Capire

377 10 0
                                    

Ci volle un bel pò per spiegare alla famiglia l'apparizione dei malandrini che pian piano, si stavano riprendendo. Tutti avevano i ricordi fermati nell'esatto momento che erano morti. Il più spaventato era Remus, è stato l'ultimo a morire.
L: JAMES TU ERI MORTO!
J: ODDIO DOV'È HARRY?
S: PRONGS ERI MORTO
R: VOI ERAVATE MORTI
Harry: ERAVATE TUTTI MORTI OK?
I tre malandrini e Lily lo guardarono
L: tu chi...
Angela: Dobbiamo spiegarvi un pò di cose

Solo Angela, Harry, i malandrini e Lily, si chiusero in una stanza e raccontavano tutta la storia.
Angela però si ricordò di una cosa.
A: HO L'ESAME
Sì alzò e corse in cucina.
I suoi fratelli e Teddy erano seduti intorno alla tavola. Teddy aveva i capelli neri dalla frustrazione. Certo, veder risorgere il proprio padre..
Ginny guardò Angela
G: Muoviti a fare l'esame e poi torna qua.

Non se lo fece ripetere due volte. Si smaterializzò direttamente nel suo banco facendo prendere un colpo alla McGonallg.
Mcg: POTTER, È IMPAZZITA!??!
Ang: Sono sempre fuori di testa signora
McGonallg stava per controbattere ma scosse la testa e si allontanò borbottando: I Potter, mi faranno collassare.

Fece l'esame, lo consegnò e tornò alla Tana.
Teddy l'aspettava,  come aveva fatto sempre. Teddy era l'unica persona che non accettava solo i suoi difetti, ma la comprendeva. Quel cagnaccio era la sua ancora,  senza di lui, avrebbe perso la ragione.
Ted: Hei uccellaccio 
An: Cagnaccio
Teddy la abbracciò da dietro. Lui aveva un buon odore di cannella.
Ted: Ho conosciuto papà.... Grazie
Angela lo guardò e un sorrisino le si stampò in faccia.
An: Sono qui per questo no? Senza di me tu saresti un cane solitario senza nessuno
Ted: Hei
Rise.
Ted: ora ... pronta a fare il secondo tentativo?
An: sarei disposta a farne altri venti.

E così fu, per tutta la notte riportarono indietro le persone a loro care. Zio Fred, Nymphadora, Malocchio, Piton, Silente, persino Colin.

La vita dopo hogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora