PERCHÉ?

5 1 0
                                    

Appena provai a chiudere gli occhi mi riapparvero i pensieri e le emozioni di Silfin. Sembrava di sognare ma non dormivo, era tutto reale... ed accompagnato da quest'ultima riflessione mi addormentai.
Quando poche ore dopo la conversazione con Silfin e Broom mi svegliai sudato e stremato, mi sembrava di aver lottato per liberarmi da catene che non esistevano, ma realmente era stata sola la consapevolezza di essere speciale che mi aveva reso teso e per questo avevo combattuto contro le emozioni per non morire per l'agitazione.
Mi alzai dal giaciglio che mi aveva preparato Broom e mi recai in quella piccola stanzetta che era la cucina della casa e dalla credenza soprelevata presi un bicchiere e dell'acqua, mi sedetti sulla scomoda sedia su cui ero mentre parlavo con Broom ed iniziai a riflettere...

Perché proprio a me? Perché l'uovo è arrivato a me? E soprattutto perché al villaggio sa chi era Broom?

Mentre mi facevo domande di cui non conoscevo la risposta, Silfin intervenne.
Cosa ti tormenta Elishc?
Non mi feci cogliere impreparato dal suo contatto mentale.
Mi chiedevo perché ha scelto me.
Non lo só. Ma una cosa la so ed è che noi draghi non sbagliamo mai su queste cose.
Mi sai dire anche perché Broom era stupito quanto me di sentirti?
Si, da quando ho perso il mio corpo ho smesso di comunicare con lui ma lui non ha mai smesso di comunicare con me, mi ha sempre dato fiducia ed il più delle volte non l'ho neanche ascoltato... e quando l'ho fatto non gli ho comunque risposto, quindi puoi benissimo immaginare come si sentisse...
Non capisco una cosa però.
Cosa?
Dov'è il tuo cuore?
Perché lo vuoi sapere?
Vorrei vederlo.
Ero imbarazzato e probabilmente anche lui perché non mi rispose subito ma quando lo fece disse: Chiedilo a Broom. E poi taqué.
Allora stanco e stupito di esser riuscito a sostenere una conversazione mentale mi andai a colicare dinuovo nel giaciglio che mi aveva preparato Broom.

Angolo Autore:
Spero vi sia piaciuta la parte di oggi e se così è stato mettete una stellina.
Scrivetemi dei commenti con le correzioni che secondo voi vanno applicate al testo e ricordatevi che sono ben accette perché dagli errori si può imparare e scusatemi se questa parte è arrivata con tanto ritardo. 😊

Il Drago di ElishcDove le storie prendono vita. Scoprilo ora