Sei bellissima, credimi. Di corpi belli ne è pieno il mondo, ma in un'anima cristallina come la tua il mondo rispecchia, rifrange e s'arresta. Cit. Sfavilli
Le persone non capiscono, non sanno quanto fa male un carina, uno stai bene, quando si è impegnata tanto per essere così, quando si è preparata per ore per un incontro del quale alla fine le dicono: mmm però... Però cosa? Stai bene come? E smettiamola di essere ipocriti con le finte paroline. Sei carina si usa per i bambini, al massimo i cani o un oggetto simpatico.
Carina è sintomo di mediocre, nel senso di non indifferente, ma di cui, comunque, si può fare di meglio.
Dite le cose come sono. Se la vostra ragazza vi appare bellissima diteglielo. È semplice. Per niente scontato.
Vi assicuro che non lo sa, non lo crede per niente.
Le persone hanno bisogno di essere rassicurate, essere belle non è la stessa cosa di sentirsi belle.
Non potete sapere cosa di oscuro si cela dietro un occhio lucido o un labbro morsicato. Non potete sapere come una parola possa migliorare un momento, una giornata, la vita...
Allora dimostrate voi che lei è più di ciò che pensa, avvicinatevi con un sorriso e dite che la persona più bella del vostro mondo vi sta guardando in quel momento.
E a te che non hai nessuno e sei bellissima ugualmente, asciuga i tuoi occhi, sorridi allo specchio e gridalo ad alta voce:
Sono una persona bellissima e di imperfezioni come le mie ce ne sono tante, ma io, io sono speciale, perché unica ed irripetibile.
Ti hanno donato un corpo che funziona, fai una magia, trasformalo in entusiasmo.
Sei bellissima.
STAI LEGGENDO
Gli Sfavilli
SpiritualePiccoli pensieri che brillano di intensità. Gli Sfavilli nascono come riflessioni in sospiri di un'anima errante. Se ho conquistato un po' della vostra curiosità leggete :) #1 il 23 marzo 2018