"Love is giving someone the power to destroy you and trusting them not to."
Part 2
Hermione Jean Granger si stava fissando allo specchio con un'espressione disgustata sul viso.
Sembrava una specie rara di furetto selvatico arruffato che avrebbe fatto invidia pure a Malfoy.
E come se non fosse abbastanza orrenda, le era spuntato un maledetto brufolo durante la notte in centro alla fronte, in tutta la sua gloria.
Sospirò sconsolata, frugando con gesti sconnessi il cassetto del bagno dove c'erano le pozioni curative e il trucco. Estrasse una piccola bottiglietta con del Bubotubero diluito, la stappò e si applicò un po' di liquido sul brufolo antipatico, grugnendo inferocita quando questi le bruciò la pelle, anche se tirò un sospiro di sollievo quando il cosino schifoso sparì sotto la gelatina. Almeno quello.
Si spazzolò rudemente i capelli mattutini pieni di nodi, grumi indistricabili e un'aria ancora da cuscino, tirandosi via piccole ciocche di capelli disordinati.
Hermione Granger, calmati! Diventare calva non ti migliora la situazione sai...
La sua immagine ricordava in modo inquietante la professoressa Trelawney dopo una gran sbornia, con i capelli impazziti e le guancette rosa.
La ragazza lanciò un'imprecazione sottovoce, maledendo tutto il mondo. Perché bisognava soffrire per essere belle? Non poteva svegliarsi così alla mattina e puff, apparizione di una dea greca?
Gemette, raschiando la gola infiammata e si dedicò al vestito di quel giorno. Era stato quella diavola di una donna, Ginny Malfoy, a comprarle il vestito e ignorando le sue preghiere, le suppliche, le minacce e le moine, l'aveva obbligata a mettersi quel maledetto vestito per quell'appuntamento.
...Una settimana prima....
"No Ginny, non ci provare nemmeno."
"Avanti, mica muori!"
"Ginny no, non puoi farmi indossare una cosa oscena come questa!"
"Dai Herm, dov'è finito il tuo coraggio grifondoro?"
"Ginny, ti prego, lasciami indossare qualcosa che copra almeno un terzo del mio corpo!"
"Aaaah, che melodrammatica! Questo ti copre quasi tutta!"
"Non so di cosa stai blaterando, donna. E' corto fino all'assurdo!"
"Non sai quel che dici. Avanti, Hermione!"
"Mi rifiuto!"
"Hermione Jean Granger, brutta bambina cocciuta, renditi conto che ti farò indossare questo vestito, con le buone o con le cattive!"
"HO DETTO DI NO!"
/Calma glaciale/ "Molto bene, Hermione, l'hai voluto tu."
"Cosa? Di che stai parlando?"
"Se quel giorno non ti vedrò indossare questo magnifico vestito, i tuoi orribili vestiti da vecchia che sceglierai per quella giornata, accidentalmente, spariranno nel momento migliore fra te e lui."
/Occhi sgranati/ "No, non puoi farlo."
/Fintamente delusa e offesa/ "Hermione, pensavo avessi capito le mie potenzialità. Credimi, o se non vuoi farlo, mi crederai sicuramente quando te ne accorgerai. Potresti sentire un po' di freddo quando voleranno via, ma questo potrebbe agevolare le cose..." /Sguardo terribilmente malizioso/
"Te lo proibisco nel modo più assoluto, Ginevra."
/Sguardo indispettito/ "Chiamarmi così non fa altro che peggiorarti la situazione. E comunque suonavi identica alla tua dolce metà."
"Ma ti prego, Ginevra."
/Scuote la testa/ "Non mi credi mai. Questa è la volta buona per fartelo capire, testaccia dura."
/Sbuffa/ "Ma senti chi parla... E comunque esisterà un controincantesimo alla tua fattura... Denudante, ne sono sicura!"
/Sorriso ironico/ "Certo, Hermione, continua a perderti nei sogni."
"Che strega. Cercherò in biblioteca!" /Occhi fiammeggianti ma cuore rassegnato/
"Sì, sì, come no. Donna avvisata, mezza salv... spogliata." /Corre via per sfuggire a uno spintone dell'amica/
Per quanto la ricattata avesse cercato disperatamente, i libri la tradirono, Harry e Ron, prevedibilmente, non riuscirono ad aiutarla e non aveva il coraggio di rivolgersi a Minerva McGonagall od a Severus Piton.
Così deglutì il suo orgoglio ferito e si rassegnò alla dura verità.
Dopotutto era solo un vestito.
Era finalmente pronta, incipriata e impacchettata per l'invito del suo uomo.
Si applicò per ultimo uno strato di rossetto intenso, color amaranto, sulle labbra e si appese due piccoli orecchini in madreperla e quarzo alle orecchie. Inspirò ed espirò profondamente.
Non sopravviverò mai.
Nota della grande magnifica splendente insuperabile ma soprattutto modesta Autrice:
Buongiorno miei cari, grazie intanto per il sostegno... Vi lovvo.
Sono indecisa se fermarmi o continuare questa piccola fanfic. Che ne pensate?
Ciauuuu,
03Snamione03
STAI LEGGENDO
Without You
FanfictionRaccolta di Minifanfics su Herm e Sev. "I love you, and I will love you until I die, and if there's a life after that, I'll love you then." Buona lettura!