Le settimane trascorrevano velocemente, avevo fatto amicizia con un ragazzo biondino Nathaniel, aveva l aria di uno molto studioso, con lui nel mio gruppo di studio c'erano altre due ragazze Kim,una mulatta simpatica e stavagante e Iris una dolce ragazza abbastanza timida.
Gli esami di dicembre si avvicinavano, nel frattempo io continuavo a frequentare i miei soliti amici con Cristal e spesso,studio permettendo,la raggiungevo al suo Lab per darle una mano.
Nel pomeriggio dopo aver assistito alla lezione di civile decisi con i ragazzi del gruppo di studio di ritrovarci in biblioteca per confrontarci sui vari argomenti.
La biblioteca veniva chiamata palazzo delle poste, effettivamente era quello che era prima di diventare una biblioteca,era enorme piena di affreschi vecchi una pavimentazione rossa,il tutto ricordava un palazzo dell'800.
Era una città sfarzosa quella, veniva chiamata "diamante"anticamente perciò non le mancava veramente niente.
Avevo appuntamento con Nathaniel nel piazzale antistante al palazzo,scesi di casa circa 15 minuti prima e mi fermai al bar per prendere un caffè,dopo di che mi incamminai
"Lavi menomale, sta per arrivare un acquazzone"
"Vedo Nath, entriamo aspetteremo le altre dentro"
"Si,iniziamo a ripetere magari"
Era un ragazzo dolcissimo, molto apprensivo ma sopratutto disponibile.Kim e Iris tardavano ad arrivare , era passata una mezz ora abbondante ma di loro ancora niente. All'improvviso mentre eravamo intenti a ripetere sentimmo ridacchiare alle nostre spalle:
"Ehi piccioncini?!" Era Kim con il suo fare scherzoso "scusate il ritardo ma ci hanno trattenuto nelle aulette, avete saputo?"
La guardai con aria perplessa
"Dalla tua faccia deduco di no, bene vi spiego:il rettore ha organizzato il concerto di benvenuto annuale,Iris ha deciso di intrattenersi in alletta perciò non ci raggiungerà, comunque si cercano volontari per l'organizzazione"
Concerto di benvenuto ? Ma in un Università ? La cosa sembrava bizzarra e mi incuriosiva parecchio:"come si chiama l'evento?"
"Law and music,lo fa ogni hanno.. il rettore adora la musica per questo ha acconsentito a prestare delle stanze al conservatorio, comunque in ogni caso vi va di passare ? Si formano gruppi di 2 dovrebbero aiutare anche i ragazzi che suonano"
Il mio interesse si faceva sempre più forte..
"Chi sono questi ragazzi?"
"Ma perché fai tutte queste domande?Ci saranno vari gruppi ora non so di preciso"
Nath un po' divertito da quel battibecco ebbe un illuminazione:"sicuramente, suonerà il gruppo del ragazzo con gli occhi diversi, non so se lo conoscete.."
"Io no"risposi
Kim annuì invece:"Si,Lys, ho avuto il piacere di incontrarlo ad amministrativo , mi passo un paio di risposte ; è molto gentile ma non segue le lezioni, è raro vederlo all'università ."
A quel punto ricollegai il tutto doveva essere il gruppo dei ragazzi del parcking, Lys era il ragazzo che aveva dato il soprannome a Cristal.. decisi di accettare."Beh dai allora andiamo a vedere magari è divertente no?"
Nathaniel sorrideva divertito "e perché no sicuramente ci sarà gente!"
Kim fece segno con il dito per indicare la direzione e tutti e tre ci dirigemmo nelle aulette studentesche.Arrivati li trovammo una ventina di persone,effettivamente erano poche,
"Come mai sono così poche?"chiedi a Kim
"A tutti piace guardare, nessuno lavora gratis qui".
Il rettore stava già dando le direttive per i gruppi che sembravano tutti già formati , Iris si era sistemata accanto un ragazzo con gli occhiali , Kim mi anticipò chiedendo a Nathaniel di far gruppo con lei, praticamente rimasi sola.
Mentre il rettore si prodigava per segnare i nomi dei partepanti all'evento e consegnare il foglio con le direttive, mi resi conto che la fila scorreva davanti a me, ed era quasi il mio turno;
"Lei si chiama"
"Lavinia..Lavinia Done"
"Bene, Signorina Done è l ultima però è sola."
"Non si preoccupi,se posso do comunque una mano"
"No Signorina, l'organizzazione non è una cosa semplice ha comunque bisogno di un aiuto. Però non si preoccupi ho il nominativo di un ragazzo di un gruppo, non lo conosco ma sicuramente in due sarà più facile.
Le chiedo gentilmente di aspettare la fine della presentazione di oggi in modo tale da porter rivolgere più attenzione al suo caso, ci tengo molto a questo progetto. Può andare a sedersi."Mi allontanai e raggiunsi gli altri, il rettore inizio nuovamente a dare direttive mi limitai ad ascoltare e prendere appunti, anche se in quel momento mi sentivo abbastanza "estranea" al tutto.
"Allora ragazzi tra 3 giorni il tutto deve essere sistemato,mi raccomando siate puntuali agli impegni e rispettate gli orari.Potete andare ora."
L'auletta iniziava a svuotarsi,iniziai a incamminarmi verso l uscita."Signorina Done, prego venga nuovamente qui."
"Mi dica Rettore"
"Le do il nominativo del ragazzo che collaborerà con lei,magari lo conosce rende più facile il tutto, ah questo è il foglio di organizzazione vi prego di attenervi alle direttive"
Il Rettore iniziò a guardare dei vari fogli,poi ne prese uno,lo analizzò attentamente
"Allora Signorina posso darle solo il nominativo:il ragazzo si chiama CASTIEL,
Purtroppo non so dirle molto ma sicuramente domani lo conoscerà,può andare ora,buona giornata"Erano andati tutti via, mi incamminai verso casa,in sostanza questa giornata "law and music" mi aveva procurato un appuntamento con questo tizio sconosciuto.
Arrivata a casa decisi di raccontare tutto a Cristal.
Al mio ritorno per Cena trovai Davide,Alexy,Armin, erano tutti seduti al tavolo,avevano delle facce .. si vedeva morivano di fame.
Ax:"oh finalmente ce l'hai fatta,aspettavamo solo te!"
D:"è ritardataria ragazzi, che dovete fare!"
Ar:"mangiamo perfavore?"
L:"se solo mi avesse avvisato non avrei tardato no? Maaaa da bere ?"
Ar:"Ma secondo te venivamo a mani vuote?"
Ax:"allora lo chef stasera propone un buonissimo rosso l'ANNIVERSARIO !"
C:"adoro!! Buon appetito"
La cena durò parecchio, mi chiedo come abbia fatto Cristal da sola a preparare tutto.
Pioveva quindi la nostra uscita serale venne rimandata optammo per monopoli di gruppo , ma essendo un po' alticci le pedine cadevano, e non riuscivamo a fare i conti per comprare le case.
Per l'una i ragazzi andarono via, io e Cristal decidemmo di fumare una sigaretta in terrazza
"Cri c è un progetto all'università.. law and music.."
"Si,lo fanno ogni anno, è carino."
"Ho deciso di dare una mano con l organizzazione ma ero praticamente rimasta sola e il rettore voleva gruppi di due,alla fine mi ha messo in gruppo con uno sconosciuto,spero almeno che sia simpatico."
"Come si chiama questo?"In quel momento mi si annebbiò la mente avevo dimenticato il nome.
"Non ricordo,però ho parlato con una ragazza del mio corso e mi ha detto che dovrebbe partepare il gruppo di Lysandro."
A Cristal brillarono gli occhi "sei sicura?" Mi chiese.Si vedeva,questo Lysandro l'aveva colpita,ma per rispetto di Stevi cercava di nasconderlo"
"Credo di si"
"Beh allora credo che un salto lo faremo.Quando hai detto che sarà l'evento ?"
"Tre giorni"
"Di sabato?"
"E si."
"Ottimo,troppe notizie stasera, tu non sai quanto ho lavorato oggi per far mangiare quegli animali!"
"Lo immagino,ma che stomaco hanno"
"Non chiedermelo amica mia.. vado a letto a domani"
"Buonanotte"
Andai in camera mia, finalmente potevo riposarmi, tuttavia qualcosa mi turbava ancora,l'appuntamento con quel ragazzo è davanti il bar dell'università alle 15.00.
Avevo chiuso gli occhi quando la mia mente ricordo il nome,divampai :Castiel.
STAI LEGGENDO
Dolce flirt : THE WHOLE
FanfictionAVVISO: la storia contiene un linguaggio colorito e scene esplicite, non adatta a minori ! "Che senso ha Lavinia? Quanto ancora dovrò correre? Quanto ancora potrai aspettare?" Aveva i pugni serrati,gli occhi sbarrati,percepivo la rabbia,il dubbio...