capitolo 12

52 3 0
                                    

Lei
Il giorno dopo mi sveglio ancora ubriaca, fatta e con i muscoli doloranti per il sesso magnifico. Ci penso e sorrido, mi sento meglio e meno stressata. Maurice non è riuscito ad entrare nella mia mente per tutta la sera o quasi, di certo non quando ero con Joshua. Sono ormai le 3 del pomeriggio, mi trascino in cucina e trovo Ennio intento a fare il caffè. Anche lui solo ora è riuscito a strascinarsi fin là.
《Tesoro mio buongiorno,  come stai? Ti sei ripreso? Io sono ancora sbronza.》 si gira e dalle occhiaie profondissime, capisco che è anche lui è messo male.
《Ho bevuto da schifo ieri sera, tornerò lucido domani sera o almeno spero. Che serata anche stavolta. Esageriamo sempre, almeno abbiamo fatto del buon sesso.》ride celatamente.
《Ascolta teso, tu quando volevi scendere per le feste? Perché io andrei giù per stare un po' con i miei, se scendi anche tu è perfetto. 》voglio tornare a casa,stare un po' con la mia famiglia e i cani, in più finire il lavoro arretrato.  Ennio serve il caffè a tavola con dei biscotti e si accomoda.
《 Ho una consegna nel fine settimana Lia, non scendo prima di venerdì. Tu piuttosto hai sentito gli altri?》
《Si Francesco è sceso ieri. Le ragazze invece tornano oggi. Credo che andrò via domani, per te va bene? 》
《Tesoro quello che vuoi fare tu va bene a me. Tanto io scendo subito dopo, e sabato sera andiamo in giro tutti insieme.》
《 Come ai vecchi tempi.》 Finisco il caffe e mi accendo una sigaretta, credo che scenderò domani pomeriggio così da poter far lavorare meglio Ennio e godere un po' i miei genitori.
Per oggi siamo così sfatti che resteremo in casa a rilassarci.
《 Che mi dici di ieri sera ora che ci hai dormito su? 》 Ennio mi riporta alla realtà.
《Ci ho pensato perché mi sono divertita è stata una bella avventura che mi ha fatto distrarre. È finita lì, non ci conosciamo e non sappiamo nulla dell’altro,  solo l’intuibile. 》 abbasso lo sguardo come se sentissi dentro di me di mentire al mio amico, a me stessa, ma non sono ancora pronta  a cogliere ciò che devo.
《Ok se ti cercasse lui? Il tipo sembrava bello preso e tanto ostinato. A me per quel poco che ho visto piace ma voglio dar ragione a te. È stata per entrambi un’avventura di una notte,  destinata a finire nel dimenticatoio.》
《 Esattamente ciò che penso 》 lo guardo fiera di me.
《 Immaginavo, anyway ora sei pronta per amarti di nuovo e apprezzarti per quella che sei. Ci facciamo una maratona di Bridget Jones? 1,2 e poi l’ultimo? Ancora non l’ho visto.》 ci sto,  ho bisogno di distrarmi.
《Ottima idea, anch’io ancora non lo vedo. Ci mettiamo sul tuo letto?》ci spostiamo in camera di Ennio, io mi tuffo subito sul letto mentre lui porta patatine e cerca i film su internet.
Penso a quello che mi ha detto prima. Se mi trovasse? Sono scappata via come una ladra e non riuscirei a guardarlo negli occhi. Sbaglio anche a dare per scontato che mi cerchi, tuttavia  lo avevo avvisato, non volevo nulla di più e non lo voglio tuttora.
Scaccio il suo pensiero dalla testa mentre Ennio mi raggiunge , si sdraia accanto a me e il nostro post sbronza ha inizio.

Se Ti Avessi Ora Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora