Indosso le scarpe che mi ha regalato Ran (saranno il mio nuovo porta fortuna) e adesso sono pronto per entrare in campo e dare il massimo per arrivare alla finale del campionato.
Vedo Deki abbastanza spaventato, gli poggio una mano sulla spalla
"Daremo il massimo" lui annuisce
"Capitano ho paura però, e se perdessimo per colpa mia?"
"Sciocco, no morirebbe mica qualcuno, poi nel calcio si perde e si vince in 11 okay? Il calcio è uno sport magnifico è difficile proprio perchè c'è il lavoro di squadra e devi saper riconoscere le abilità di ogni singolo giocatore."
"Grazie capitano, ora andiamo e diamo il massimo."
La partita sta finendo e siamo in pareggio(1-1), merda se dobbiamo fare i rigori allora potremmo perdere, Deki è bravo a parare, ma Inuzuka... cavolo, lui è troppo bravo.
Vedo Deki in difficoltà, stanno per segnare nella sua porta...un tiro e il pallone colpisce il palo, ma Deki è a terra, un altro giocatore si impossessa della palla per tirare alla porta scoperta... ed è....
No, non è goal, gli sarebbe piaciuto, ma a me no. Ho difeso la porta "Te l'ho detto il calcio è fatto di gioco di squadra, se vedi il portiere in difficoltà, beh, allora corri e lo aiuti a difendere la VOSTRA porta."
La partita sta finendo, dannazione, mi sento molti sguardi addosso, forse sono tutti gli sguardi di coloro che ripongono in noi fiducia per far si che il liceo vinca il campionato, forse sono anche gli sguardi dei miei compagni di squadra esausti, che sperano in un mio gol e sicuramente non mancano quelli degli avversari che sperano in una nostra sconfitta.
Tra quei volti incrocio Ran e sento la sua voce: "Forza Shinichi sei il mio Campione, vai Shin" c'è scritto questo anche nello striscione che fa oscillare senza sosta.
Mi batte il cuore più forte che mai, sento le gambe più energiche del solito, coraggio Shin che figura ci farai con Ran, almeno un'altra prova, devo riprovare a tiare.
Oltrepasso di poco la metà campo avversaria mi avvicino alla porta e tiro, tiro con tutta la forza che ho, non importa se è gol o meno, il mio tiro era per Ran. Quelle minime frazioni di secondi per me e i miei occhi sembrano minuti, il pallone tocca il guanto del portiere... (mi scendono le lacrime agli occhi per la tristezza e per aver deluso Ran) chiudo gli occhi ed esausto mi butto a terra, sento il fischio di fine partita. I compagni mi vengono di sopra quansi a strozzarmi e la gente inizia ad acclamarmi. "Allora non l'ha parata?!?"
"Cosa? Ma no, aveva toccato la palla, ma il tiro è stato così potente che ha dovuto lasciarla entrare in porta. Credo che gli si sia spezzato un dito"
Hai visto Ran... mi stai osservando?
Ti voglio solo dire...grazieAngolo autrice
Ciau detective, come sta andando l'estate? Comunque grazie @votateshinshiho4869 Per avermi stressata, ed ecco qui il capitolo, spero che ti piaccia. Se il capitolo vi è piaciuto lasciate un stellina e commentate, fatelo leggere a qualche vostro amico e niente, io vi saluto gente, alla prossima😘 (credo che poi farò l'ultimo capitolo )