"Shinichi,SHINICHIIIII" mi arriva una manata in testa che per la troppa forza usata e per il fatto che non me l'aspettavo mi fa sbattere la faccia contro il banco
"Hey ma chi è?"Mi lamento per poi osservare l'ambiente circostante,mi ero dimenticato di essere a scuola,stavo sognando a occhi aperti,ricordavo del fatto accaduto due giorni fa.
"Kudo vuoi fare un'altra volta visita al preside"
Ancora quella rottura,ma perchè non va in pensione questa prof.
Mi zittisco e guardo male il mio compagno che mi ha fatto prendere un rimprovero,sta facendo un sorrisetto,ma appena li fisso si zittisce.
"Kudo dovresti stare più attendo,specie tu che vuoi andare a Londra,devi sapere l'inglese"
Peccato che già lo so bene, anche molto meglio di lei se per questo.
Ma perchè la prof che avevamo l'anno scorso non c'è più, non potremmo cambiare prof anche quest' anno?
Faccio finta di seguire,mi trovo vicino la finestra,mi distraggo un attimo,ci sono due ragazzi che litigano,i soliti bulli che se la prendono con i più piccoli.Sembra tutto normale,quando il ragazzo più grande butta a terra quello più piccoli,questo non si muove,il più grande se la da a gambe,ma io ho visto tutto,non vogli sperare al peggio,ma no.Passano tre minuti e ancora quel ragazzo non si muove.
Esco di corsa dalla classe senza dare conto e ragione alla prof,certo che quello li è stato un idiota,fare gesti del genere in una scuola,dove possono averlo visto tutti."Kudo dove vai?"
Mi dirigo sul posto,il ragazzo respira ancora,mi affretto a chiamare l'ambulanza e successivamente la polizia, si precipitano entrambe sul posto.
"Kudo ci vediamo spesso,non credi di portare un po' sfortuna" non lo ascolto."Da qui non è uscito nessuno."un ragazzo mi sbuca da dietro.
"In questa scuola c'è una sola entrata,questa,sapevo che Shinichi si stava precipitando sul posto e ho tenuto d'occhio l'uscita"
È Ran "Grazie Ran,hai fatto centro,bene ispettore,dovete interrogare tutti i ragazzi alti circa 2 metri,ne sono certo,oggi eravamo al piano terra,ho visto bene i due che litigavano e so per certo che era alto 2 metri"
Dopo un'ora arrivano trenta ragazzi
"Che caso stupido,chiunque sia stato non voleva uccidere,perciò basterà analizzare le impronte digitali presenti nel cappotto della vittima e confrontarle con le vostre,oppure basterà aspettare che la vittima si svegli e lo riconoscerà."
Purtroppo aveva un cappello e non so il colore dei capelli del ragazzo.
"Il colpevole ha la carnagione scura,quindi quei cinque ragazzi con la carnagione chiara si possono escludere"affermo io,con la conferma di Ran che ha visto la scena.
"Inoltre il nostro uomo è pure muscoloso,quindi quei dieci si possono escludere."
"Kudo vieni subito in clas... " quella bravissima professoressa non conclude la frase che subito si accorge della situazione "Ran e Shinichi devono rimanere con noi,sono dei testimoni importanti" la Prof annuisce e torna in classe a calmare quel branco di pazzi,io controllo tutto l'ambiente circostante, quando l'ispettore mi chiama.
"Ispettore,qualche notizia dalla scientifica?"
"Si purtroppo, nella giacca della vittima non ci sono impronte digitali corrispondenti a nessuno di questi ragazzi"
"Capisco,allora il colpevole aveva il preciso intento di eliminare la vittima,ma per sua sfortuna la vittima è ancora viva"
Si fa sera
"Non si hanno notizie dall'ospedale ispettore?"Lui annuisce "si,è stato operato ed è andato tutto bene per fortuna"
"Ispettore,mi scusi,per quanto dobbiamo rimanere qui?"si lamentano i ragazzi sospettati.
"Non per molto,il colpevole ha già rivelato la sua identità"