È inutile raccontare le ramanzine fatte dai miei genitori quando sono tornati dal loro viaggio, ora mi trovo in camera mia a leggere un fumetto che di allegro ha ben poco.
Sto ancora pensando a come potrei risolvere la questione di Jungkook, mi sento tremendamente in colpa a dovergli mentire, ma in fondo, lo faccio solo per il suo bene. Magari posso passare per la ragazzina egoista e viziata che ritiene gli altri inferiori, ma in realtà io non ritengo gli altri inferiori, né tantomeno superiori, li ritengo miei pari.«Han perché non vai a fare pace con tuo fratello?»mi chiede mia mamma entrando in camera
«l'ho detto prima anche a papà» ribadisco per la decima volta in questa giornata «sono ancora arrabbiata con Matt»
«si può sapere che ti ha fatto?» si incuriosisce e si siede accanto a me
«ha parlato molto male di un mio caro amico» spiego «ha detto che non ci devo più parlare e che è una persona cattiva, ma in realtà non lo è affatto»
«ma non dargli retta! Tuo fratello è solo geloso!» minimizza lei «e dimmi, questo tuo amico è carino?»
«sì, molto » ammetto arrossendo leggermente «ha un sorriso stupendo »
«se ha un sorriso stupendo significa che è sicuramente una brava persona!» esclama alzandosi «prendi il telefono e invitalo a cena»
«ma mamma...» faccio per dire ma lei mi interrompe immediatamente
«fa come ti dico e cambiati, con quel pigiama sembri una bambina di cinque anni»
Detto ciò lascia la stanza.
Ho paura di cosa può avere in mente, quando fa così non so cosa aspettarmi.Sospiro e prendo il cellulare, sto per mandare a quel paese i miei buoni propositi. Seleziono il numero in rubrica e lo chiamo.
J: pronto?
H: hey Jungkook...
J: Han, come stai?
H: decisamente meglio... Senti ... Volevo chiederti...
J: dimmi tutto
H: ...questa sera sei libero...? ... Mi chiedevo se potevi venire a cena da me...
J:si, certo che sono libero, per che ora?
H: le sette
J: d'accordo, ci vediamo dopo
H: si... Ciao...
Jungkook riattacca e finalmente prendo a respirare normalmente, che situazione imbarazzante...
Ora mi devo cambiare... Ma che metto?
Non deve sembrare una cosa formale, perciò opto per dei leggins e una felpa molto grande. Insomma, è pur sempre una cena non un appuntamento o roba simile.
Le ore passano in fretta e si fanno le sette. Il campanello suona e mia madre mi manda ad aprire, sono davvero felice che stasera Jungkook sarà al mio fianco.
Apro la porta e il sorriso che avevo stampato in faccia sparisce all'improvviso e chiudo subito la porta sbattendola.
« ehi Haneul che succede?» chiede mia mamma venendomi in contro «non hai fatto entrare il tuo amico?»
«no, cioè, non era Jungkook» dico impedendole di arrivare fino alla porta
Il campanello suona nuovamente e stavolta mia mamma apre la porta.
«salve signora »
«oh, ciao, tu devi essere Jungkook» dice ingenua lei
«no, mamma» la contraddico «non è Jungkook, lui è Min Yoongi, il cugino di Hyuna»
«il cugino di Hyuna...» ripete lei scocciata «e che ci fa qui?»
Fortunatamente lei ha capito qual é il vero carattere di Hyuna e anche le sue intenzioni, perciò anche lei la detesta quanto me.
«l'ho invitato io» si aggiunge alla conversazione Matthew «Hyuna non poteva così ho chiesto se lui voleva venire»
«e dimmi, chi ti ha dato il permesso di invitare qualcuno?» chiede nostra madre contraria a ciò che Matthew ha fatto
«beh ho solo pensato che...» fa per dire Matt ma poi sbuffa «lascia stare, quel che è fatto è fatto, Yoongi vieni pure»
Yoongi segue mio fratello e quando se ne sono andati mia mamma mi chiede
«é un doppiogiochista insopportabile come sua cugina? »
«forse non doppiogiochista, ma altamente insopportabile» ammetto guardando la direzione in cui è andato
«scusate se vi interrompo...» dice una voce a me familiare
Mi giro verso la porta ancora aperta e vedo Jungkook, gli rivolgo subito un sorriso e dico «mamma lui è Jungkook»
«salve signora Lee» saluta lui facendo un inchino
«tu sei l'amico di Haneul, sono felice di conoscerti, chiamami pure Min-Hee» come al solito mia mamma prende subito troppa confidenza «la cena è pronta tra poco, ora andate da qualche parte, su su»
Alzo gli occhi al cielo e faccio cenno a Jungkook di seguirmi.
«tua madre sembra molto simpatica» mi fa notare
«secondo me è fin troppo ficcanaso, ma le voglio tanto bene»
«come tutte le madri insomma» ridacchia lui
Quanto adoro il suo sorriso, è così dolce e carino che potrebbe far sorridere chiunque.
«quindi aspettavi lui» dice Yoongi alle nostre spalle.
«che ci fa lui qui?» mi chiede Jungkook
Ora a chi rispondo?
Sono in panico. Quei due non si sopportano proprio.
STAI LEGGENDO
Skool luv affair || 𝔹𝕋𝕊【𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀】
FanficUna ragazza, inizialmente presa di mira da uno studente più grande, viene presa sotto l'ala di un coetaneo. Cosa succederà? ╔ ╗ Questa è una delle primissime storie ...