Dopo la guerra Hermione Granger scriverà un libro in onore dell'ammiratissimo Professor Severus Piton.
Sollecitata dalle accuse viscide e astratte che Rita Skeeter ha pubblicato con il best-seller intitolato "Severus Snape: furfante o santo?", un po' come aveva fatto con Silente. (N.B: L'esistenza di questo libro è ideata da Zia Rowling stessa, quindi fidatevi.)
Ho pensato che Hermione, da brava combattente e erudita, debba diffondere la versione giusta della vita di Piton. E quindi ecco a voi....
LA STORIA VERITIERA
di Hermione Jean Granger
Critica verso le ignobili insinuazioni contenute nel
"Severus Snape: furfante o santo?"
di Rita Skeeter.
A tutti i caduti della Battaglia di Hogwarts.
Fred Weasley, il fuoco d'oro;
Remus Lupin, il rifugio sicuro;
Nymphadora Tonks, l'animo intrepido;
Colin Creevey, l'amico fedele;
Severus Snape, il protettore nascosto;
e molti, moltissimi altri.
Introduzione
Severus Snape.
Un nome sibillino e inflessibile, proprio come il suo proprietario.
O almeno, è quello che si notava da fuori, quello che vedevano tutti quanti, quello che vedevano coloro che erano troppo spaventati per voler sapere la verità.
Ebbene, se siete ancora troppi restii ad accettarla, allora potete andarvene, in punta di piedi o bruciando queste pagine.
Lasciatevi cullare dalle parole rassicuranti di Rita Skeeter.
Trascorrete una vita lunga e felice.
Ma non saprete mai...
La Verità.
Pura e cruda.
Sinceramente,
H.J. Granger
Questo in teoria sarebbe in tutti gli effetti l'intro del cosidetto libro.
Non sono sicura se lasciare l'idea così o continuarla.
In ogni caso, se avessi un lampo di genio e potessi davvero scriverlo, questo libro, sarebbe pubblicato in un altro libro.
Intanto vi saluto!
03SNM03
STAI LEGGENDO
Without You
FanfictionRaccolta di Minifanfics su Herm e Sev. "I love you, and I will love you until I die, and if there's a life after that, I'll love you then." Buona lettura!