LA STORIA VERITIERA
di Hermione Jean Granger
Critica verso le ignobili insinuazioni contenute nel
"Severus Snape: furfante o santo?"
di Rita Skeeter.
A tutti i caduti della Battaglia di Hogwarts.
Fred Weasley, il fuoco d'oro;
Remus Lupin, il rifugio sicuro;
Nymphadora Tonks, l'animo intrepido;
Colin Creevey, l'amico fedele;
Severus Snape, il protettore nascosto;
e molti, moltissimi altri.
Introduzione
Severus Snape.
Un nome sibillino e inflessibile, proprio come il suo proprietario.
O almeno, è quello che si notava da fuori, quello che vedevano tutti quanti, quello che vedevano coloro che erano troppo spaventati per voler sapere la verità.
Ebbene, se siete ancora troppi restii ad accettarla, allora potete andarvene, in punta di piedi o bruciando queste pagine.
Lasciatevi cullare dalle parole rassicuranti di Rita Skeeter.
Trascorrete una vita lunga e felice.
Ma non saprete mai...
La Verità.
Pura e cruda.
Sinceramente,
H.J. Granger
Cap. 1
Per gli animi audaci che nonostante tutto sono rimasti con me, ribatto ciò che ho già detto: leggendo queste righe, miei cari e mie care, non troverete informazioni segrete strappate con sdolcinate moine o vuote promesse di gloria, le mie parole non sono messe su bianco e nero guidate da qualche intento lusinghiero nei confronti di nulla e di nessuno.
Tutto ciò che vi dirò saranno totalmente fedeli alla veridicità dei fatti: ho infatti, presso di me, la prova inconfutabile di tutte le azioni e avvenimenti descritti in questo libro.
Un ultima parola, prima di cominciare per davvero: se in questo momento, mia cara Rita Skeeter, tu stia leggendo queste mie esatte parole, mi permetto di riservarle i miei migliori auguri di una morte lunga e, se non pretendo troppo, dolorosa.
E ora a voi, lettori con un istinto di auto-tormento incredibile, permettetevi di considerarvi inguaribilmente cocciuti e ardimentosi.
Se siete arrivati fin qui vuol dire che meritate di sapere.
Anche se ciò vi costerà molto.
Vi torcerà il cuore e vi annoderà le viscere, spezzerà le colonne che sorreggono la vostra mente e vi ridurrà schiavi della Verità stessa.
Ne diventerete dipendenti, vorrete sapere tutto, fino in fondo.
E quando finalmente ne verrete a conoscenza, non potrete che pentirvene amaramente.
STAI LEGGENDO
Without You
Fiksi PenggemarRaccolta di Minifanfics su Herm e Sev. "I love you, and I will love you until I die, and if there's a life after that, I'll love you then." Buona lettura!