4 Il compito...

307 12 4
                                    

Oggi la giornata sta passando velocemente,in fondo però non ho seguito la lezione,ho pensato e ripensato alla serata di ieri e al sogno che avevo fatto ad occhi aperti...possibile che mi piaccia Ran?...nooo,impossibile
I miei pensieri furono interrotti dalla campanella che segnava l'orario di uscita.
Prendo la cartella e sbadiglio,tutti parlavano in un angolino della classe,mi avvicino meglio per capire,stanno parlando di un compito
"Hey ragazzi ma di che compito parlate???"domando
"Shinichi,il compito che abbiamo fatto oggi,quello di italiano" all'improvviso sento che mi torna in mente un flashback,la professoressa mi aveva dato un foglio,ma io pensavo a Ran che nemmeno ho osato guardarlo...ho lasciato il foglio in bianco,cavoloooo!
"Shinichi perchè quella faccia,a te sarà andato benissimo,eri messo che scrivevi tutto il tempo,poi ieri abbiamo ripassato tutto il pomeriggio"mi risponde Ran con un sorrisetto in viso.
"Secondo me ci state mentendo,tu e Ran state assieme e non volete dircelo" urlano in coro ridendo,sempre la medesima domanda e ovviamente io e Ran neghiamo tutto.
Usciamo dall'aula e incontro la prof di italiano la saluto ma poi abbasso lo sguardo per la vergogna dato che non ho fatto il compito,ad un tratto sento un braccio che mi prende e mi tira con se verso l'aula,alzo lo sguardo e vedo la prof di italiano.
"Shinichi,il compito è stato pessimo ,non hai scritto niente eccetto il tuo nome,quello di Ran e poi hai scritto in tutto il foglio Shinichi e Ran mi mostra la verifica e io la prendo in mano incredulo per ciò che ho fatto.
"Che cos' hai in mente?Capisco che magari Ran ti possa piacere,ma non devi trascurare la scuola,io per questa volta ti faccio rifare il compito,sappi che mi aspetto dei buoni risultati da te Kudo,sei uno degli studenti migliori.Mi raccomando"
Mi porge il compito e lo inizio a fare...il compito è facile,e lo finisco nel giro di un'ora e poi consegno il compito.
"Sono sicura che il compito ti andrà bene" annuisco,la saluto e vado via.
Due chiamate perse da Ran
La richiamo
"Shinichiii perchè non mi hai risposto primaaaaa?"allontano il cellulare dall'orecchio dato che mi stava rompendo il timpano
"Calmatiii,che cosa vuoi?"
"Potresti venire a casa mia?Facciamo i compiti insieme,mi spieghi una cosa che non ho capito e poi magari vediamo un film..."
"Va bene"
"Dimenticavo Shin,c'è pure Sonoko...anche se so che vi detestate reciprocamente però ci servirebbe il tuo aiuto per i compiti...perfavore"
Annuiscoe  chiudo la chiamata

~You're my only reason for life~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora