Capitolo 13 ,,,

1 0 0
                                    

Più si avvicinava il giorno della festa e più ne parlavano a scuola. Jared aveva promesso a tutti una festa indimenticabile e diversa dal solito che avrebbe fatto sicuramente " vergognare la concorrenza" testuali parole di Jared Collins, si stava ovviamente riferendo a Dylan Sanchez, capitano della squadra di basket della West High, rivali per eccellenza della California High, la loro scuola, si trattava di una faida che durava da diversi anni, generazioni secondo alcuni! L'importante era battere l'avversario, anche se questa volta la partita non si svolgeva in campo. Secondo la "tradizione" e lo stereotipo comune metà degli studenti della West High erano viziati figli di papà, non si può fare di tutta l'erba un fascio ma sicuramente Dylan Sanchez e la sua squadra ne facevano parte. Il padre di Dylan era un uomo d'affari ricco e molto influente, ogni anno lui ed altri genitori facevano delle cospicue donazioni alla scuola, in particolare fecero ricostruire la palestra e il campo da basket della loro scuola. Anche Jerad però aveva dei genitori che "se la passavano piuttosto bene", aveva una bella villa con piscina e molto spesso capitava che entrambi partivano per il weekend per viaggi di lavoro o per starsene da soli perciò il "piccolo" Collins organizzava delle feste che a volte continuavano letteralmente fino alla mattina del giorno successivo, giorno in cui chi era rimasto a dormire lì, svenuto o meno lo aiutava a pulire il disastro della sera prima. Per i corridoi della California High giravano diverse voci, c'è chi diceva che avesse ingaggiato un servizio catering, chi sosteneva che ci sarebbero state delle ballerine professioniste prese direttamente dalle migliori discoteche della città, chi sosteneva che ci sarebbe stato un dj famoso e così via, gli organizzatori però né confermavano né smentivano questi strani e assurdi pettegolezzi facendo aumentare la curiosità e l'eccitazione tra gli invitati e i compagni di scuola. Dopo tutto ciò che avevano promesso e che avevano detto, in seguito a quella conversazione con Meredith Loren e Christal, non potevano certo tirarsi indietro o avrebbero fatto una pessima figura, non solo con la loro scuola ma anche con le altre. La voce della presunta sfida "a chi organizza il party più cool" , infatti, era arrivata anche alla West High, tutta colpa o merito di Michael Sanders amico del padrone di casa. Il gruppetto dei 5 ragazzi riusciva a mascherare bene la "preoccupazione" per la loro reputazione, si sa ognuno di noi reagisce in modo diverso alla pressione e allo stress e il nostro caro Jared Collins tra gli allenamenti intensificati in vista del campionato e la scuola non aveva avuto il tempo di pensare a qualcosa di davvero originale per la festa, e , invece di mantenere per quanto possibile "un basso profilo", fomentava e ingigantiva ogni giorno di più le voci che giravano.

Tutto ciò fino a quando, mentre si trovavano a casa di Kyle a giocare a dei videogiochi, Mattew non ebbe un idea. Un'idea geniale e semplice da realizzare ma che doveva restare un segreto fino alla fine, sarebbe dovuta essere una vera e propria sorpresa per tutti.

Quello stesso pomeriggio dopo essersi salutati si divisero i compiti per ciò che andava acquistato, Kyle avrebbe provveduto per la musica, Jerad conosceva un tizio che poteva fargli avere qualche fusto di birra, Nathan avrebbe sparso gli inviti mentre Michael e Mattew si sarebbero dovuti rispettivamente occupare degli snack e del materiale per realizzare l'idea di Matt. Il tempo stringeva perciò si misero subito all'opera. Nel frattempo avevano fatto già sapere a tutti il dress code della serata, perché si avevano pensato anche ad un dress code.

Il giorno seguente

"Hey ragazze" " Ciao Meredith" rispose Christal osservando con un'espressione interrogativa la sua amica che era arrivata da lei e Loren di corsa e con il fiatone. "Avete ricevuto il messaggio?" chiese lei "Quale messaggio?" domandò Loren e proprio in quel momento si sentì il bip della notifica emesso da i telefoni delle due ragazze. Una volta aperto il messaggio capirono di che cosa stava parlando Meredith, tutte e tre avevano ricevuto il messaggio con l'invito alla festa, dove oltre ad essere scritto l'indirizzo e l'orario c'era anche il dress code. "Dress code? Non pensavo avessero preso tanto sul serio la sfida delle feste!" esclamò Loren " Era proprio di questo che vi volevo parlare, anche agli altri è arrivato lo stesso messaggio con il dress code: abiti bianchi " affermò Meredith "chissà cosa avranno in mente, neanch'io mi aspettavo prendessero così sul serio il fatto di sconfiggere quelli della West High anche per le feste" disse Christal, Loren e Meredith le risposero con un'alzata di spalle e la stessa espressione perplessa. Christal richiuse il suo armadietto e seguì le sue amiche, "beh allora cosa pensate di mettervi? Di certo dobbiamo rispettare anche noi questo maledetto dress code ci sarà tutta la scuola e non mi va di essere fuori tema" disse Meredith, ci sarà tutta la scuola Christal si fermò a riflettere su questa frase ci sarà tutta la scuola . CI SARA' TUTTA LA SCUOLA Quindi potrebbe esserci anche lui pensò, ovviamente si stava riferendo al suo "ammiratore segreto" il "fotografo sconosciuto" che da qualche settimana ogni mattina le lasciava una sua foto con una dedica speciale che riusciva sempre a farla sorridere. "Christal? Chris? CHRIS! Ci stai ascoltando?" Meredith la risvegliò dai suoi pensieri sul fotografo riportandola alla realtà "Si si scusate, stavate dicendo?" "Meredith ha sentito dire ad Abby Records che bsta mettere anche una semplice t-shirt bianca, quindi pensavo di mettere una t-shirt e un paio di jeans, Meredith invece, come al solito è indecisa" affermò Loren pronunciando l'ultima frase con una nota di sarcasmo mentre Meredith rise e alzò gli occhi al cielo "Io penso di mettere il mio vestito bianco" Loren e Meredith la guardarono con stupore "Quello che avevi comprato per l'Homecoming?" le chiesero "si, non penso che il ballo d'inizio anno scolastico si faccia più" il ballo in questione era stato rimandato, inizialmente perché nella palestra della scuola c'erano dei lavori in corso, poi avevano pensato di farlo in un altro locale ma la sala che avevano scelto (l'unica in grado di contenere tutti quegli studenti) era occupata per diversi weekend di fila e al momento il comitato studentesco non poteva organizzare nulla perché la palestra era sempre occupata in vista dell'inizio dei campionati dei vari sport, perciò si sarebbero dovuti rassegnare: niente Homecoming quell'anno. "Uh e come mai proprio quello? la nostra Chris vuole fare colpo su qualcuno per caso?!" chiese con una voce maliziosa Meredith, le amiche si voltarono a guardarla con la stessa espressione "furba" mentre Christal stava arrossendo "Ma no cosa dite, è solo è solo che mi piace tanto quel vestito e non posso metterlo per il ballo invernale quindi ho pensato che potrei metterlo alla festa di Jared, tutto qui, voglio solo indossarlo almeno una volta" cercò di convincere le sue amiche quando in realtà avevano fatto centro, "Si certo" disse alla fine Meredith poco convinta mantenendo sul volto quella sua strana espressione di prima. La campanella suonò salvando per il momento Christal dalle battutine e domande "scomode" di Meredith, sicuramente anche lei si era accorta che era arrossita perciò non l'avrebbe lasciata in pace. Si diresse verso la sua prossima lezione: letteratura inglese.

Quando entrò in classe quasi tutti gli sguardi dei presenti erano fissi su di lei, nessuno si aspettava che i divi del basket o meglio dire i montati della scuola avrebbero invitato anche "la plebe" come le principesse della scuola chiamavano i tipi come Christal le sue amiche. Secondo Loren era tutta invidia , molti di loro avevano dovuto faticare per ricevere l'invito o per avvicinarsi ed essere amici di quei cinque ragazzi mentre loro non avevano fatto assolutamente nulla, beh forse volevano fargli un brutto scherzo ma loro avrebbero tenuto sotto scacco quei ragazzi con le foto dei loro fusti di birra quindi non sarebbero stati così stupidi da combinare una delle loro bravate. Perciò diciamo che senza far nulla erano state invitate ingaggiate come fotografe e pagate ma soprattutto erano state anche invitate a rimanere dopo aver finito con le foto - Jerad aveva previsto che dopo una certa ora sarebbero stati quasi tutti ubriachi fradici ed era meglio non avere fotografie di cui pentirsi una volta superata la sbronza.

PhotographDove le storie prendono vita. Scoprilo ora