Untitled Part 1

293 18 3
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

DIETRO QUELLE MURA

CAPITOLO 1

"Un atto di vero amore scioglierà un cuore di ghiaccio"

E' la vigilia di Natale e io sono qui, quasi pronta e profumata, tranquilli non sto per andare ad un cenone di famiglia, sto per andare ad un negozio di giocattoli. Voglio essere la Mamma Natale del reparto pediatrico di Oncologia dell'ospedale del mio paese. Da queste parole sono sicura che dedurrete che sono minimo una donna di trenta anni, ma non è così, ne ho diciassette e mi chiamo Amelie.

Appena entrata nel negozio ho preso tre carrelli con l'aiuto di un commesso, uno sarebbe stato per i giochi da bambino, uno per i giochi da bambina e l'altro per oggetti didattici o peluche. Il negozio offre grande varietà di articoli e sono sicura che non avrò problemi nel trovare ciò che cerco. Ora sono sicura che vi starete chiedendo come faccia a potermi permettere tutto ciò... semplicemente ho risparmiato soldi per molti anni per una giusta causa, ho circa seicento euro, frutto di un anno di sacrifici. La gente mi guarda stranita ma io rispondo solo con un cordiale sorriso. Dopo circa due ore ho riempito i carrelli con piena soddisfazione dei giochi trovati e mi reco alla cassa per pagare.

Il punto uno del mio pomeriggio è stato effettuato, ma ora mi tocca incartare il tutto...

1 ora dopo

Ho finito finalmente, adesso credo che possa recarmi alla festa di Natale della mia classe. Credo che indosserò un jeans chiaro con sopra un maglioncino natalizio. Non c'è bisogno di scoprirsi e mettersi in mostra per essere felici, basta essere se stessi. Alla festa ci saranno tutti i miei amici, compreso Marcus... Le mie amiche credono che sia innamorato di me, ma io non voglio crederci perché non vorrei poi deluderlo non contraccambiando i sentimenti, mi sentirei tremendamente in colpa. Ho paura di cosa potrà accadere oggi perché Amy ha detto che giocheremo ad obbligo o verità, al gioco della cartina ed ad hai mai, non avendo nessuna esperienza credo che non giocherò. Credo sia meglio così, mi metterò al sicuro da alcool e pomiciate non volute, anche perché devo ancora dare il mio primo vero bacio, considerando il fatto che il mio ultimo fidanzato è stato quando andavo alle elementari. Credo di non attirare molto i ragazzi, forse perché sono troppo lontana dal loro immaginario di ragazza diciasettenne o forse semplicemente perché credo nel vero amore e non nel sesso con sconosciuti; e se c'è una cosa in cui credo è il "e vissero felici e contenti". Sono vissuta con la Disney in genale ed amo i suoi insegnamenti e gli effetti che ha sui bambini, forse la amo anche perché mia madre prima di morire lavorava a Disneyland Paris, ecco spiegato il mio nome tipicamente francese e le mie somiglianze europee. Per chi non lo sapesse sono abbastanza minuta, ho i capelli castano chiaro, gli occhi celesti e ho le lentiggini, le amo troppo, ma credo che adesso io stia andando un po' in altre strade, quindi basta fantasticare e torniamo alla realtà...


Dietro quelle muraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora