2

429 32 6
                                    

Nico's pov
La sveglia suona e tentando di spegnerla la faccio cadere dal comodino. Impreco sotto voce e mi alzo. Il pavimento freddo a contatto con i miei piedi scalzi mi fà rabbrividire e li alzo di scatto.
Scendo dal letto con più calma e infilo un paio di calzini. Oggi si gela. Guardo fuori. Perfetto nevica. Odio la neve. È tutto troppo bianco.
Mi guardo allo specchio. Indosso solo una canotta e dei jeans neri strappati quindi i tagli sul braccio si notano. E anche tanto... La carnagione pallida non aiuta. Mi metto gli auricolari e mentre ascolto la musica cerco di decidere cosa mettere. Ieri i tagli erano più profondi e si vedono benissimo . Quindi una felpa nera andrà più che bene.  Mi vesto, prendo il giubbotto da aviatore ed esco.
Avevo ragione. Fuori si muore di freddo.
Per strada incontro Jason, il mio migliore nonché  unico amico. Lo saluto con un cenno della testa e lui  si avvicina.
-Testa fra le nuvole? - mi chiede ghignando. Lo guardo storto  -pochi giri di parole Jason stamattina sono più rincoglionito di uno zombie - dico mimando un morto vivente con le braccia. Jason scoppia a ridere, non sò cosa ci sia di divertente. -Hai dimenticato lo zaino - dice con il  fiato corto reduce dalla risata.
Muovo le spalle e impreco.  Come posso essere così stupido!?  -Vabbè tanto non mi sarebbero serviti comunque - dico e in fondo ho ragione, l'unico problema è che il mio blocco da disegno era nello zaino.
-Dovresti impegnarti di più a scuola - mi dice salutando un ragazzo con la mano. Seguo il suo sguardo. È Percy Jackson. All'inizio dell'anno mi piaceva poi si è messo con Annabeth  Chase e ho capito che in fondo non era il mio tipo.
Jackson si avvicina - Hey Bro! - dice battendo il cinque a Jason. Poi mi guarda - Come và di Angelo? - chiede sorridendo.  Mi stringo nelle spalle.
-Comunque Nico mi potresti dire una cosa? - annuisco - Come mai non sono il tuo tipo? - lo guardo e sbuffo, poi il mio sguardo si fissa su Jason che ride.
Ignoro la domanda e inizio a dirigermi verso la scuola. Quest'anno sono in terza superiore e probabilmente Jason ha ragione, se continuo così ci rimarrò.

OCEAN ~ Solangelo ~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora