One

662 9 4
                                    

Mi ero trasferita da poco in città , mi chiamavano la ragazza con la valigia a causa del lavoro di mio padre costretto a spostarsi tra i vari distretti dei tribunali essendo PM , lo scandalo parentopoli non permetteva di rimanere fermi troppo a lungo in una città, così i vari giudici erano costretti a girare in modo tale da non poter imporre una sorta di predominio nel tribunale, tuttavia quest'ultimo trasferimento non mi dispiaceva ero tornata in una città a me cara in quanto quasi tutti i miei amici di infanzia risiedevano li.
Avevo deciso di andare a stare da una mia cara amica , Cristal siamo cresciute praticamente insieme e ne avevamo combinare veramente tante da piccole ma i miei vari spostamenti e il suo ormai lavoro non ci permettevano di passare tanto tempo insieme ,ero proprio felice stavo iniziando da capo di nuovo.
Mentre fantasticavo su tutta la mia breve vita l insegna lampeggiante indico la prossima fermata, era la mia.
Arrivai difronte a un imponente palazzo fatto di 7 piani , una lunga criniera bianca mi dava le spalle in lontanza, non ci credo si era tinta di bianco ! Che fa fare l'artista ! Affannata e con mille valige mi avvicinai alla sagoma bianca
"Holaaaaaa babiii"
"Credimi io non ci credo"
"Credimi perche io ci credo"
Iniziammo a ridere e ci abbracciammo
"Ti aiuto Lavi,saliamo ho preparato già tutto"
Trovai una casa accogliente Cristal mi fece fare un giro poi si diresse in una stanza adiacente alla cucina
"Bene quest è la tua, Steve ha fatto lo stikers che vedi dietro il letto se non ti piace lo stacchiamo"
"Scherzi?! Impazzisco per l albero di ciliegio"
"Bene parlando di ciliegie come ciliegina una lampada fucsia mio legalo stile giapan te gusta my babi?"
"È tutto bellissimo Cri " era davvero tutto bellissimo un ambiente grande e soft colori caldi contrastanti ai freddi , una scrivania nera con poltroncina elengantissima è un angolo lettura con libreria bianca e poltrona rossa .
Finimmo il giro della casa la sua stanza era dall altra parte della casa  affianco all ingresso ovviamente era tutta colorata come lei del resto
"Iniziamo in grande amica, polvanera 17"
"Come ogni buona tradizione che si rispetti"
"Stasera offre la casa ma dalla prossima.."
"Allora chef dato che offre la casa che prevede il menu?"
"Insala con pollo e avocado dai siediti mangiamo iniziamo mi devi raccontare tutto"
Iniziai a raccontarle di tutti i posti , le case le conoscenze che avevo fatto fino a quel momento tra vino sorrisi e sigarette la serata passo velocemente mi sentivo già a casa era tutto così accogliente mi sentivo in famiglia finalmente
"Quindi fammi capire una noia la montagna"
"Praticamente si, non puoi capire gente per bene tutto,molto lento, troppo sono contenta di essere qui, ma più tosto la criniera bianca?"
"Hahaha ma dai perché ? È così bella volevo cambiare mica sono come te cambia quel nero! Potremmo farlo diventare un bel bl.."
"Cri.. no,sono sacri non si toccano"
"Ricevuto capo"mugugno"comunque devo chiamare gli altri domani andiamo alla Spirit con Davide, Giacomo,e tollo finalmente una bella Reunion ti ricordi la Spirit si?"
Davide, Giacomo e tollo erano i miei amici di infanzia ci conoscevamo da circa 15 anni avevamo tutti delle villette al mare vocine la nostra amicizia non si è mai rabbuiata negli anni.
"Si certo , vecchio Emanuele ancora va? "
"Certo che va lo frequentiamo di meno sai per il fatto delle zone poco raccomandabili ma alla fine casa è casa"
"Per il resto Cri al lab86?"
"Il mio Lab alla grande ormai ho il mio giro poi sai con le giornate sottocosto tra pearcing e tatuaggi fai un bel Po gruzzoli anche se ho dovuto prendere un altro ragazzo a lavorare da quando Stevi ha deciso di tornare a Firenze dal suo maestro"
"Ma come mai?"con tutti i social di oggi l avevo appreso la notizia ma feci finta di niente la cosa la rattristava parecchio"
"Sai com è lo sport, vai da chi ti allena meglio"
"Si certo ma riuscite a vedervi no? "
"Sisi ogni 2 settimane facciamo a turno meglio di niente"verso da bere altri due bicchieri di vino e accese una sigaretta"
"Lavi volevo dirti che vabbè l ateneo sai dov è, però attenzione perché la seconda entrata è stata prestata al conservatorio , hanno un paio di aule ora"
"Ah bene quindi non più scese politiche ?"
" No c è sempre ora non so dove l'hanno messo in quel delirio di università , però legge è al solito posto la seconda entrata ospita questi studenti .. insomma ho fatto i compiti per te"
"Speriamo bene .."
"Non farti scoraggiare dalla nomea è vero sono tanti qui e i professori non si fanno scrupoli a bocciare però lo sai volete è potere"
"Certo amica mia certo"
Finimmo la bottiglia e continuammo a raccontarci le nostre varie vite apparentemente così distanti ma molto simili fin quando si fece una certa e Cristal dopo un ultimo abbraccio si diresse a letto.
Sul mio iPhone un messaggio :
Mami: tutto bene sei arrivata ti chiamo domani.
Risposi tutto bene mami notte baci.
Ho sempre pensato che siamo solo di passaggio , tutto ciò con cui ci scontriamo fa parte per breve tempo della nostra vita, conoscenti attività oggetti sono solo fasi, però avevo una certezza .
Lei c'era sempre stata .

Dolce flirt : THE WHOLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora