Hermione
È ottobre. Neville, dopo che gli ho spiegato come stavano le cose (omettendo il bacio con Draco) mi ha chiesto scusa e si è calmato. Adesso sono in sala grande per fare colazione insieme ai miei amici. La preside annuncia che la prossima settimana si terrà una gita di 2 settimane nella Londra babbana, saremo divisi in gruppi da 6 persone.
-primo gruppo: Harry Potter, Draco Malfoy, Neville Paciock, Hermione Granger, Astoria Greengrass e Pansy Parkinson.
Secondo gruppo: Ronald Weasley, Blaise Zabini,Daphne Greengrass, Dean Thomas, Millicent Bulstrode e Lavanda Brown.
Terzo gruppo: Theodore Nott, Luna Lovegood, Seamus Finnigann, Cormac McClagen, Ginevra Weasley e Hanna Abbott. Detto questo buona colazione.-
"Merda" sono con Draco e Astoria... Vabbè però ci sono Harry, Neville e Pansy. Basta solo ignorarli.Draco
SONO CON HERMIONE. Questa è la volta buona che torniamo ad essere amici. E magari anche qualcosa di più. No ma che dico lei è fidanzata ed anche io. Però devo dire che è da un po che Astoria non si comporta da stupida oca. - Draco mi passi la marmellata di fragole?- mi chiede Astoria -si ecco tieni- le dico passandole ciò che mi ha chiesto ma facendolo si macchia un po' la camicia -cavolo devo andarmi a cambiare camicia mi sono macchiata- impreca sottovoce. Sorrido. Non so perché. Poi la guardo e dico -sai che puoi pulire con la magia vero Tori?- lei sembra pensarci su e poi sorridendo dice -È vero non ci avevo pensato. Grazie- dice e poi pronuncia l'incanto. È cambiata... È diventata più matura.
Hermione
-Sai che puoi usare la magia vero "Tori"?- faccio il verso a Draco e poi mi alzo incazzata e me ne vado in classe per l'ora di D.C.A.O. (Difesa Contro le Arti Oscure).
Neville arriva dopo 10 minuti che la lezione inizia e avendogli riservato il posto accanto al mio mi raggiunge e si siede. -Ei dov'eri? Non ti ho visto a colazione- dico salutandolo con un bacio non appena si siede - scusa ma Blaise non mi ha fatto dormire questa notte che russava quindi mi sono addormentato tardi e di conseguenza mi sono svegliato tardi- dice lui -va bene.. Però mi sei mancato- dico facendo il labbruccio -anche tu mi sei mancata e scusa ancora il ritardo- dice lui baciandomi ancora -ti perdono solo se mi dai un altro bacio- dico io. Con la faccia felice risponde -ovvio- e mi bacia. Poi veniamo interrotti dalla Greengrass che dice -prendetevi una stanza Salazar- e io alterandomi dico -almeno noi la stanza ce la prendiamo non come te che ti fai sbattere pure in sala grande tra poco- lei apre la bocca bloccandosi e tutti ridono per quello che ho detto mentre Draco la bacia.. che nervoso.Draco
Hermione si poteva risparmiare questa battuta. Astoria è cambiata io lo so. Adesso è triste. La bacio e lei guardomi dice -Grazie per esserci sempre- io le sorrido e dico -di nulla.-
L'ora finisce e usciamo. Ho intenzione di parlare con Hermione. La prendo per il polso e la porto in un corridoio secondario vuoto -perché hai detto quelle cosa ad Astoria?- -ma cosa vuoi ha iniziato lei, e poi perché ti interessa eh- -Hermione smettila. Smettiamola perché siamo arrivati ad odiarci. Non capisco- -non lo so Draco.. Non lo so- dice abbassando lo sguardo triste. Mi avvicino a lei e le prendo il mento tra le dita -scusami Hermione- -per cosa Dra- -per questo- e la bacio.Hermione
-Per questo- e mi bacia.
Io gli metto le braccia attorno al collo e ricambio il bacio. Poi mi viene in mente l'immagine di Neville è mi stacco subito correndo via.
Cerco Pansy e una volta trovata le racconto tutto e lei più sconvolta di me dice -cazzo quel figo ti bacia e tu scappi ma sei matta?- -cosa avrei dovuto fare scusa io sono fidanzata con Neville- -ah è vero- dice e guardandoci scoppiamo a ridere. -si però ti prego non dirlo a nessuno- dico tornando seria -tranquilla non lo dico ad anima viva.. O morta- sorride lei e io non posso fare a meno di abbracciarla.
________1 settimana è passata e oggi è il giorno della gita. Sono nervosa e non so neanche il perché. Infondo è solo una gita no? Mi reco all'ingresso con una valigia in mano e vestita con un paio di jeans chiari a vita alta, una maglietta grigio scuro corta fino a poco sotto l''ombelico, giacca nera corta di una tuta e scarpe Adidas.
Dopo un po vedo arrivare gli altri con la propria roba e vedo che Pansy si avvicina a me dicendo -Hermione hai portato la piastra babbana vero?- -si certo me l'hai detto 30 volte ieri- -Si scusa ma sai come sono i miei capelli se non mi paistro e visto che non possiamo usare la magia..- -Si ho capito- dico interrompendo il suo discorso. -bene ragazzi adesso ogni gruppo userà la propria passaporta e verrà smaterializzato nella propria casa che vi ospiterà per le prossime 2 settimane a partire da oggi. Detto questo buona viaggio e buon divertimento a tutti ragazzi.- dice andandosene la preside. Noi del gruppo 1 ci mettiamo attorno a una piuma e quando la tocchiamo veniamo risucchiati e in pochi secondi ci ritroviamo davanti una villa enorme.
Draco
La villa è bellissima e molto grande. Entriamo grazie a un mazzo di.. come le ha chiamate Herm? Cavi? Lavi? Non ricordo il nome, noi maghi usiamo le bacchette per la maggior parte delle cose. Insomma, entriamo grazie a queste.. cose.. che erano appese vicino la porta. Non appena entriamo vediamo un bel soggiorno con tanto di camino a legna, 3 divani neri da almeno 3 o 4 persone attorno a un tavolinetto basso, con sopra un vaso con delle rose bianche, qualche metro più in là c'è la cucina ad isola abbastanza grande per tutti, un tavolo da 6 che si può allungare a quanto vedo per farlo diventare da 10, poi c'è un piccolo bagno ma accogliente vicino la cucina, alla destra di essa c'è una porta a vetro da dove si affaccia il giardino con una grande piscina e dei lettini dove poter prendere il sole. Salendo sopra ci sono le stanze. Sono 3 stanze matrimoniali con scritto i nomi sulla porta di chi deve abitarci nella prima c'è scritto "Harry Potter, Astoria Greengrass" e la cosa stranamente non mi da fastidio. In fondo io non la amo. Andando avanti nella seconda c'è scritto "Neville Paciock, Pansy Parkinson". Hermione guarda prima Neville poi Pansy e dice -tanto mi fido di voi-. Sulla terza invece c'è scritto "Draco Malfoy, Hermione Granger". O Mio Salazar, dovrò dormire con Hermione nello stesso letto per 3 settimane. Senza farlo vedere a nessuno sorrido all'idea e mi dirigo verso la NOSTRA stanza. C'è un grande letto matrimoniale attaccato alla parete, le lenzuola sono di un blu scuro sfumato con il verde, anch'esso scuro. Un grande armadio a 6 ante con specchio compreso è situato di fronte al letto mentre ai due lati di quest'ultimo ci sono due comodini, ogni stanza ha un bagno compreso e anche la nostra, un grande specchio, due lavandini, gabinetto e doccia abbastanza grande per 2 persone.
Dopo aver fatto il giro della casa un pensiero mi balena nella mente: "Mi divertirò tanto in queste settimane".
STAI LEGGENDO
Essere Se Stessi {Dramione}
FanfictionLa storia si basa sul dopoguerra con un finale alternativo