Stiamo aggiustando gli ultimi preparativi per la festa, Kate prima ha mandato un messaggio a Kevin dicendo che Thom si stava cambiando e che non ci avrebbero messo molto ad arrivare.
Finito di allestire il locale,vado in bagno per aggiustarmi il trucco.
Non è ancora iniziata la festa e già mi fanno male i piedi.
"Ragazzina"
Una voce mi disturba,mi giro e chi vedo?
Jessica.
"Che vuoi?"
"Ancora non lo capisci?Devi stare lontana da Jake...lui vuole me!Capito sfigata?"
"Forse ti stai sbagliando,quella che deve stargli lontana sei proprio tu!Jake non te l'ha ripetuto mille volte?" dico accarezzandole la guancia ricoperta di fondotinta
Mi guarda furiosa,si riprende e poi parla.
"Davvero?"
Esclama mentre armeggia con il suo telefonino.
"Allora perché ieri era a letto con me?" e mi mostra una foto
Nella foto c'é lei che sorride mentre Jake nasconde il suo viso nell'incavo di lei.
Riconosco il suo orecchino.
Entrambi sono senza vestiti.
Non me lo sarei mai aspettata da lui.
Lui che diceva che a me ci teneva e non voleva perdermi.
I miei occhi diventano lucidi e faccio dei respiri profondi.
Intanto Jessica va via sghignazzando ed io rimango da sola,mi accascio in un angolo e inizio a piangere.
Qualcuno entra ma non le do tanta importanza.
"Sam...cos'è successo?Perché piangi?"
Jake.
È andato a letto con un'altra,mentre diceva che per lui ero importante.
"Lasciami stare...va via" gli dico senza alzare lo sguardo verso di lui
So che non resisterei.
"Cosa?Sam ma che dici?"
"Va Via!Vattene!"
Cala il silenzio tra noi due,mentre in sottofondo c'è il vociare dei ragazzi.
"Samantha mi puoi dire cosa ti succede?"chiede più deciso
"Jake..dimmi la verità"
Stavolta lo guardo,mentre lui mi incita a continuare.
"Ieri sera cos'hai fatto?"
"Ieri sera ero con Cameron a giocare alla play station" dice cercando di capire qualcosa
"Abbiamo giocato tutta la notte,ma questo cosa c'entra adesso?" continua
"BUGIE,TUTTE BUGIE" esclamo asciugandomi una lacrima
"Ma cos.."
Non lo faccio finire di parlare che gli sbraito contro:"Tu eri a letto con Jessica!"
Mi guarda confuso.
"Samantha ma si può sapere cosa stai dicendo?Hai per caso la febbre?" e si avvicina per toccarmi la fronte,ma io mi allontano
"La verità!Jessica mi ha fatto vedere una foto in cui eravate insieme a letto"
"Ma veramente le credi?Veramente credi ad una persona che non vuole altro che dividerci "
"E invece dimmi come faccio a credere ad una persona che prima dice di tenere a me, che sono importante e poi va a divertirsi con un'altra ragazza?!"
"Sam io non sono andato a letto con lei!" risponde e si avvicina a me
"Non vado a letto con nessuna ragazza da quando ho capito che..." e si ferma,distogliendo lo sguardo
"Capito cosa?"
"Che per me sei molto di più di una delle tante conquiste,con te è tutto diverso"
"E di sicuro non sto recitando perché io sono veramente innamorato di te!"
Lo guardo sorpresa.
"Se veramente fossi innamorato di me,non andresti a divertirti con le altre!"
"Samantha come devo farti capire che non sono andato a letto con lei?"
E si avvicina ancora di più.
"Come devo farti capire che di lei non mi interessa più niente,che voglio stare con te!"
Lui non è più interessato a Jessica?
Lui vuole stare con me?
"Tu cosa?" sussurro sorpresa
"Si Sam,voglio stare con te" dice silenziosamente
Poi vedo nascere un sorriso dolce sul suo volto e aspetta che io dica qualcosa.
"Non mi stai prendendo in giro,vero Jake?"
Fa di 'no' con la testa e prende le mie mani tra le sue.
Ho il cuore che batte e tra poco mi esce dal petto per le forti emozioni che sto provando.
"E tu?"
"Io cosa?"
"Vorresti stare con me?"
"Si,Jake si si si"
Lui sorride sorpreso e poi finalmente mi bacia.
Ci stacchiamo essendo senza fiato.
"Visto che non sono bravo con le parole,arrivo subito al sodo"
Annuisco contenta.
"Principessina,vorresti essere la mia ragazza?"
Non ci posso credere!
Diventerò finalmente la sua ragazza!
Senza rispondergli lo bacio.
Ci stacchiamo.
"Deduco sia un 'si' questo?" domanda divertito
Lo guardo sorridente e poi annuisco euforica.
"Si Jake,voglio essere la tua ragazza!"
Mi lascia vari baci a stampo e poi mi sussurra:"Quanto sei bella.."
Le mie guance si colorano di rosso e lui sorride.
Mano nella mano ritorniamo dagli altri che ci riservano degli sguardi confusi.
"Ragazzi sono loro,tutti alle vostre postazioni!" urla James
C'è chi si nasconde dietro ai divani,chi dietro a delle alti piante,chi dietro a delle statue mentre io e Jake ci siamo nascosti dietro ad un palo.
"Voglio proprio vedere che faccia farà quando ci vedrà" esclama Jake
"Zitto Jake,vuoi farci scoprire,per caso?" urla di rimando Alexa
"Sempre il solito!" sghignazza Cam
"D'accordo sto zitto!"
Sentiamo la porta aprirsi e dei passi avvicinarsi a noi.
"Adesso puoi levarti la bandana tesoro" dice Kate
Lui si toglie la bandana dagli occhi e noi urliamo:"SORPRESAA!"
Thom rimane sorpreso e guarda la sua fidanzata sorridendo,che bacia subito.
Iniziano a sentirsi fischi e applausi.
Da lì poi,ha inizio la festa.
-
È da dieci buoni minuti che sto cercando Kate per raccontarle tutto,ma non la trovo.
Jake invece,é andato a prendere qualcosa da bere con Cam.
Troppo contenta e assorta nei miei pensieri vado a sbattere contro una cameriera, più nuda che vestita,e le faccio rovesciare i tre bicchieri per terra.
"Hei guarda dove vai la prossima volta!"
Non le rispondo ma continuo la mia ricerca.
Ma dove potrà essere?
Giro lo sguardo e la vedo mentre esce dal bagno.
La chiamo e le vado incontro.
"Kate finalmente,non ti trovavo più!"
"Sono stata tutto il tempo con Thom e appena ho potuto,sono venuta per aggiustarmi il trucco"
"Perché, mi sono persa qualcosa?" domanda divertita
"Beh...veramente si" esclamo contenta
"Davvero?Cosa?"
Il mio sguardo cade su Jake e sorrido.
Kate sembra essersene accorta perché guarda me,e poi lui prima di lanciare un urlo.
"Non dirmi che..tu e Jake.."
"Si!Io e Jake stiamo insieme!"
"Davvero?Allora le mie preghiere sono servite a qualcosa..." dice ironicamente
Ci abbracciamo ed entrambe scoppiamo a ridere.
"Sono troppo contenta per voi!Ma adesso mi devi dire tutto nei minimi particolari,eh!" e mi guarda divertita
Ci appartiamo in un posto più tranquillo e ci accomodiamo prendendo da bere.
"Allora?"
Iniziò a raccontarle della mia lite con Jessica,della foto che mi ha mostrato,l'entrata di Jake in bagno quando mi ha sentita piangere e poi tutto il resto.
"È proprio una strega odiosa quell'oca!"fa una faccia disgustata
Ma poi mi guarda e mi sorride dolcemente.
"Sai,non me lo facevo così dolce quel ragazzo!" mi risponde ridacchiando
Il mio sguardo capita nuovamente su Jake, e le mie guance si colorano di rosso perché noto che lui mi stava già guardando, mi fa un sorriso dolce e ritorna a parlare con Cam.
Arrossisco e sento Kate alle mie spalle sghignazzare.
"Però non restare lì impalata,vieni a ballare!"
Si alza e mi tira,per un braccio verso la pista da ballo.
Iniziamo a ballare e a ridere come matte.
Ritorniamo a sederci e proprio in quel momento ci raggiungono i ragazzi,Jake si siede vicino a me e Kate ci viene 'rubata' per ballare con il suo ragazzo.
Parlano tra di loro mentre io bevo un'po' della vodka al limone.
"Come mai tutta silenziosa stasera?"
Jake.
"Nulla di ché,pensavo..." rispondo sorridente
Ormai tutti si sono alzati a ballare e con noi è rimasto solo Cam,che guarda una mora ballare insieme ad un'altra ragazza bionda.
Si avvicina al mio orecchio e sussurra:"..l'ho detto a Cam"
Adesso capisco gli sguardi di quel castano lì!
Ma comunque lo avevo già immaginato,sono migliori amici.
"Io invece l'ho detto a Kate"
Entrambi scoppiamo a ridere, attirando l'attenzione di Cam,che ci guarda confusi.
"Vi lascio soli,c'è una mora che mi sta aspettando!" dice facendole l'occhiolino
"A dopo"
Faccio per prendere di nuovo il mio bicchiere,ma lui mi ferma.
"Hey" dico con finto broncio
"Adesso basta,baciami perché non c'è la faccio più ad aspettare!"
Sorrido e,nemmeno il tempo di farmi replicare mi bacia,un lungo e tenero bacio.
È proprio questo che mi piace di lui,quando vuole una cosa,se la prende senza aspettare.
Mi farà impazzire questo ragazzo,se non l'ha già fatto.
*****
Ventiquattresimo capitolo!
E finalmente i due si fidanzanooooooooo!😍😍😍
Che ne pensate di questo capitolo?
Fatemi sapere!
Al prossimo,un bacio😘
STAI LEGGENDO
L'amore che tu hai dentro!
RomanceSamantha Smith,detta Sam,17enne con capelli castani e occhi verdi. Jake Peterson,17enne con capelli castani e occhi color ghiaccio. Lei ribelle,lui fastidioso. Lei odia lui.Lui odia lei. Tra i due potrà mai nascere qualcosa? ~~~~~~~~ 07.11.16