Argent

109 17 1
                                    

punto di vista di Allison

Quando sei un coyote-mannaro, ma tutti i tuoi parenti sono cacciatori di qualsiasi tipo di mutaforma, la convivenza diventa difficile.

Allison oramai lo nascondeva bene, aveva imparato da sola a controllarsi. L'unico della famiglia che lo sapeva era il padre, anche perché dirlo agli altri familiari non era una buona idea. 

Gli Argent erano cacciatori da secoli, una leggenda collegava la loro attività a un lupo che aveva causato innumerevoli vittime secoli prima. Il più spietato, se così si può dire, era senza dubbio il nonno di Allison, Gerard. Uccideva qualsiasi lupo o coyote senza seguire il codice né l'età, poteva trovarsi davanti un bambino di dieci anni, ma se era un lupo lui l'avrebbe ucciso comunque, non aveva cuore.

Quel giorno, esattamente due giorni dopo aver conosciuto quel ragazzo, Scott McCall, Allison si stava preparando per andare a scuola,in ritardo come al solito.Non era il momento migliore per un discorso padre-figlia, né tanto meno per qualsiasi discorso in generale, ma il padre decise comunque di entrare. 

<< Allison devo parlarti>> Chris come al solito aveva lo sguardo duro e fermo. Allison, che in quel momento aveva la scarpa infilata a metà, lo spazzolino in bocca e due libri di Algebra Avanzata in mano, lo guardò contrariata.

<< Papà non è il momento, non so se noti ma sono molto in ritardo>> nel frattempo metteva i libri nello zaino e infilava la scarpa.

<< E' urgente, perciò siediti. Ora.>> non ammetteva contraddizioni quindi Allison si sedette sul letto e lo guardò.

<< Ti ricordi quel ragazzo? McCall?>>

<< Certo>> come non ricordarselo? 

<< Ecco, vorrei che gli stessi alla larga>>

<<Cosa? E per quale motivo? >> non aveva alcuna intenzione di star lontana da quel ragazzo, sentiva che tra di loro sarebbe successo qualcosa.

<< Beh ovviamente, grazie ai tuoi poteri>> e qua fece una pausa << Avrai sicuramente sentito un odore giusto?>>

<< Si di lupo e quindi?>> Allison continuava a non capire, cosa c'entrava l'odore con lo stargli alla larga?

<< Scott McCall non è solo un lupo, pensiamo che sia qualcosa di più>> la voce del padre era calma, quasi piatta.

<< No fidati, l'odore era solamente di lupo, un beta per la precisione, l'odore dell'alpha è diverso. Non c'era nessun altro odore>> Allison era sicura aveva passato tutta l'estate ad esercitarsi.

<< Mmmh... ora va a scuola>> detto questo il padre andò nel suo ufficio.

Allison era confusa. Cosa intendeva il padre con 'qualcosa di più'? Era un beta ne era certa al 100%. Anzi lo avrebbe controllato quel giorno a scuola,tanto era facile controllare, ma con che pretesto avvicinarsi? Non poteva andare la semplicemente e dirgli ''ehi ciao senti devo annusarti perché devo sapere una cosa'' sarebbe sembrata stupida e come minimo l'avrebbe denunciata. No doveva trovare un motivo... un motivo serio. Sapeva che aveva un migliore amico, un certo Stilinski. Era anche lui un lupo? O un coyote? Poteva anche essere semplicemente un umano. Si si sicuramente era un umano. Poteva avvicinarsi per chiedere una cosa di inglese a Stilinski d'altronde erano nella stessa classe, si poteva funzionare.

Intanto era arrivata a scuola, piena di ragazzi, urla, macchine, bici, moto. Un casino insomma, come al solito. Come diavolo avrebbe fatto a trovare quel ragazzo la in mezzo? La fortuna non poteva girare sempre in suo favore.

Tanto valeva andare in classe, fare lezione, intervallo, pranzo come al solito. Chissà magari lo avrebbe incontrato in mensa. Il giorno prima le pareva di averlo visto insieme al suo amico al tavolo proprio davanti a lei.

Lydia e lei avevano lezione di algebra, storia e inglese quella mattina, che quindi procedette lentamente.

Quando suonò la campanella del pranzo andarono in mensa, Lydia parlava dell'esercizio che aveva fatto alla lavagna (corretto ovviamente), ma Allison non la ascoltava, pensava solo a quando e se avrebbe incontrato Scott McCall quel giorno in mensa.

Si sedettero al solito tavolo, Allison alzò lo sguardo ed era la, davanti a lei. Sorrideva probabilmente per via di una battuta, un odore arrivò fino al suo tavolo. Un odore particolare, che sapeva di sottobosco, muschio, un odore molto diverso da quello che aveva sentito la prima volta. Allison non lo aveva mai sentito, sembrava l'odore di un alpha.... e qualcosa di più.



spazio autrice

Scusate se non ho messo capitoli ma ho avuto tre verifiche, studio matto e disperatissimo per poi sbagliare delle cose ma va bene. Non so il capitolo non mi convince molto, che ne pensate?

REVERSE- storie delle nostre viteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora