Capitolo 8

1.3K 55 2
                                    

Sono le 8 di sera e come solito sono distesa molto "finemente" sul letto quando ricevo una chiamata sul cellulare da parte di Mia:

Io: "pronto?"
Mia: "Ciao amica... senti mi dispiace per quello che è successo con Matteo, ho provato a fargli cambiare idea ma sai che è una testa dura... però perlomeno è riuscito ad ammettere che gli dispiace... scusami ancora ... e poi lo so so che non ci sentiamo da un po' ma mi sembrava giusto farti gli auguri quindi... AUGURIIII!

Mia comincia a parlare a macchinetta e si sente che è molto agitata per la mia reazione difatti la spiazzo con la mia risposta:

Io: "Ciao essere coccoloso! Calmati! Non ti devi nemmeno scusare tu non c'entri niente... solo io non pensavo che il mio migliore amico potesse comportarsi cosi nei mei confronti! Beh comunque...GRAZIEEEEEEE!

Mia: "Oh grazie al cielo! Pensavo di aver rovinato tutta la nostra amicizia per quella testa di rapa! Ci vediamo domani a scuola "Scricciola"!

Io : "Odio quando mi chiami cosi! A domani Mia!"

Chiudo la chiamata e vedo che mi sono arrivati tantissimi messaggi di auguri tra qui quello di tradizione da parte di Sofia:

Stonzettamia: "Un buon non compleanno a me a chi? A me o a te?
Un buon non compleanno a te? a me? e a te? o a me? Brindiamo tutti insieme con un altro po' di tè;
E tanti tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeee
Noi tutti abbiam un compleanno ogni anno
Ed uno solo all'anno, ahimè, ce n'è
Ah, ma ci son trecensesantaquattro non compleanni
E questi preferiamo festeggiar
Ma allora oggi è anche il mio non compleanno!
Davvero?! Com'è piccolo il mondo!
In tal caso... Un buon non compleanno A me? A te!
Un buon non compleanno A me? A te!
Or spegni la candela e rallegrati perché...
... un buon non compleanno a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!..."

Gli rispondo e mi addormento con il sorriso...

**********
La mattina dopo la sveglia mi ricorda che purtroppo devo andare all'inferno... ehm scusate intendevo a scuola!
Non so con quale forza ma mi alzo dal letto e vado in bagno a lavarmi.
Oggi mi vesto con dei pantaloni mimetici e una felpa verde militare con una maglietta semplice bianca sotto. Faccio due trecce laterali ai miei capelli (foto) e mi trucco come al solito con eye-liner nero, che ormai ci metto due secondi a disegnare perfetto, matita nera e mascara.
Non so con quale grazia da lassù ma riesco ad arrivare a scuola in orario ma trovo qualcosa che mi fa venire voglia di tornare a casa.... appena varco la porta della classe trovo la mia professoressa di matematica con dei fogli in mano e i banchi divisi! Corro al mio posto, non curandomi del rimprovero da parte della prof per il ritardo, è vero sono arrivata in orario ma ad una colazione al bar non sono riuscita a resistere, e subito dico a Mia : "Non dirmi che pure questa volta mi sono dimenticata della verifica...!" lei fa un sorrisetto divertito e mi risponde con ironia "nono tranquilla solo una verifica di cui il risultato vale 3/4 del voto finale del primo trimestre!" io rimango come solito scioccata... com'è possibile che mi dimentico sempre! Mi arrendo con un semplice "Merda!" all'idea del mio ennesimo 2 in matematica e prendo dalle mani della prof la mia bellissima verifica non completata che rimarrà tale.

————————————
Spazio autrice

Heyyyyy!
Ho notato che più di due volte a settimana non riesco ad aggiornare per scuola ed impegni vari quindi penso di tenere due volte a settimana! 🙈

Ci vediamo al prossimo capitolo!
Ciauuuu bellii!♥

"Se solo tu potessi innamorarti di me..."Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora