Arrivata a scuola incontro nel cortile, una delle mie poche amiche con cui vado davvero d'accordo, Mia Rossi.
Mia a differenza di me è molto brava a scuola, ha i capelli mori con del biondo da metà testa in giù lunghi fino alle spalle, occhi azzurri e alta come me (quasi 1,63 m).
"Ciao essere coccoloso!" la saluto con uno dei miei soliti nomignoli che affibbio molte volte alle persone.
"Ciao piccolo puffo blu!" faccio una smorfia per il saluto fatto dalla mia amica visto che odio quando le persone mi dicono che sono bassa!
Al suono delle campanella la mia amica va in classe, io invece vado come ogni mattina al bar della scuola e faccio colazione.
Alle 8.20 entro in classe e il professore di scienze mi guarda arrabbiato "Signorina Magri le sembra il caso di entrare a quest'ora?" mi urla addosso appena chiudo la porta " Prima di tutto si calmi, secondo, lei dovrebbe saperlo che è importante per la salute fare colazione quindi eviti di rompere le palle!", "Al posto,ORA!!"
Mi dirigo al mio posto ma vedo che è occupato da una ragazza, che però appena guardo male si sposta lasciandomi il banco vicino alla mia amica, che ora ha un sorriso divertito sulle labbra.
****************
Verso fine lezione, che io ho passato ovviamente con il cellulare, Mia comincia a parlare con uno sguardo malizioso "Quello nuovo non ti toglie gli occhi di dosso!", "Chi scusa?" chiedo confusa "Ah giusto, tu sei arrivata dopo! È arrivato un ragazzo da un'altra scuola... si chiama Alex Pandini... seconda fila contro il muro" guardo nella direzione descritta da lei e lo vedo... si devo dire che è proprio carino!! Media altezza, capelli biondo cenere, occhi verdi e molto in forma come fisico devo dire!
Vedo che mi sta ancora guardando cosi lo fulmino con lo sguardo e lui mi sorride e poi si rigira allora io ritorno a quello che stavo facendo prima.
STAI LEGGENDO
"Se solo tu potessi innamorarti di me..."
Genç KurguCristina, 15 anni, ribelle e scontrosa, con un sogno da realizzare... Alex...un'alleanza per convenienza... ...sfida o amore...?