Capitolo 5

2.9K 124 6
                                    

Stiamo guardando il film da una mezz'ora buona,lei è rannicchiata nell'angolo del divano.

-Hai freddo?

-No,no tranquillo.

-Guarda che se vuoi vado a prenderti un plaid.

-Tranquillo,non ho freddo.

Cerca di scaldarsi le mani passandole ripetutamente sulle gambe così decido di alzarmi e andare in camera per per poi tornare in salottto  con un enorme coperta blu con stampato un  pupazzo di neve gigante, nonna sarà contenta di sapere che ho usato il suo regalo di natale.

Le stendo addosso la coperta,alza lo sguardo e mi sorride

-Non volevo farti alzare.

-Non volevo farti prendere freddo.

Torno a sedere

-Ne vuoi un po' ? La coperta è grande,ci stiamo in due.

Le nostre spalle si toccano,la sua vicinanza è rilassante. Continuo a guardarla,ogni tanto ride per qualche battuta e il cuore mi batte più veloce.

-Certo che la Spagna deve essere bella, mi piacerebbe tanto andarci un giorno.

-Come? Non ho capito scusa.

Si volta per guardarmi con un'espressione curiosa.

-Mi sembri un po' distratto stasera, a che pensi?

A te. Ma non te lo posso dire.

-A niente,mi ero incantato,dicevi?

-Dicevo che la Spagna deve essere davvero bella,tu ci sei mai stato?

-Sì, sono stato un paio di volte a Madrid, mi piacerebbe visitare Barcellona,dei ragazzi ci sono stati e sono tornati entusiasti.

-Andarci è uno degli obbiettivi* segnati sulla lista delle cose da fare.Devo organizzarmi.

Un'idea mi passa per la testa e sebbene sia molto azzardata e pazza decido di trattenerla.

Tentar non nuoce.

-Andiamo

Assume un'espressione stupita aprendo leggermente la bocca,riderei ma devo farle capire che la mia proposta è veramente seria.

-Come? Tu sei matto!

C'è nei suoi occhi uno scintillio d'eccitazione,dimmi di sì,dai...

-Hai detto che per capodanno non eri ancora sicura su cosa fare,andare a Barcellona sarà sicuramente meglio di finire brilli sulla poltroncina di un locale no? Visitiamo la città e festeggiamo l'anno nuovo. Due piccioni con una fava.

Sorride,sta per cedere lo so,così decido di continuare

-Siamo giovani,se non facciamo queste pazzie adesso quando? Troveremo sicuramente qualcosa last minute,sarà divertente vedrai! Ti giuro che sono un ottimo compagno di viaggio.

Concludo portando la mano sul cuore.

Lo scintillio nei suoi occhi è aumentato,si passa una mano tra i capelli.

-Va bene,andiamo! Ma mia madre la convinci tu.

-Sì,sì ci penso io.Domattina ci organizziamo intanto tu pensa solo a cosa mettere in valigia. Sarà bellissimo vedrai.

-Non ne dubito,non vedo l'ora.

Batte le mani euforica

-Andrò a Barcellona, andrò a Barcellona!

Mi basta avvicinarmi di poco per abbracciarla.

-Fortunatamente avrò il mio traduttore personale.

Sussurro lasciandole un bacio sulla fronte.

La pubblicità finisce e continuiamo a guardare il film.

-Fede?

-Si?

-Ti voglio bene.

Ti voglio bene non è il massimo ma è comunque qualcosa da cui partire no?

Chi dice che non riesca a trasformarlo in qualcosa di più? Passare qualche giorno da soli fuori città sarà la mia occasione più grande.

-Ti voglio bene anche io

Sorride accoccolandosi sulla mia spalla e approfitto della vicinanza per lasciarle un altro bacio sulla fronte.

Ho solo una cotta molto forte o ne sono innamorato? Non riesco a capire eppure sono stato innamorato prima di adesso, ho avuto un paio di ragazze; magari la prima non era proprio amore ma con Beatrice credevo di si. Non ci sto capendo niente,questa sensazione di trovrmi esattamente dove devo essere non mi era mai capitata con nessuno a parte lei.

Mi basta averla vicina,vederla sorridere per stare bene, è questo l'Amore?

Mi volto a guardarla,ha gli occhi chiusi le sistemo i capelli dietro l'orecchio,si è addormentata con il sorriso. 

Le lascio una carezza leggera. Il cuore si scalda.

Caro Federico sei proprio innamorato.











Angolo autrice

Ciao a tutti! Eccomi con un nuovo capitolo, è brutto lo so ma è di passaggio... dovevo far vedere come arrivano a Barcellona. Magari succederà qualcosa... chi lo sa? Dovete continuare a leggere per saperlo eheh
(*non so voi ma io scrivo obbiettivo con due B non riesco a scriverlo con una sola B Fortunatamente sono corrette entrambe le soluzioni)

Grazie a tutti quelli che seguono e leggono la storia.

Un bacio e alla prossima!❤️

Pezzi di paradiso// Federico ChiesaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora