Capitolo 12

211 7 4
                                    

Iniziamo l'allenamento alle 16.00  e indovinate chi c'è nel campo di atletica che corre...si, proprio lei, Ran che si allena, bene, devo mostrarle che sono un vero capo.
"Ragazzi iniziamo a correre!"
Corriamo per circa venti minuti... mi correggo, io corro loro no, mi volto e vedo che i miei compagni sono stremati e tutti a terra.
"Bene facciamo un cerchio e iniziamo a fare piegamenti e addominali "
"Shinichi, io sento il pranzo che mi sale😢"
"Vi avevo detto di non mangiare cose pesanti! Fate un minimo sforzo e poi beviamo"
Finiamo gli addominali mettendoci più del previsto e mentre i ragazzi bevono io posiziono alcuni birilli per fare un percorso
Iniziamo a prendere un pallone e facciamo il percorso, ovviamente è un fiasco totale, colpiscono i birilli con il pallone facendoli cadere...altro che slalom 😓
"Va bene, proviamo una cosa diversa, Deki va' in porta"
Gli tiro pallonate, alcune le para la maggior parte vanno in rete, lascio tirare pure agli altri.
Le ore scorrono più velocemente di quanto potevo immaginare, l'allenamento finisce e dato che c'era Ran le chiedo di tornare a casa insieme.
Durante il tragitto...
"Shin come va l'allenamento?"
"Male, sono scarsissimi, questa settimana li allenerò io"
"Certo adesso sei il capitano!"
"No, il capitano è Daisuke, solo che per ora è in ospedale, comunque il professore mi ha detto che tornerà tra poco e che potrebbe nominare me come capitano"
Ci fermiamo in un parco, nell'aria volteggiano le foglie spinte da un vento leggero che scompiglia leggermente i capelli a me e a Ran, però non da fastidio, anzi dopo l'allenamento mi piace, ci sediamo in una panchina e tiro fuori dallo zaino le sue crostatine le esco dalla busta e divido a metà entrambe le crostate per assaggiare entrambi i gusti.
"Ti piace?"
"Buonissima Shin, le crostatine che portano a scuola sono buonissime"
"Ma le tue sono le migliori...anche più buone di quelle fatte da mia madre"
"Va bene, allora domani vieni a casa mia e la facciamo insieme!😄"
Annuisco anche se non sono per niente bravo a cucinare, però è sempre un buon modo per stare con Ran, un momento... "Ti prego dimmi che Sonoko non c'è"
"No, aveva un impegno" bene allora sarà anche meglio😆👍.
La lascio a casa, ci saliutiamo e poi mi dirigo verso la mia casuccia bella.
"Mamma sono a casa"
Che strano non risponde, entro nella cucina dove trovo la mamma in un divanetto sdraiata, la tavola è apparecchiata ed è tutto pronto, papà  non c'è, probabilmente sarà impegnato con un caso della polizia, copto mia madre con una coperta e poi prendo un libro per passare il tempo.
"Shinichi, sei tornato, papà è a risolvere un caso, mangeremo da soli oggi" ci sediamo a tavola e ceniamo
"Itadakimasu (Buon appetito)"
"Ti piace Shin, te l'ho fatto più abbondante dato che oggi  ti sei allenato così tanto, piuttosto, com'è la nuova squadra?"
"Fa pena, mi sa che la farò migliorare un po' ma poi abbandono, con i casi non ce la faccio a gestire il tempo"

~You're my only reason for life~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora