" GELOSIE TRA FRATELLI 🎼"

20 2 5
                                    

Capitolo 16

♥ Matt ♥

" Aspetta Amber, perdonami, non volevo " le dico, trattenendola per un braccio.

Amber si volta e nel suo sguardo, leggo tanta delusione.
Aveva fatto tanto per me, stanotte, ed io non mi stavo certo comportando bene nei suoi confronti.

" Lasciami Matt, non ho più voglia di parlare con te, d'ora in poi, non m'intromettero' più nella tua vita, tranquillo " mi risponde con freddezza. Si nota che c'è rimasta malissimo, anche se fa di tutto per nasconderlo.

" Non andartene, ti prego resta, voglio che tu faccia parte della mia vita! " mi sorprendo di me stesso, dicendole questo.
Non ero solito a fare dichiarazioni così serie, mostrare i miei sentimenti e soprattutto ammettere di avere bisogno di qualcuno, ma con Amber, tutto avveniva in modo naturale.

" Ma se mi hai appena detto che non devo intromettermi? Lascia stare Matt, la coerenza non è il tuo forte " mi risponde.

Prende il suo zainetto e si avvicina alla porta.

" Ho bisogno di te! " prendo fiato.

Amber si blocca davanti alla porta.
La vedo esitare, ha quasi il timore di voltarsi e guardarmi negli occhi.
Poi lo fa, lentamente.

" Come hai detto? " mi chiede, confusa.

" Ho bisogno di te e voglio che tu faccia parte della mia vita! Ti chiedo scusa per come ti ho trattata, e per farti impazzire con i miei colpi di testa, ma sono fatto così, purtroppo. Ti prego, accettami per come sono, con i miei difetti. Non te ne andare!" ammetto sinceramente.

Amber non parla, se ne sta lì immobile, a fissarmi, facendomi salire l'ansia.
Temo voglia davvero tagliare ogni rapporto con me.

" Di qualcosa, per favore " la imploro con lo sguardo.
Prendo coraggio, mi avvicino, e le sfioro il viso.
Voglio baciarla, non resisto più.
Voglio capisca quanto sta diventando importante per me.
Ma nel momento esatto in cui sto per farlo, si spalanca la porta!

Mio fratello Adam! Tempismo perfetto!

" Amber! Ti ho cercata a casa, ma tua madre ha detto che non hai dormito lì stanotte? Ero preoccupato! ".

Ci scambiamo uno sguardo veloce e capisco al volo, di dover intervenire in suo aiuto.

" Ha dormito qui stanotte! Ero in pessimo stato, mi sono persino ferito ad una mano " dico, mostrandogli la mano fasciata.

" Se non fosse stato per lei, molto probabilmente, avrei rischiato di bruciare la casa! " continuo.

Amber segue il mio discorso e lo arricchisce di altre sfumature.

" Si, purtroppo tuo fratello era ubriaco fradicio, l'ho riportato a casa sano e salvo, ha rischiato di combinare molti guai ".

" Ma quante volte te l'ho detto di non bere, Matt, ti fa male " mi rimprovera Adam.

" Avevo litigato con nostro padre, volevo solo stordirmi e non pensare " gli rispondo.

" Quindi, Amber ha dormito qui? " nel suo tono di voce, mi sembra di notare un pizzico di gelosia, ma forse è solo una mia impressione.

" Beh, vi saluto, io vado a scuola " si congeda Amber, uscendo di casa.

Dopo la nostra discussione, temo che questa sarà l'ultima volta che la vedrò e mi fa maledettamente male.

" Voglio viverti " 🎼Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora