† 십칠 †

2.7K 187 92
                                    

«non crederai mica di essere solo tu suo amico» ridacchia Yoongi

«in realtà è così... » dico ma lui mi zittisce subito con lo sguardo

«sicuramente tu non lo sei da come la tratti » lo provoca Jungkook

Se continuano così finiscono per picchiarsi e io non sarei in grado di fermarli.

«in ogni caso, Yoongi l'ha invitato mio fratello, per non so quale motivo, e a Jungkook ho chiesto io di venire» chiarisco «perciò non ho intenzione di sentire liti o di assistere a una potenziale rissa»

«ragazzi è pronta la cena!» urla mia mamma dal piano inferiore

Sbuffo e scendo in sala da pranzo seguita dagli altri due.

Jungkook si siede accanto a me, mentre Yoongi di fronte a me, accanto a mio fratello e i miei a capotavola.

La cena ha come primo piatto il
Kimchi jjigae.

«é delizioso signora » fa notare Yoongi a mia madre

«non ha nulla a che vedere con quello che cucina Jungkook» dico ciò che penso, questo Kimchi jjigae non ha nulla di speciale.

«ma non è vero» fa il modesto Jungkook «questo è molto buono»

«ora voglio sapere quando hai avuto l'occasione di assaggiare ciò che Jungkook cucina» si impiccia mia mamma

«ah, non ve l'ho detto?» dice ironico Matthew «Han è scappata di casa e Jungkook l'ha ospitata a casa sua per una notte»

«Matt!» lo guardo malissimo, quel discorso non doveva venire fuori, non così

«ah, quindi mentre io ti cercavo per mezza Seoul, sotto la pioggia, tu ti trovavi a casa sua» afferma Yoongi quasi disgustato

«non ti ho chiesto io di venirmi a cercare, se poi tu hai deciso si farlo io non ne sono responsabile» mi giustifico

«quanta gratitudine»

«Yoongi smettila» interviene Jungkook «hai ancora il coraggio di prendertela con qualcuno dopo quella cosa?!»

Quella cosa? Di cosa sta parlando Jungkook?

«non nominare quella cosa!» Yoongi si incazza alzandosi dalla tavola «chiedo scusa» dice riferito a mia madre e mio padre e poi esce dalla stanza

Guardo Jungkook sperando in spiegazioni ma lui resta in silenzio.

«Han, vai a vedere dove va il ragazzo» mi ordina mio padre

«ma è Matt che lo ha invitato» faccio gli notare

«Han» mi guarda con il suo solito sguardo come per dire 'o fai quello che ti dico o niente cellulare per una settimana'

«e va bene...» mi rassegno sbuffando

Mi alzo da tavola e vado a cercare Yoongi. Tocca sempre a me fare queste sciocchezze.
Passando per l'atrio noto che la porta finestra che dà sul retro è aperta, deve essere uscito. A questo punto vado fuori a controllare se è in giardino e lo trovo seduto su uno dei divanetti che stanno sotto al gazebo, situato affianco alla piscina, a fumare.

«i miei genitori non vogliono gente che fuma nel nostro giardino» mento, ai miei non importa nulla di ciò ma, non so che dire

«sta zitta» mi risponde continuando a fumare la sua sigaretta

«d'accordo...» mi siedo di fronte a lui e lo guardo, vorrei chiedergli cosa è la cosa di cui stavano discutendo lui è Jungkook, ma temo la reazione che potrebbe avere

«smettila di fissarmi» dice ad un certo punto «mi infastidisci»

«e a me infastidisce la tua arroganza » non lo sopporto proprio quando si crede superiore

Lo vedo alzarsi di scatto e d' impulso mi copro la testa con le braccia chiudendo gli occhi.
Devo ammettere che quando fa movimenti improvvisi mi spaventa, ho paura che possa farmi male, come è successo in ospedale. Credo sia la prima volta in vita mia che provo tanta paura nei confronti di una persona che conosco.

YOONGI'S P.O.V.

che sta facendo?
Perché si copre la testa?

«nanetta...» mi avvicino per capire che le prende e come le sfioro il braccio, lei sussulta e si sposta di qualche centimetro.

L'ho davvero spaventata fino a questo punto?

Sono un idiota. Non avrei dovuto reagire così male quel giorno in ospedale... Ora lei non mi odia, lei ha paura di me...

Mi allontano da lei di qualche passo.

Piano piano la vedo abbassare le braccia, riesco a intravedere i suoi occhi, riesco a leggerne la paura.

Questa stupida ragazzina mi stupisce ogni giorno di più. Riesce a farmi incazzare e a farmi sentire in colpa subito dopo.

«mio papà vuole che torni a tavola» dice piano senza guardarmi in faccia.

Mi passo una mano tra i capelli e sospiro «okay»

Inizio a camminare verso la porta finestra da cui sono uscito , mi volto solo una volta per vedere se la nanetta mi sta seguendo.

Appena i nostri sguardi si incontrano, cambiano subito direzione, come se uno scambio troppo lungo di attenzione possa nuocere ad entrambi.

Camminiamo, a distanza di qualche passo, fino alla sala da pranzo e sentiamo la conversazione tra sua madre e Jungkook

«quindi è rimasta da te a dormire?» dice la signora Lee

«sì...» risponde un po' titubante Jungkook

«e dimmi... Avete fatto cose?» continua la madre di Haneul

Non mi aspettavo che potesse essere così impacciata, conoscendo i figli, non lo avrei mai potuto immaginare.

A questo punto vedo Haneul sorpassarmi di fretta per raggiungere la madre.

«mamma! Che stai dicendo!» si lamenta diventando rossa

«oh nulla, volevo solo sapere se voi due...» fa per dire ma la nanetta la interrompe subito

«ma ti pare?! Seriamente! Come puoi pensare che io e Jungkook abbiamo fatto certe cose?!» dice gonfiando le guance e mettendo il broncio

É davvero buffa in questo momento, credo sia la prima volta che la vedo non avere una reazione apatica a qualche istigazione ed anche la prima che la vedo cambiare stato d'animo in un frangente così limitato.

«suvvia Haneul, scherzavo e Jungkook lo sa benissimo, vero?» continua la signora Lee riferendosi a Jungkook e lui conferma.

Questa famiglia ha seri problemi, sono uno più strano dell altro.

•[N/A]•

Io ci rinuncio
Non mi lamento neanche più, l'unica cosa che ho da dire è che non so quando riuscirò ad aggiornare , come al solito ormai.

Comunque faccio una domanda che mi è venuta in mente cercando delle gif: dato che non l'ho mai specificato, con che colore di capelli ve lo siete immaginato Yoongi?

-sayonara

Skool luv affair || 𝔹𝕋𝕊【𝐂𝐎𝐌𝐏𝐋𝐄𝐓𝐀】 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora