CAPITOLO 3

4.5K 163 2
                                    

CAPITOLO 3

Impossibile descrivervi l’immagine che ho davanti a gli occhi, l’emozione che sto provando in questo momento … Fino a due giorni fa mai e poi mai avrei pensato di ritrovarmi sul prato di San Siro a due passi dal palco dove di li a pochi minuti sarebbe iniziato il concerto della mia vita. Mi guardo intorno e vedo migliaia e migliaia di ragazze, tutte insieme, tutti unite da un’unica passione: l’amore per questi cinque ragazzi che ci hanno cambiato la vita! Io e le mie amiche siamo al settimo cielo: sarà perché siamo a pochi metri dai nostri idoli, sarà perché siamo dove abbiamo sempre voluto essere, sarà perché più tardi potremmo rivedere Liam e Niall, come anche gli altri membri della band.

Le luci si abbassano, il volume della musica si alza, parte il delirio più assoluto: eccoli, i ragazzi sono entrati in scena e ora tutti gli occhi sono puntati su di loro. Partono subito le inconfondibili note di “Midnight Memories” e i miei occhi corrono subito a cercare Liam: è a dir poco favoloso in jeans e maglietta! Non riesco a trattenere un sorriso al solo pensiero che fino a poche ore prima stavamo chiacchierando come due semplici amici, ed ora lui è li, su quel palco gigantesco a far cantare una folla intera con uno dei loro più grandi successi. Mi volto verso Erika e noto che è completamente persa: seguo il suo sguardo e vedo che è fisso su Niall; come darle torto? Oltre ad avere un carattere fantastico, il biondino, oggi è anche particolarmente attraente: bermuda e canotta super sportiva lo vestono alla perfezione.
Ad un certo punto però mi accorgo del ragazzo a fianco a Niall: è Harry! E’ da togliere il fiato: sarà perché indossa quella maglietta che adoro tanto, sarà il nuovo taglio di capelli, sarà perché è semplicemente Harry Styles, ma il fatto è che sono ipnotizzata, non riesco a distogliere lo sguardo da lui! Ma che succede?! “Elena ti devo ricordare come ti si è rivolto l’altro giorno? Di come ti ha subito attaccata senza neanche ascoltare le tue scuse?!” cerco di auto convincermi che non è quel così bravo e gentile ragazzo che appare, ma è così dannatamente difficile e va a finire che mi ritrovo per la seconda volta nel giro di due giorni a rimanere a fissarlo senza parole!

Il concerto prosegue alla grande, tutte noi cantiamo a squarcia gola ogni singola canzone e quando arriva il momento di “Through The Dark” nessuno riesce a impedirmi di lasciarmi andare a tempo di musica in un ballo scatenato.  Successivamente ci commuoviamo in massa appena viene intonata “Little Things” ma il momento cruciale per me, arriva quando Liam guardando tra le fan nelle prime file si accorge della mia presenza: mi sorride con una dolcezza e una gioia tale che i suoi occhi si illuminano; mi sento un po’ a disagio: dopotutto mica capita tutti i giorni di essere la destinataria degli “occhi dolci” di una popstar famosa in tutto il mondo! Apprezzo comunque l’attenzione che mi presta Liam e ricambio salutandolo sussurrandogli “vai alla grande!”. La nostra connessione viene interrotta dallo sguardo fulmineo che mi rivolge Harry: cavoli si è accorto di me. Non so se essere più felice ed entusiasta di questo o più spaventata, perché da come mi guarda Mr. Sguardoglaciale, sembra tutt’altro che aver dimenticato il nostro piccolo incidente. Come se non bastasse il fatto che il ragazzo più fico sulla Terra mi guardi con risentimento, ecco che la mia “amica” sfiga torna a farmi visita: una ragazza a fianco a me, vedendo che Harry guardava nella nostra direzione, dalla foga rovescia la sua bibita proprio dritta sulla mia maglietta nuova! Quando si dice il karma … Se la mia vicina neanche si accorge del danno che ha causato, l’ultima persona che proprio non doveva notarlo ecco che mi becca in flagrante mentre tento di pulirmi in qualche modo. Alzando lo sguardo sul palco, ho due meravigliosi occhi verdi che mi fissano: l’espressione di Harry però ora è tutt’altro che arcigna, sembra … divertito?! E ci credo! Starà pensando: “Ahahahah ben ti sta! Chi la fa l’aspetti!”. Invece mi lancia la salvietta che ha a bordo palco per asciugarmi e mentre lo fa mi … sorride!!! Incredibile, e non è un sorriso di ripicca ma è più di comprensione e riesco a leggerci anche della simpatia.
Fortunatamente la sua attenzione viene distolta su Zayn e Louis che stanno provando a raccontare delle barzellette … Ovviamente non si fa scappare quest’occasione e si lancia subito nella sfida con una nuova battuta:
<< Knock Knock >>
E noi in coro: << Who's there? >>
<<  Harry >>
<< Harry who? >>
<< Harry up and let me in!>>
Scoppio a ridere come una scema insieme a molte altre ragazze ma mi blocco subito pensando: “Ehi da quando le battute di Harry fanno ridere o meglio da quando MI fanno ridere?!”.
Una piccola annotazione per voi ragazze che state leggendo: quando iniziate a ridere alle barzellette di Harry, mie care è fatta! Il suo fascino vi ha stregate! Credetemi se ve lo dico, ne so qualcosa, anche perché in quel momento pensavo di aver toccato il fondo ma ciò che non sapevo era che la svolta doveva ancora arrivare … Infatti di li a poco ecco che inizia “You And I” e sarà per caso, sarà perché vuole stuzzicarmi, ma sta di fatto che Harry passa tutta la canzone a fissarmi. Parliamoci chiaro: non è mica “Best Song Ever”, qui stiamo parlando di “You And I”, “You And I” la canzone che ha lasciato incollate noi ragazze agli schermi del computer ad ascoltarla e riascoltarla all’infinito, sognando che quando Harry corre sul pontile corre verso di noi, che quando c’è stato il super mega zoom sul suo primo piano ci siamo sentite morire … Quel “You And I”! Quindi spero che possiate capire il mio stato d’animo quando è finita la canzone e si è concluso il concerto: dire che avevo il cervello in pappa è dire poco!
Mentre aspetto che diminuisca un po’ la ressa per recarmi nel backstage con Martina ed Erika, ripenso a ciò che è successo: Harry mi ha dedicato la canzone?! No, no può essere … Ma allora perché mi ha guardata per tutto il tempo? Perché non ha fatto altro che sorridermi?
Per fortuna le mie due amiche mi distolgono dalle numerose domande che continuano a venirmi in mente e insieme decidiamo di recarci all’entrata sul retro per andare dai ragazzi.

Arriviamo in una grande stanza arredata con divanetti e alcuni tavolini su cui sono disposti bevande e stuzzichini molto invitanti; loro sono già seduti su un grande sofà con intorno una decina di ragazze che gli fanno foto e chiedono autografi. Il primo a notarci è Liam che si distacca dal gruppo per venirci incontro.
<< Ciao ragazze! Allora vi è piaciuto il concerto? >>
<< E’ stato incredibile – interviene immediatamente Martina – mi sono divertita un sacco >> aggiunge Erika.
<< Su quel tavolo ci sono snack e aperitivi, servitevi pure senza complimenti >> le invita gentilmente Liam.
Le mie amiche non se lo fanno certo ripetere due volte e si catapultano nel reparto ristoro dove trovano Niall e iniziano a chiacchierare.
<< E a te Elena? E’ piaciuto il concerto? >>
<< Oh sì, è stato fantastico … tu sei stato fantastico! >> gli confesso arrossendo. Non ci credo, l’ho detto veramente ad alta voce?!
<< Grazie!  - mi risponde anche lui un po’ impacciato - Sono felice che tu sia qui …  Ti va qualcosa da bere? >>
<< Molto volentieri >>
Ci dirigiamo insieme al tavolo delle bibite; non abbiamo neanche il tempo di iniziare una conversazione che Zayn ci raggiunge:
<< Liam c’è Sophia al telefono nell’altra stanza; ti vuole parlare … sembra urgente! >> la sua espressione lascia intravedere della preoccupazione per l’amico; saprà anche lui che Liam e la sua fidanzata sono ai ferri corti?
<< Ok grazie Zayn. Scusami Elena ma devo risolvere questa situazione una volta per tutte. Torno tra poco >> si allontana, lasciandomi da sola con Zayn.
<< Oh scusami, non ti avevo riconosciuto! Elena giusto? >>
<< Esatto. Complimenti per il concerto. E’ stato un successone!  Non so davvero come facciate a mantenere un ritmo simile per tutto il tour.>>
<< Ti ringrazio. Diamo sempre il massimo per le nostre fan, non vorremmo mai deluderle; quindi anche se siamo stanchi morti e credimi, ogni tanto lo siamo, cerchiamo di non darlo a vedere >>
<< Zayn! Puoi venire? >> un signore, che a prima vista si direbbe essere un loro assistente, lo chiama da in fondo alla stanza.
<< Scusami Elena, Scott mi chiama. Avrà bisogno di me per qualche intervista. Divertiti e ti consiglio di assaggiare quelle tartine … Sono deliziose! >> mi ammicca Zayn.
<< Grazie per la dritta e ancora grazie per i biglietti! >>
<< Ma figurati! >>
Rimango così da sola al tavolo del buffet e mi guardo in giro: Martina insieme ad altre ragazze sta ascoltando  Louis che è tutto impegnato a raccontare qualche aneddoto della band; Erika invece è impegnata a conversare con Niall: sono seduti su un divanetto e sembrano così a loro agio, sono tenerissimi e lei pende letteralmente dalle sue labbra. Mi fa piacere che le mie amiche si stiano divertendo e stiano vivendo il loro sogno; io però sto ancora aspettando il mio momento con Liam: a quanto pare ogni volta che stiamo per iniziare un dialogo che contenga più di tre battute , viene chiamato da qualcuno e si deve allontanare.
Mi dirigo verso una poltrona in pelle nera, che a prima vista sembra parecchio comoda, portando in una mano un piattino pieno di tartine e patatine e nell’altra un bicchiere di spremuta. Decido di aspettarlo mentre mi gusto il mio spuntino di mezzanotte; la mia solitudine dura poco però perché dopo neanche cinque minuti da quando mi sono seduta, ecco che nella poltrona davanti a me si siede qualcuno: la telefonata di Liam è durata meno del previsto, penso mentre alzo lo sguardo per offrirgli da mangiare:
<< Vuoi assaggiare una tartina? Zayn non scherzava quando mi diceva che sono davvero buo... >> non riesco a finire la frase perché per poco non mi viene un colpo: davanti a me non c’è Liam, non c’è il ragazzo che stavo aspettando … seduto di fronte a me, in tutto il suo fascino, c’è Harry Styles!

SORRY // Harry StylesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora