I giorni passano, ho ripreso ad andare a scuola regolarmente e le cose sono leggermente cambiate; con Jungkook si è tutto sistemato... In realtà abbiamo solo evitato di parlarne e continuato a fare come in precedenza; mentre Yoongi... Yoongi non l'ho più visto a scuola, non so se non è più venuto o se mi ha semplicemente lascito in pace... In ogni caso, è meglio così.
«Haneul non fai ginnastica?» mi chiede una mia compagna di classe, credo si chiami Bae Su-ji
Perché all'improvviso mi rivolge la parola?
«no, ho l'esonero » rispondo
«capisco... E come mai?»
Vorrei sapere perché mi fa queste domande
«nulla di ché, ho solo un po' di anemia e i miei genitori preferiscono che non faccia troppi sforzi» spiego a grandi linee
«okayyy» dice rivolgendomi un sorriso «ti dispiace se, mentre gli altri fanno ginnastica, ci facciamo compagnia a vicenda?»
Cosa vuole? Non mi ha mai rivolto la parola dall'inizio dell'anno e così all'improvviso vuole che le faccia compagnia. Qualcosa non mi torna, ci deve essere lo zampino di Jungkook.
«d'accordo» rispondo seguendola sulle gradinate in legno della palestra
«allora...» Su-ji sta cercando un argomento di cui parlare « come sei messa coi voti?»
Argomento più banale dei voti non esiste.
«ho la media dell'otto in tutto, tranne che ginnastica » rispondo piuttosto freddamente «tu?»
«sono sul sette» dice mentre guarda gli altri compagni «e di salute? Cos'è l'anemia ?»
Ma che domande sono? Vuole mettermi in difficoltà?
«l'anemia è una diminuzione do emoglobina nel sangue » spiego evitando la prima domanda
«quindi è per questo che sei svenuta in corridoio qualche settimana fa?» insiste sull'argomento
«in parte ma, è stato per lo più per il fatto che avevo la febbre alta» taglio corto, sono stufa delle sue domande «perché fai tutte queste domande?»
« beh... Jungkook era decisamente preoccupato per te e ha iniziato a fare domande... E da alcuni tuoi compagni delle medie sono saltate fuori spiegazioni e anche teorie a dir poco assurde... Perciò ho iniziato a riflettere, noi non ci siamo mai parlate, forse per un approccio iniziale sbagliato... Ma mi sentivo in colpa per non aver provato a conoscerti e vedere che Jungkook ci è riuscito mi ha ispirata a fare un tentativo»
«non c'é bisogno che tu ti senta in colpa, non c'é bisogno che provi a capire qualcosa e tantomeno non c'é motivo per cui tu debba far amicizia con me» la guardo «non prenderla sul personale, non hai fatto nulla di male, è solo che preferisco rimanere sola, non voglio rischiare di ferire qualcuno»
«ma così finisci per ferire te stessa, escludendoti da sola da possibili amicizie»
«preferisco ferire me stessa, piuttosto che ferire gli altri» affermo sicura di ciò che sto dicendo
«che cazzata! Davvero vivi con quest'idea in testa? É a dir poco assurdo» ride ironicamente Su-ji per poi tornare seria « seriamente, non che lo dica per farmi i cazzi tuoi ma, dovresti solo fare del tuo meglio per non ferire nessuno, compresa te stessa!»
«facile a dirsi» borbotto sapendo che, anche facendo del mio meglio, alla fine qualcuno soffrirà in ogni caso ... Perciò dovendo scegliere chi far soffrire, so già la risposta.
«beh... Tentar non nuoce» mi sorride
«hey voi due» dice Jungkook venendo verso di noi « sbaglio o non siete state zitte nemmeno un minuto dall'inizio della lezione?»
«sei serio? Quanto tempo è passato?» si stupisce Su-ji guardando l'ora al cellulare «wow! Sono già passati tre quarti d'ora, il tempo vola!»
«già, Su-ji » la assecondo
«chiamami pure Suzy!» mi sorride
Ricambio il sorriso seppur contrariata da tutta la confidenza che si sta prendendo. Dopo di ché volgo uno sguardo pensieroso a Jungkook.
«tutto bene Han?» mi chiede lui
«si, stavo solo pensando a una cosa...» rispondo sinceramente, mi chiedo cosa abbia detto ai nostri compagni di classe per far cambiare idea sul mio conto.
STAI LEGGENDO
Skool luv affair || 𝔹𝕋𝕊【𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀】
ФанфикUna ragazza, inizialmente presa di mira da uno studente più grande, viene presa sotto l'ala di un coetaneo. Cosa succederà? ╔ ╗ Questa è una delle primissime storie ...