Capitolo 13:progressi

198 7 1
                                    

Le srttimane passano e mi impegno come un matto con la squadra,il prof mi ha nominato capitano, Daisuke non riprenderà più a giocare, il problema che aveva avuto era più grave del previsto.
La squadra fa miglioramenti, ciò mi fa capire che il tempo non è andato sprecato, anzi il professore vede che ci metto impegno e sento le squadra come una parte di me, così mi lascia solo ad allenarla.
Deki è migliorato molto come portiere, la cosa importante è che i ragazzi hanno capito che cosa è il lavoro di squadra, è bello allenarli e poi vedere i risultati messi in pratica sul campo. È iniziato il campionato da circa due mesi, abbiamo vinto molte partite, inizialmente abbiamo sudato per vincere, adesso le cose sembrano essere più facili.
La cosa che mi motiva di più è vedere Ran allenarsi mentre noi facciamo gli allenamenti, questo mi aiuta, perché  le voglio dimostrare di che pasta sono fatto e che la mia squadra è forte.
"Capitano, mi aiuteresti a migliorermi come portiere? " mi domanda Deki
"Ma certo, dove sono gli altri?"
"Alcuni stanno finendo il test di storia, gli altri che non sono in classe con me non lo so"
"Va bene, intanto noi andiamo ad allenarci, tra poco abbiamo una partita contro una scuola nostra rivale da anni"
"Perchè?"
"Ogni anno contro questa squadra la partita finisce in pareggio, io e il portiere della squadra ci eravamo fatti una promessa, quando entrambi saremmo diventati capitani, le nostre squadre dovevano sfidarsi, la migliore avrebbe vinto, così, finalmente dopo anni di pareggio ci sarebbe stato un vincitore"
"Come si chiama il portiere?"
"Eichiki Inuzuka "
"Ehhh?? Ma è il portiere più famoso di tutti, nelle squadre dei ragazzi, si dice che un già a quest' età potrebbe entrare in una delle squadre più promettendo del Giappone per quanto è bravo"
"Lo so, un giorno potresti diventare come lui, nessuno può dirlo, potresti anche essere molto più bravo!E soprattutto anche popolare tra le ragazze" Deki arrossì
"Capitano, però potremmo farcela, noi abbiamo te in squadra, sei l'unico che è riuscito a fargli gol"
"E già, la prima volta andavamo alle medie, è stato lì che ci siamo fatti la promessa, poi ci siamo rivisti al primo anno delle superiori"
Flashback
"Shinichi tira in porta svelto!È la nostra unica possibilità"
La porta era vicina,il cuore batteva forte, un colpo secco, Shinichi chiuse gli occhi, li riaprì quando sentì la voce del telecronista
"Ed è gollllll! Kudo riesce a ribaltare la partita con un gol sensazionale! All'ultimo minuto, questo ragazzo potrebbe diventare leggenda, è riuscito a segnare nella porta di Inuzuka, una cosa insolita" I compagni si buttarono al collo di Shinichi, sembrava che volessero strangolarlo, era riuscito a fare un gol e pareggiare la partita

"Me lo ricordo bene, io stavo seguendo la partita, giuro che per l'emozione mi sono messo a piangere"
"Non esagerare, piuttosto, basta chiacchiere, andiamo ad allenarci!"
Deki sembrava più motivato adesso, strinse il pugno facendo l'occhiolino, approvando la mia affermazione

~You're my only reason for life~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora