L'Addestramento

8 1 0
                                    

Fui svegliato con delicatezza da Broom, che sembrava avere ancora le lacrime agli occhi, e dopo essermi buttato un pò d'acqua fresca andai in cucina. Lì trovai del pane ed una ciotola di latte caldo pronti per essere assaporati, dall'altro lato del tavolo, invece, c'era una spada di legno, un anello con uno zaffiro incastonato nel cento e l'uovo di Silfin.
< Broom perché quelle cose sono lì?> dissi con la bocca piena. Non sembrava che avesse sentito quindi riformulai la domanda: <A che cosa servono quelle cose?> a quel punto si volto e disse: <Vuoi o no diventare un bravo cavaliere?> risposi annuendo con la testa di si e finii in un unico sorso il latte ancora caldo rimasto nella ciotola. Broom mi disse di ritornare a casa e di ritornare due ore dopo pranzo, ma quando cercai di ribbattere  mi disse di dire a Gretin che andavo al lavoro e che sarei tornato a tarda sera. Dopo aver continuato a spiegarmi cosa avrei dovuto dire mi consegnò un sacchetto di monete ed un bigletto, su cui era scritto che entro l'alba del giorno seguente sarei dovuto andare alla stalla di Arlok e li ad aspettarmi ci sarebbe stato Broom per portarmi a destinazione e consegnare il resto del denaro dovuto, che corrispondeva a 2000 carole.
Con la felicità di un bambino mi incamminai verso la fattoria.
Arrivato riferii tutto ció che mi aveva detto Broom a mio zio e lui entusiasto del mio guadagno mi disse di andare a prepararmi e che sarei partito per la fattoria di Arlok appena Roran fosse tornato.
Roran tardava sempre al ritorno dalle coltivazioni della fattoria ma non aveva mai fatto così tardi come quel giorno, infatti appena lo vidi arrivare gli corsi incontro gridando:<Dove sei Stato?>.
<Ho trovato Broom e mi ha riferito del tuo nuovo lavoro e del tuo stupendo guadagno... Non sei felice> mi rispose, io non tanto convinto <Ma ti sei accorto che manca meno di un ora al tramonto?>, lui stupito dalla domanda inizió a ridere e disse:<Prendi la sacca e andiamo.>.
Ci incamminammó verso la fattoria di Arlok ma arrivammo che il sole era tramontato già da un pò. Ci avvicinammó ed intravedemmò Broom vicino alla stalla con Arlok. Arrivatigli difronte Roran chiese quando saremmo tornati a e lui rispose: < Ritorneremo in città fra qualche mese, all'incirca per la fine dell'anno.>.
Roran era stupito ma dopo un grande abbraccio mi disse: <Buona fortuna, ci vediamo al tuo ritorno...> Io gli andai in contro e dopo che ebbi finito di stritolarlo Broom mi chiamó e salutó Roran.
Dopo che Roran uscì io e Broom rimanemmo a parlare fino a notte fonda dell'addestramento che mi aspettava e tra una domanda e l'altra finii per addormentarmi

Angolo Autore:
Spero che queto nuovo capitolo vi piaccia se volete votate e riccordate che consigli e critiche sono aempre ben accetti.😊

Il Drago di ElishcDove le storie prendono vita. Scoprilo ora