompe l'incantesimo Maledicta Memoria.》dice masticando una mela a bocca aperta, facendo sì che noi tutti guardassimo questa che viene fatta a pezzettini dai suoi denti ed imbrattata della sua saliva. Che schifo.

《Irwin, prima di tutto mastica con la cocca chiusa, poi quando hai declutito raccontaci per filo e per segno cosa cazzo è successo.》Parla Liam con un espressione schifata in volto proprio come la mia. Io ed Harry annuiamo, mantre Charlie si estranea dalla conversazione.

《Allora,- comincia a parlare dopo aver declutito -Luke, dopo che Rebecca gliel'ha data, si è finalmente deciso a raccontarle tutto, lei pensando fosse un rincoglionito lo ha 'gentilmente' invitato ad andarsene a fanculo, ma quando Luke ha insistito si è trovato con la forma di cinque dita in faccia, un occhio nero e forse un testicolo in meno.》Si ferma per masticare un altro pezzo di mela ed io e Liam ci guardiamo in faccia sorridenti, mentre Harry è il più preoccupato. Charlie sta giocando con la forchetta.

Oracle || #rebeccascompetitionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora