Lui, Ron e Draco erano a casa di quest'ultimo per un'altra intervista sul caso.
Stavano facendo uno strano interrogatorio, che Harry non aveva mai provato, ma che riconobbe istintivamente come la procedura per situazioni come quelle:
"E dunque, tu, Draco Lucius Malfoy, giuri che la morte di Astoria Greengrass non è avvenuta per mano tua?", recitava il rosso, impassibile, come da copione.
"Giuro."Secondo Harry non serviva molto quello che stavano facendo.
Insomma, registrare la conversazione per provare a carpire dal tono di voce se l'imputato potesse essere peccatore oppure no era insensato.
Però si doveva fare così.Fosse stato per Harry avrebbero usato un Legiliments, ma era illegale, perciò...
"Perciò, giuri di non avere la coscienza sporca?"
"Giuro", rispondeva Draco, impassibile, alle domande di Ron.
"E giuri anche che aiuterai gli Auror a concludere il caso?"
"Giuro."
"Perfetto. Abbiamo finito.", concludeva il rosso sbrigativamente, "Harry, vieni?", chiedeva, girandosi verso di lui.
"No. In realtà io e Potter vorremmo discutere un secondo. Le dispiace, signor Lenticchia?", lo derideva Draco, ma con serietà.
Ron alzava gli occhi al cielo e se ne andava a casa sua, borbottando un "e va bene" poco convinto.
"Ma Draco... sono venuto con lui."
"Nessun problema. Ti accompagno io a casa!", gli assicurava il biondino, "Dai ora siediti."
Harry si sedeva, senza la più pallida idea di cosa avrebbero parlato.
Ma Malfoy non aveva molta intenzione di parlare.
Si avvicinava sempre di più, si sedeva sulle gambe del moro, sfiorava delicatamente le sue labbra con quelle del ragazzo e...
"BASTA!", urlò Harry appena sveglio.
Era da quando era stato "quasi" baciato da Draco Malfoy che continuava a fare sogni... strani su di lui.
Subito entrò James dalla porta, trafelato. L'aveva sicuramente sentito gridare:
"Ooh, papà?! Che è successo?", chiese spaventato.
"Nulla, nulla tesoro. Ho... ho solo fatto un brutto sogno, tutto qui.".
James capì, ma invece di tornarsene a dormire, si sdraiò sul letto di suo padre, esattamente al posto di Ginny.
Harry lo guardava senza capire."Riguardava la mamma?", chiese ad un certo punto, tenendo gli occhi puntati verso l'alto.
Harry fu colto alla sprovvista:
"Ehm... cosa?""No, nulla. Lascia perdere.", si alzò e fece per andarsene via, ma prima che potesse varcare la soglia, il padre lo fermò:
"James, aspetta. Vieni qui."
STAI LEGGENDO
I've fallen for you || Like the Beginning
Fanfiction[[ SEQUEL DI "I've fallen for you || Drarry"]] Dove Harry si ritrova a fronteggiare un lutto e Draco a risolvere uno scandalo... Cosa succederà se decideranno di aiutarsi? [⚠️ATTENZIONE⚠️: Se siete contro gli omosessuali, non leggete. Non voglio co...