Lei
Esco dalla stazione, l’aria della città mi riempie i polmoni, il sole mi riscalda l’anima. Finalmente le spalle si sciolgono. Non sono più in gabbia. Mi sento viva di nuovo, dopo mesi. Prendo un espresso veloce, due brioche e con una sigaretta incastrata tra le dita mi incammino verso casa di Ennio. Il mio senso dell’orientamento mi riserva ancora grandi soddisfazione e in un 20 min. mi trovo a destinazione. Ennio è lì, in tuta, con il sorriso più bello del mondo stampato sul viso. Mi tuffo tra le sue braccia, non dico nulla, lo stringo sempre più forte. Mi sento una bambina. Mi sembra di essere in una capsula che mi sta portando indietro di 10 anni. Persa tra le braccia di chi mi conosce meglio abbandono sul ciglio della porta tutte le maschere , lascio cadere i bagagli ed entro in una delle tante piccole case sparse nella mia vita.
《Allora? Mi dici cosa ci fai qui? Non che non ti voglia è. Ma ti avevo lasciata a Milano, completamente immersa nel lavoro. Stavo pensando di venire io su a prenderti per i capelli.》Si aiuta con le mani per farmi capire le sue intenzioni. Io invece seduta al tavolo in cucina, non riesco ad alzare lo sguardo. Negli ultimi mesi trascorsi mi sono allontanata da tutti, anche da lui. Quando Maurice è andato via per trovare la strada giusta o più semplicemente per lasciare la nostra, mi sono spenta. Rifiutavo la verità. Eravamo ormai arrivati al traguardo, la fine della corsa. Ci amavamo tanto ma non ridevamo più insieme. Non ci divertivamo. E cosi mi sono trovata sola, in una citta da dove volevo solo scappare. Mi sono annullata, era diventato difficile anche solo vivere. Non riesco ancora a perdonarmi. 《Hai ragione tesoro, sono stata uno schifo di amica. Mi sono chiusa e a stento guardavo il telefono. Però sono arrivata prima io da te, visto?》riesco finalmente a guardarlo. 《 jamm ja,metti su il caffe》sbatto la mano sul tavolo per simulare fretta. Quel caffè è diventato un pranzo, poi un aperitivo, poi una cena sul divano. Tutti questi mesi racchiusi in un giorno. Abbiamo parlato fino a sfinirci.
STAI LEGGENDO
Se Ti Avessi Ora
RomanceLei delusa dalla vita, arranca a fatica. Delusa dagli uomini,dall'amore,da se stessa. Torna a casa prima delle feste natalizie. Vuole staccare da quella città dove il sole è malato , Milano le è sempre stata stretta soprattutto dopo aver vissuto in...