“Pronto?”
“Salve, parlo con Sofia Hopps?”
“Si”
“La sorella di Judy Hopps?”
“Si, sono la sorella di…”
“La devo informare che sua sorella è rimasta ferita durante un’addestr…”
“COSA È SUCCESSO?”
L’orsa istruttrice dell’accademia dovette scostare di poco l’orecchio dal ricevitore, per non lasciarci un timpano “Si calmi, nulla di grave, ma sarebbe meglio se passasse di qua, al momento è impossibilitata a proseguire”
“Ok, d’accordo, arrivo subito”
La coniglietta chiuse la chiamata, Nick si accorse subito del suo cambio di umore, era passata da felice della fantastica notizia che le aveva dato lui stesso fino ad un attimo prima a preoccupata all'inverosimile, al punto che non poté fare a meno di chiederle spiegazioni.
“Qualcosa non va?”
“Era l’accademia di Zootropolis…Judy si è ferita ma non sembra grave, mi hanno chiesto di raggiungerla la”
Nick sapeva che di tanto in tanto capitava durante un addestramento che qualcuno si ferisse “Vuoi che ti accompa…”
Venne interrotto da un finto colpo di tosse di Wolfard, che nel frattempo era rientrato nell’ufficio, atto ad attirare l’attenzione della volpe “Nick, tu non vai da nessuna parte, non devo essere io a ricordarti cosa dobbiamo fare qua spero, adesso muoviti, abbiamo parecchio da fare”
Nonostante i modi bruschi non poté fare altro che dargli ragione, Sofia avrebbe dovuto arrangiarsi con sua sorella.
“Scusami, ma come vedi ho parecchio da fare, ce la fai da sola?”
“Mi sono sempre arrangiata per tutti questi anni, non poter usare le gambe non è mai stato un handicap per me”
Finita la frase allungò la zampa verso Nick, mentre nell’altra stringeva la busta con dentro la lettera che le aveva dato la speranza, seppure in una percentuale misera, di poter tornare nuovamente a camminare, la volpe ricambiò la stretta.
“Grazie davvero di cuore, Wilde”
“Naa, non darmi del lei, mi fai sentire vecchio, chiamami Nick”
Lei annui per poi voltarsi ed uscire dall’ufficio, non appena la porta si chiuse si voltò verso il lupo “Ecco, dimmi che stavolta abbiamo qualcosa tra le zampe”
Lui rispose con un cenno della testa, aprì una cartina che buttò sul tavolo per poi indicare un piccolo porto su uno dei tanti fiumi di Rainforest.
“Già sappiamo che Big ha esteso i suoi traffici anche a Rainforest, ci sarà la consegna di un carico tra martedì e giovedì, stavolta è roba grossa, non ne sono sicuro ma potrebbe esserci di mezzo qualche quintale di cocaina”
“Siamo sicuri? L’ultima volta l’informazione non era attendibile, io e Jessica ci abbiamo quasi lasciato la pelliccia”
“Stavolta è sicuro Nick, il porto è super sorvegliato, è qualcosa di grosso”
“Ok, hai già avvisato Bogo?”
“No, andiamo ora assieme, stavo aspettando che finivi con la tua amica”
Nick prese il cellulare per poi rendersi conto che non aveva neppure chiesto a Sofia un numero di telefono da chiamare più tardi per avere notizie di Judy, ormai era tardi, la coniglia era già partita e lui era sommerso di cose da fare, avrebbe risolto più tardi, fece per uscire quando il lupo lo fermò.
STAI LEGGENDO
Una nuova vita
FanfictionNick è in un momento difficile, riuscirà a venirne fuori con l'aiuto di una nuova conoscenza?