† 이십칠 †

2.6K 183 39
                                    

«non se ne parla» nega per la decima volta Matthew alla richiesta di Suzy

«per favore!» insiste tenacemente Suzy «solo per poco, un'ora! Ci sarò io con lei, e pure il mio ragazzo! Non le accadrà nulla, lo giuro!»

Non ho mai visto qualcuno insistere così tanto.

«se dovesse succederle qualcosa, giuro che farò qualunque cosa per farmi perdonare! Ma per favore, lasciala venire a trovare Jungkook!»

L'espressione sulla faccia di mio fratello si è addolcita, non ci posso credere, è riuscita a convincerlo!

«va bene» Matthew cede all'insistenza di Suzy « però deve essere a casa per le cinque »

«si signore!» Suzy porta una mano alla fronte e poi, prendendomi la mano, inizia a correre verso l'ospedale «abbiamo solo due ore di tempo, contando che dobbiamo arrivarci e poi devi tornare a casa, rimane solo un'ora, perciò sbrigati!»

«grazie» dico tenendo il passo « non so per quale effettivo motivo tu lo stia facendo ma, te ne sono grata»

Lei mi sorride e risponde «lo faccio perché siamo amiche!»

Amiche? Io non ho mai detto che siamo amiche... Però non è sbagliato lasciarle tale convinzione... Almeno credo.

Suzy mi accompagna fino alla stanza di Jungkook e poi se ne va con Taehyung alle macchinette. Ora mi trovo in dubbio: ho fatto bene a venire oppure no?
Insomma, si è arrabbiato con me a Natale e poi non abbiamo più parlato. Potrebbe non volermi vedere...
Che problemi mi faccio? Se ha voglia di vedermi bene, altrimenti me ne vado!
Detto ciò entro nella stanza e lo vedo preso a giocare al Nintendo 3Ds. Mi sfugge un sorriso e poi lo saluto.

«Haneul? Che ci fai qui?» domanda spegnendo la console

«Suzy mi ha detto che eri in ospedale... Perciò sono venuta a trovarti...» rispondo guardando in basso « se ti disturbo me ne vado...»

«ma che dici?! Resta! » ribatte immediatamente « aspettavo di vederti! Come stai?»

«io bene» sorrido avvicinandomi al suo letto « piuttosto, che ti sei fatto tu?»

«sono caduto dalle scale» ammette ridendo «nulla di grave, insomma»

«e io che pensavo ti fosse successo qualcosa di serio... Mi sono spaventata per nulla...» tiro un sospiro di sollievo, pensavo fosse stato coinvolto in un incidente stradale o qualcosa di simile

«ti sei spaventata?» gli si illuminano gli occhi, come a un bambino che riceve le attenzioni desiderate, è così carino quando fa certe espressioni

«certo, siamo amici, ci tengo a te» rispondo per poi cambiare discorso «non trovi che qui dentro ci sia aria viziata? Andiamo a fare un giro?»

Lui annuisce e prende le stampelle posizionate di fianco al letto, subito dopo usciamo nel corridoio.

« quando ti dimettono?» gli chiedo camminando mettendo un piede davanti all'altro

«non lo so, i miei hanno parlato con il medico, non io» ridacchia

«i tuoi genitori si trovano qui a Seoul ?»

«si, vuoi conoscerli?»

«non intendevo quello » muovo le mani davanti alla faccia ridendo

«Haneul!» una voce infantile fa il mio nome

Jungkook P.O.V.

Una bambina viene correndo verso di noi facendo il nome di Haneul.

«Haneul sei tornata!» esclama la bambina saltellando

Haneul conosce questa bambina?

«Hong Joo , come mai sei in giro? I tuoi genitori non sono venuti a trovarti oggi?» le domanda Haneul abbassandosi alla sua altezza

Quindi si conoscono.

«mamma e papà sono a parlare col dottore» le risponde la piccola per poi spostare lo sguardo su di me «Haneul, lui è il tuo ragazzo?»

«Cosa?!» diciamo io e lei all'unisono, quella bambina ha la lingua lunga, chissà quanti film le hanno fatto vedere...

«ti s-sbagli!» dice Haneul ridendo « lui è il mio amico Jungkook, ti dico un segreto, è così sciocco che è caduto dalle scale!»

«Han!» protesto iniziando subito dopo a ridere

La bambina mi guarda malissimo per qualche istante e poi dice qualcosa nell'orecchio ad Haneul che subito dopo la rimprovera per ciò che ha detto.

«Hong Joo» una signora ci si avvicina e prende per mano la bambina «quante volte ti ho detto di non dare fastidio alle persone?»

«non si preoccupi signora Kim» risponde Haneul alzandosi «Hong Joo non ci ha infastiditi, vero Jungkook?»

« certo che no! É una bambina adorabile» la assecondo anche se un po' contrariato

«Haneul sei sempre così gentile... Ti ringrazio, ora Hong Joo torna in camera sua, vero?» dice la signora andandosene con la bambina

«come la conosci?» chiedo ad Haneul

«hai presente quella volta in cui sono collassata a scuola e dopo mi hanno ricoverata per una settimana? Ecco, in quei giorni ho incontrato quella bambina...» mi spiega «si trova in ospedale da quasi due anni e può uscire solo in casi eccezionali, soffre di una malattia degenerativa e purtroppo non raggiungerà l'età adulta»

«poverina...» sinceramente non so che dire, mi dispiace per quella bambina ma, non mi sento all'altezza di commentare, non so nemmeno che genere di malattia sia...

«già» commenta Haneul «si tratta di un caso su dieci ed è stata beccata una bambina di soli sei anni... É una disgrazia, i suoi genitori sono disperati...»

«come sai certi dettagli? » inizio a insospettirmi , nessuno rivela certe informazioni al primo che passa «mi stai nascondendo qualcosa?»

«che?» mi volge uno sguardo confuso e poi sorride «no, certo che no, non ti nascondo nulla...»

Sono certo che mi stia mentendo.

«Haneul, andiamo» la chiama Suzy

«arrivo » risponde lei per poi salutarmi «fammi sapere quando ti dimettono »

Annuisco e la guardo andarsene con Suzy.

[N/A]
Mi scuso per il capitolo scadente... Non avevo grandi idee
-saranghae

Skool luv affair || 𝔹𝕋𝕊【𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀】 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora