Pov Gaia
Apro gli occhi lentamente mi giro per dare un'occhiata alla sveglia ma mi accorgo di non essere nella mia camera.
Mi tiro su appoggiandomi alla testiera del letto. Questa è la camera di Federico. Non faccio in tempo a scendere dal letto che il proprietario mi si presenta davanti solo con un paio di pantaloni neri della tuta della Nike che io stessa gli avevo regalato per natale.
-Buongiorno principessa!
Non so se sentirmi più in imbarazzo per il nomignolo o per il fatto che sia a petto nudo. Si può essere così belli? Una cosa del genere dovrebbe essere dichiarata illegale.
-'Giorno. Come mai ho dormito qui?
-Perché ieri sera ci siamo addormentati entrambi sul divano, mi sono svegliato verso le due e non mi sembrava il caso che tornassi a casa a quell'ora così ti ho portata a letto. Ti sei anche svegliata, non te lo ricordi?
-No...grazie comunque.
-Dovere
Conclude indossando finalmente una maglietta e la felpa.
-Ti sta bene. Gli dico alludendo alla tuta
-Vero? Sembra fatta apposta per me.
Si siede sul letto
-Vado a preparare la colazione così dopo con la pancia piena possiamo cercare qualcosa che faccia al caso nostro.
-Va bene
-Lo sai che appena sveglia al mattino sei proprio tenera?
Dice dandomi un buffetto sulla guancia, non riesco a reggere il suo sguardo così abbasso il mio.
-Posso usare il bagno?
Lui mi dice che sono tenera e io gli chiedo di usare il bagno, sono proprio rincoglionita. Non ridere di me, ti prego.
-Hai appena dormito nel mio letto e mi chiedi se puoi usare il bagno.
Mi limito a scrollare le spalle.
-Hey. Mi fa alzare gli occhi mettendomi due dita sotto il mento. – Mi casa es tu casa
Gli sorrido, si alza ed esce dalla camera.
Un giorno di questi mi farai morire.
Entro in cucina dopo alcuni minuti,Federico sta versando il caffè nelle tazzine, mi avvisa che il telefono stava squillando così lo prendo per vedere chi mi stava cercando.
E' mia zia, la richiamo subito.
Parliamo del più e del meno.
-Senti zia ho bisogno di un favore
-Dimmi tutto
-Per capodanno vado a Barcellona e non so se mamma la prenderà benissimo non le ho detto ancora niente perché abbiamo deciso ieri sera.
-Abbiamo? Tu e chi?
-Io e Federico.
-Gaia ti frequenti con un ragazzo e non mi dici niente? Lo considero un tradimento.
-Guarda che non ci frequentiamo in quel senso, siamo amici, tutto qui.
-Ti piace?
-Nessunissimo commento.*
(*Ogni riferimento a Notting Hill è puramente casuale)
-Significa sì. Ne sei innamorata?
STAI LEGGENDO
Pezzi di paradiso// Federico Chiesa
Fanfiction-Hai presente quelle sensazioni che si provano quando si è innamorati? Il cuore che batte più forte,lo stomaco in subbuglio,il desiderio che quella persona possa essere tua... -Si -Bene,perché è quello che provo quando sto con te.