In agenzia Mouri
Pov's Ran
"Ehhhhhh???Ma che cavolo dici?A me?Shinichi!Neanche se fosse l'ultimo uomo sulla Terra!È un fanatico brontolone"
"..." Ran arrossisce
"Piuttosto non è che a te piace?Quando vi fidanzate?"
"Sonokoooooo!Ma chi? A me? no" inizio a fare dei gesti strani con le mani,l'amica inizia a ridere
"E va bene,ora devo scendere a domani" Sonoko si ferma un attimo con aria pensierosa.
"A che pensi,hai dimenticato qualcosa?"
"Si,in effetti,ho pensato ad una Ship"
Ran la guarda con aria perplessa
"Quale?"
"La Shinran"
"..."Ran non capisce inizialmente ma appena l'amica scende le scale
"Un attimo,Sonokoooo,smettila!" L'amica le fa l'occhiolino.
Casa Kudo
"Shinichi a tavola!"urla la mamma
"Si un attimo mamma,sto leggendo un libro" passano dieci minuti e mi sento tirare l'orecchio
"Ma quale libro?!?,tu stavi solo guardando le foto con la signorina dell' agenzia investigativa"
La guardo male come per dirle di farsi i fatti suoi.
"Allora il mio Shinichi è innamorato"la lascio perdere e scendo le scale,mi siedo a tavola
"E pensare che avevo fatto la torta di limone,ma se tu non ammetti che ti piace..."
"In effetti la torta al limone mi piace,e anche molto aggiungerei"
"Non mi riferivo alla torta...ma Ran,se non lo ammetti niente cena!"
Mi alzo "Allora vado" mi incammino per andare via ma mio padre mi prende per la maglietta,ci manca che si ci mette pure lui.
"Siediti e cena,Yukiko piantala!Lascialo in pace!Vuoi farti odiare per caso?Se non vuole non lo dice"
"Grazie papà😀"
"Buon appetito!Che fame che ho!"
***
Driiiiiiinn
"Arrivo!"
Mi dirigo verso la porta e come ogni volta sempre la stessa storia è tardi e Ran viene a casa mia quando invece dovrei essere io ad andare da lei.
La faccio entrare e mia madre alla vista di Ran fa un sorrisetto,ingoio un toast e mi "infilo dentro i vestiti"
Corriamo verso la scuola e arriviamo in ritardo "mi scusi prof non ho sentito la sveglia" tutti ci guardano con aria perplessa per poi scoppiare in una rumorosa risata.
"Smettetela!"tutti la smettono per paura di ricevere un colpo da Ran,mi siedo nel banco e trovo una scritta: "Shinran" la stessa che c'è nella lavagna,non ci do molto peso,non capisco quello che significa,perciò...
A Ran capita la stessa cosa,ma a lei non garba,chissà cosa significa questa parola "SONOKOOOO!L'HAI SCRITTO TU SHINRAN SUL BANCO?"
"Scusa Ran ma che cosa significa?Pure nel mio c'è scritto"
"È una ship" mi rispondono i compagni ridendo
"E che cosa sarebbe?" Tutti mi guardano come se avessi fatto chissà che cosa
"Ragazzo mio tu sei troppo arretrato,forse questi libri di Sherlock Holmes ti fanno sviluppare un linguaggio adatto al periodo in cui è ambientato quest'ultimo"
Lo guardo male,dopo che mi spiegano che cosa è una ship allora tutto sembra chiaro,tranne una cosa...
"E a chi si riferisce questa ship?"
Ran arrossisce e dopo pure io
"Che cosa????Ma come vi siete permessi?"
Tutti guardano Sonoko " io ti uccido!"
I compagni mi trattengono,uffa!non li sopporto,che poi come fanno a sapere che a me piace Ran?In fondo non è evidente,potremmo sembrare migliori amici.
Flashback
Tizio inutile (T.I.):"Hey Ran sei impegnata per Sabato pomeriggio?"
Ran:No ci potrem... *Non arriva a finire la frase
Shin:Ran dimentichi che avevamo un impegno,dovevamo andare al tropical land
T.i.:perciò sei impegnata,capisco!Poi con Shinichi,vabbè sarà per una prossima volta,ciao.
Shin:ciao 《brutto verme schifoso che volevi da Ran》.
Ran:perciò sabato ci vediamo?Ok? Hey Shin a cosa pensi,perché non rispondi?
Shin:Cosa?Sabato? Hey Ran ho un impegno questi tre Sabati,però ti prometto che prima o poi ti ci porto,pago io promesso.Già,forse più che amici...ma no.. .
Angolo autrice
Ciao,spero che il capitolo vi piaccia 😆