La Dea della montagna

27 0 0
                                    

Il principe camminava tenendo Samantha per mano.
Mille pensieri, mille volti.
Ad un tratto due uomini alati separarono la mano degli amanti.
«Samantha!!!» urlò Thoms disperato, ma tutto era inutile.
Davanti al principe apparve una donna, una Dea.
Era la Dea della montagna, divinità protettrice della dimensione terrestre. Aveva un vestito marrone e ali scintillanti dorate.
Iniziò a parlare con tono soave: «caro giovane eroe, durante questi giorni il ciondolo ti ha sentito, cercato. Sei stato coraggioso e valoroso, ma ora stai per affrontare la prova più difficile, la scelta e il sacrificio.
Vuoi, dunque, vivere per sempre sulla terra con Samantha o ricevere il ciondolo della terra e, rischiando la morte, provare a salvare il tuo popolo? Scegli te o gli altri?
Nel caso il tuo cuore deciderà per la seconda possibilità non aver paura, Samantha sarà ricondotta a casa sua, da suo padre».

Una lama nel petto aveva metaforicamente colpito l'anima di Thoms. Il tempo passava veloce, troppo veloce. Le ore sembravano secondi. Le foglie cadevano miste a neve. Freddo nell'aria.
Thoms aveva deciso. Non poteva fare altrimenti, una parte di cuore doveva essere lasciata da parte. Parlò piangendo.
« Una ferita profonda lascerà questa scelta. Le profondità dell'abisso non sono niente in confronto al dolore che proverò. Decido di ricevere il potere della terra e di salvare il mio popolo.
Posso, però, o Dea, vedere Samantha un'ultima volta?».
«Sei coraggioso, Principe, e ti concederò di vederla».
Samantha apparve davanti al principe. Lei sapeva quello che sarebbe successo. Suo padre l'aveva avvisata. Ma non si può impedire l'amore anche solo per qualche attimo. La giovane abbracciò Thoms e lo strinse in un forte bacio, un ultimo bacio.
Dolcemente parlò:« non piangere, Thoms, non essere triste. Noi siamo e saremo sempre. Noi abbiamo vissuto in questi giorni l'intensità di una vita. E mai ci dimenticheremo. Io devo ringraziarti per avermi fatto capire chi sono e vedrete il mondo. Ricordati che noi saremo sempre, mio Thoms, saremo realtà e sogni». Ritirò, poi, con un forza più grande di lei il pianto e lo rinchiuse nel petto sigillandolo con duri paletti di ghiaccio, nessuno sarebbe così più riuscito a strapparglielo via.
«Avrai sempre un posto nel mio cuore, Sam, non disperare tu vivrai sempre nel mio cuore. E noi saremo sempre. Nei sogni, nell'alba e nelle nuvole. Un amore così sarà raccontato e non morirà mai».
Dopo queste parole Samantha scomparve e la Dea pose nelle mani di Thoms un ciondolo marrone.

Il potere dell'orizzonteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora