Prime cotte

446 15 0
                                    

Ero sfinita.  Sentivo male ovunque ,  era stressante riportare in vita tutte quelle persone. Dopo una giornata a spiegare ai morti quello che era successo mi ritrovai dinuovo a scuola. Corsi verso l'aula di pozioni.
A: Buongiorno Professor Lumacorno mi scusi,mi scusi mi scusi lo so che la lezione è iniziata da mezz'ora ma non mi ero svegliata.
Feci gli occhioni dolci, Lumacorno mi adorava e poi era l'ultima ora prima di pranzo, eravamo tutti stanchi.
L: oh ma certo cara! Siediti su su.
Ghignai e mi sedetti vicino a Scamander ,  il figlio della mia madrina, Luna Lovegood, il padre era Rolf Scamader.
Lydander: Hei Potter
A: Ciao Scamader .
Era un Tassorosso.  Si chiamava Lysander Xenophilius Scamander. Aveva un fratello gemello in corvonero , Lorcan. Erano entrambi simpatici ma lui lo era un pò di più. Era biondo e aveva gli occhi color nocciola, giocava nella squadra  di Tassorosso come portiere, si vedeva. Era un armadio, le spalle larghe e i muscoli definiti. Mi accorsi di fissarlo solo quando lui intercettò il mio sguardo e sorrise.
Ly:  mi aiuti con questa pozione?
A: eh? Ah..sisis .
Anche se era facile, pozioni non mi piaceva molto, mio fratello lo adorava. Finita l'ora uscí dall'aula.
Ly: Hei Potter aspetta un attimo.
Mi girai e Lysander era davanti a me che si grattava la nuca imbarazzato.
Ly: Ti va di....venirealballoconme?
Per sua fortuna e mia sfortuna capii perfettamente. Arrossí di botto e pure i capelli diventarono rossi.
A: oh, emh, bhe , che? Mh.. Si volentieri.
Sorrisi in imbarazzo.
Ly: oh fa nien... aspetta hai detto si?
Sgranò gli occhi stupefatto.
Sorrisi beffarda
A:  Fatti trovare alle dieci in Sala Grande.
E me ne andai.
Appena girai l'angolo iniziai a saltare felice, i capelli diventarono di tutti i colori.
A: sisisi...
Mi dovetti tappare la bocca per non urlare,  dei studenti del secondo anno mi guardarono spaventati. Li lasciai stare e corsi a pranzare, mi sedetti al tavolo di Grifondoro iniziando a mangiare. Poco dopo James,Lily , Fred , Roxanne e Hugo.
James mi guardò con sospetto
J: perché sorridi in quel modo?
A: niente
J: non ti credo
A: Fallo
J: no.
A: allora non crederci
Ovviamente tutta la scuola aveva imparato che la famiglia Potter/Weasley faceva un pò come gli pareva. Infatti il restante dei cugini si sedette vicino a loro, compreso Teddy.
T: Jamie ha ragione, sorridi in uno strano modo
Molly: Ma lasciatela in pace!Non è bello che sorrida?
Victoire: è inquietante
Lily&Lucy: povera ragazza volante
Louis: secondo me qualcuno è cotto
Dominique: concordo.
Avevano preso il via, non ci stavo capendo niente.
A: Cos...No! Non sono cotta!
E diventai rossa. Louis alzò un sopracciglio.
Albus si avvicinò : lasciatela stare, è ovvio che cotta ma così sembra che faccia parte di un interrogatorio.
A Teddy diventarono i capelli rossi di rabbia
T: Di chi?!
A: Dai cagnaccio smettila..
(Viva i capelli gialli!)
J: Scherzi pipistrello?
Ed eccoli li! Mio fratello e Teddy possessivi.
A: e va bene! Probabilmente qualcuno mi ha invitato al ballo e probabilmente io ho accettato..
Teddy mi scuote forte facendomi girare la testa.
T: Chi!??!?!
Louis: Ragazzo lupo se continui la farai vomitare
A: Lysander...
T: Quello che sta in dormitorio con me?! Il mio migliore amico!??! Mi tradisce così!?
Molly: Oh piantala Teddy come la fai lunga
Lucy: Pure tu l'anno scorso hai avuto il tuo primo ballo e mi pare che lei non abbia cercato di sabotarlo
Dominique: Aggiungerei che ti ha aiutato per un mese.
Sia Ted che Victoire arrossirono.
J: Io non ho problemi a sclerare! Quindi cugino azzurro andiamo a prendere il tuo migliore amico!
Capi che stava per succedere e mi alzai.
A: non ci provare
J: Se no che succede pipistrello?
Quasi tutta la sala ammutoli .
A: Sai benissimo quello che succede James
J: No  non lo so.
A: corri.
J: non me lo faccio ripetere due volte.
E scappa spaventato con me alle calcagna

La vita dopo hogwartsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora