«Han svegliati!» urla mia mamma dal piano inferiore «sono le due di pomeriggio !»
Perché urla tanto? É il 24 dicembre, sono in vacanza...
Il 24 dicembre... è la vigilia di Natale!
Ciò significa che Yoongi viene qui, a casa mia.
Mi vesto, metto dei jeans e una felpa nera, e scendo al piano inferiore.«Han, tesoro» inizia mia mamma «sei sicura della tua scelta di invitare Yoongi?»
Come immaginavo, è ancora incerta che io abbia fatto la scelta giusta.
« se non lo avessi invitato, avrebbe passato il natale da solo» spiego « nessuno merita di passare il natale da solo, nemmeno se è parente di Hyuna»
«toglimi una curiosità, chi ti ha fatto il lavaggio del cervello? Jungkook o Yoongi? Non sei mai stata così generosa in vita tua» mi domanda scherzando
«che discorso sarebbe?» chiedo perplessa
Sentiamo il campanello suonare , dev'essere Yoongi.
« Vai ad aprire» mi ordina mia mamma
Sbuffo e vado ad aprire.
«hey» mi saluta Yoongi appena apro la porta
«ciao» ricambiò facendolo entrare
Continua a fissarmi... qual è il suo problema?
«cosa c'è?» gli chiedo spazientita
«è la seconda volta che ti vedo senza l'uniforme scolastica...» mi fa notare « così stai decisamente meglio»
«ehm... grazie...» credo che il suo sia un complimento di cortesia
«dov'è tuo fratello?» mi chiede guardandosi attorno
«credo in camera sua...» rispondo
«okay» si dirige verso le scale
Io mi chiedo, se alla fine passa il tempo con Matthew, perché ha chiesto a me di passare assieme il Natale? Non poteva semplicemente chiedere a Matthew di ospitarlo?
Yoongi's P.O.V.
Matthew ed io usciamo nel cortile per fare due tiri a canestro.
«allora...» inizia il discorso «tu ed Haneul uscite insieme?»
«no» rispondo passandogli la palla da basket « perché?»
«ultimamente parla molto meno di Jungkook e ha cambiato molti suoi atteggiamenti , pensavo avesse iniziato ad avvicinarsi a te» osserva tirando la palla a canestro «a quanto pare mi sono sbagliato... e forse è meglio così in realtà...»
«cosa intendi? » recupero la palla e lo guardo
«intendo che non devi affezionarti troppo ad Haneul » chiarisce « lo dico da amico, sappilo, se non vuoi soffrire come hai fatto con Wendy, lascia perdere»
«che sai tu di Wendy?» lascio cadere la palla a terra
«Hyuna mi ha raccontato tutto» ammette senza alcun problema « mi dispiace per quello che hai passato ma, non puoi pensare che Haneul possa rimpiazzarla »
Hyuna e la sua lingua di merda, questa me la paga cara.
«come fate a stare fuori con questo freddo?» la nanetta ci raggiunge per comunicarci che la cena è quasi pronta
«magari tu hai freddo perché sei uscita senza giubbino » le fa notare il fratello cedendole il suo giubbino .
Spero che Haneul non abbia sentito la nostra conversazione.
STAI LEGGENDO
Skool luv affair || 𝔹𝕋𝕊【𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀】
Fiksi PenggemarUna ragazza, inizialmente presa di mira da uno studente più grande, viene presa sotto l'ala di un coetaneo. Cosa succederà? ╔ ╗ Questa è una delle primissime storie ...