"Come diavolo puoi chiamare una figlia A- Ae- Ae... oddio è impronunciabile?!!? Come cazzo ci riesci Sam!!" continua a urlare Dean all'interno dell'abitacolo della macchina , sin dalla loro partenza dal bunker.
"Dean, calmati altrimenti se vai avanti così ti verrà un infarto" ed è anche da quel momento che Sam non smette di prendere in giro il fratello per la sua mancata capacità di pronunciare un nome che in effetti non era proprio semplice da dire.
"Sam ha ragione Dean.. perchè questa tua rabbia? Ti importa così tanto essere in grado di pronunciare il nome della ragazza?" chiede innocentemente Cas ma, al posto di tranquillizzare il cacciatore, provoca solo l'effetto opposto.
"Ci riesco! Ae-Aei... va bhe io ci rinuncio..." dice alla fine Dean, sconfitto.
"Non ti preoccupare... in effetti è un nome davvero difficile da pronunciare... io riesco solo perchè assomiglia molto all'enochiano" cerca di consolarlo l'angelo, ottenendo solo in cambio un piccolo sbuffo seccato da parte del guidatore.
"Lasciamo stare, non importa.. Sam, raccontaci qualcosa di questa ragazza" chiede alla fine, senza distogliere lo sguardo dalla strada; il minore prende in mano il suo fedele portatile e, dopo qualche secondo in cui si sente solo il suono fisso del ticchettio della tastiera, finalmente inizia a leggere le notizie trovate, raccontando così agli altri due per filo e per segno l'intera vita della ragazza, ma non trovando niente che potesse rassicurarli del tutto.
"Quindi mi stai dicendo che stiamo andando completamente alla cieca? Fiducia assoluta?" ed è questa l'ultima domanda che Dean pronuncia prima di tornare concentrato sulla guida, mentre nell'abitacolo cala il silenzio.
Dopo neanche un ora di viaggio, finalmente l'Impala fa il suo ingresso nella cittadina di Topeka, luogo in cui vive la ragazza dei miracoli, soprannominata temporaneamente così da Dean in modo da evitare di pronunciare il suo nome.
Non ci vuole molto ai ragazzi per trovare l'abitazione di Aeils, una piccola casa su due piani in cui all'interno vi è anche il suo studio personale; parcheggiato nel vialetto, i due cacciatori scendono immediatamente dalla macchina, lanciandosi nel frattempo delle occhiate, come per avvertire l'altro di esser pronto per un eventuale pericolo imminente, e poi è il turno di Cas, che alterna sguardi curiosi da i due ragazzi alla strana abitazione di fronte a loro.
Negli animi di tutti e tre, sentimenti contrastanti: Dean vuole a tutti i costi recuperare i suoi ricordi perduti ma è anche preoccupato per quello che questo comporta; Sam, come di consuetudine, ha timore per la sorte del fratello, soprattutto quella mentale visto il carico emotivo che dovrà sopportare una volta ricordato tutto.. e Cas? Ovviamente non vuole che niente possa far del male a Dean, diventato con il tempo suo migliore amico, suo fratello.
Ed è con questi sentimenti che si avvicinano uno affianco all'altro verso la casa, il passo lento, pronti ad affrontare qualunque cosa li aspetta dietro quella porta.
Giunti finalmente davanti all'entrata, Dean alza il pugno per bussare ma, prima di riuscire nel suo scopo, ecco che quest'ultima si apre, mostrando sulla soglia una ragazza di circa trent'anni dai capelli marroni e gli occhi grigi con mille sfumature dorate.
"Dean Winchester.. ti stavo aspettavo" gli dice subito con un gran sorriso in volto, per poi guardare anche i suoi accompagnatori "Samuel e Castiel.. ovviamente avevo visto anche il vostro arrivo.. prego, entrate pure" e con un gesto della mano, invita i tre ragazzi ad accomodarsi.
Sorpresi da quanto detto, senza proferire parola, seguono la misteriosa donna all'interno dell'abitazione, curiosi di sapere di più sulla persona di fronte a loro.
"Ciao. Se vi state domandando chi io sia, bhe.. Sono Aeils Moore. Come facevo a sapere del vostro arrivo? Molto semplice... Sono una medium, ma con il tempo ho sviluppato alcuni poteri psichici, come la lettura del pensiero e l'ipnosi che utilizzo in particolare sui clienti che vengono da me in cerca di aiuto" e detto questo, passa lo sguardo tra i suoi nuovi ospiti.
Dal canto loro, i ragazzi sono sempre più incuriositi ed affascinati dalla ragazza di fronte a loro: oltre a ostentare una forte sicurezza nelle sue capacità e in quello che fa, è anche molto bella da vedere, alta, con capelli castani ricci che cadono morbidi sulle spalle, ma quello che risplende come un faro sul suo viso, sono gli occhi.... un grigio intenso con venature dorate , così luccicanti alla luce del sole da sembrare oro.
Aeils, leggendo i loro pensieri, risponde subito alla tacita domanda "Ah, si, i miei occhi... non so neanche io il perchè di questo colore particolare... noi pensiamo sia dovuto alle mie capacità... però è solo una supposizione... " e notando le bocche spalancate degli altri aggiunge "Lo avete dimenticato? Leggo nella mente" mostrando un sorriso rassicurante per sciogliere la tensione.
Capendo che la persona di fronte a loro è quella che cercano e in cui possono riporre la loro fiducia, Sam prende parola dopo un lungo respiro, dicendole "Sì, scusa hai ragione... Allora... abbiamo bisogno del tuo aiuto".
Passano la mezz'ora successiva a raccontare per filo e per segno cosa era successo a Dean dal momento dell'incidente fin al risveglio dopo il rapimento, ovviamente tralasciando il fatto che Amara fosse la sorella di Dio.. volevano rendersela amica, non terrorizzarla a morte!
A racconto terminato, i tre ragazzi, ormai seduti sul comodo divano della sala, guardano Aeils di fronte a loro, accomodata su una poltroncina apparentemente molto comoda , aspettando una risposta per la soluzione al loro problema.
"Quindi, da quello che mi avete spiegato e da quel che ho capito, avete bisogno che gli faccia tornare tutti i suoi ricordi prima che le visioni delle persone del suo passato lo facciano impazzire del tutto.. è corretto?" chiede, soffermandosi in particolar modo su Dean.
"Esatto" rispondono tutti e tre all'unisono.
"Bene. Vi avverto già.. non sarà una cosa semplice. I ricordi alla fine sono solo informazioni .. ecco perchè quando si è svegliato all'ospedale, tu, Sam hai visto negli occhi di Dean quella lucentezza che non aveva da molto tempo" dice, rivolgendo poi lo sguardo verso il minore dei fratelli, capendo a cosa stesse pensando "Semplicemente perchè molti dei suoi ricordi erano svaniti, rendendolo 'libero'.. quindi vorrei farvi pensare a quando succede la situazione inversa... durante il procedimento per fargli riacquistare la memoria, trasferirò la mia coscienza all'interno della sua mente, in modo da guidarlo nel processo.. ma mi servirà l'aiuto di uno di voi due, in caso i ricordi fossero troppo difficili e opprimenti da gestire da solo... in pratica mi serve qualcuno che lo sostenga durante il percorso" termina la spiegazione. "E credo che abbiamo già un volontario... non è vero Sam?" si gira di nuovo verso il minore, percependo chiaramente nei suoi pensieri la richiesta di esser lui quella persona.
"Cosa devo fare io invece?" domanda Cas, notando come tutti avessero un ruolo fondamentale nella faccenda.. escluso lui.
"Non sappiamo se qualche demone ci stia seguendo, quindi vorrei chiederti di rimanere qua e sorvegliare la zona... durante tutto il procedimento saremo incoscienti e se i demoni sapevano della perdita di memoria di Dean , magari sono al corrente anche di questa soluzione" gli risponde subito Sam, spiegando velocemente il suo ragionamento agli altri; a un cenno di assenso da parte dell'angelo, tutta la stanza cala nel silenzio.
"Bene, ora che tutti i ruoli sono stati decisi.. quando iniziamo?" domanda Dean, spezzando quel momento surreale, desideroso di ricordare tutto quello che ha dimenticato.
"Bhe, se per voi va bene, direi di iniziare subito!" e detto questo Aeils, con un cenno del capo, invita i tre ragazzi a seguirla nella stanza accanto, usata quotidianamente come suo studio.
Una volta entrati all'interno, la medium si appresta a chiudere la porta a chiave e, alla domanda muta degli altri, risponde con "Cosa? E' solo per sicurezza! Tanto ci sarà il nostro bodyguard alato a proteggerci!", facendo subito un occhiolino in direzione di Castiel che, non capendo cosa stia succedendo, si guarda intorno dubbioso.
Un alzata degli occhi al cielo, fa intuire alla ragazza che è meglio lasciare stare e iniziare il procedimento; quindi, accompagna Dean su un divanetto posto al lato della stanza, e lo fa sdraiare sopra, assicurandosi che il cacciatore fosse al proprio agio.
Dean, una volta mosso un paio di volte per trovare la posizione giusta, guarda negli occhi la dottoressa chiedendole "Come funziona esattamente?".
Aeils, una volta prese due sedie e posizionate accanto al divano, fa accomodare Sam su una delle due, mentre lei si siede sull'altra; quando tutto è pronto, inizia la sua spiegazione "Non so dirti per certo cosa succederà Dean.. la mente di ognuno di noi è diversa.. molti quando devono recuperare i loro ricordi, vedono un tunnel pieno di porte.. altri invece percorrono un sentiero di montagna... in poche parole, come ti dicevo, è diverso da persona a persona... non so cosa ci aspetta, ma non ti preoccupare.. io e Sam saremo al tuo fianco passo dopo passo, ok?".
"Capito.. e non trattarmi come un bambino, ragazza dal nome impronunciabile" risponde subito, mostrando un attimo dopo un sorriso divertito, a cui si aggiungono anche Sam e Castiel, ricordando la conversazione in macchina.
"Bene, direi che è ora di iniziare" e, dopo un lungo sospiro per scacciare l'ansia, chiude gli occhi, attendendo le istruzione di Aeils.
"Dean rilassati, immagina il percorso che vuoi percorrere per riavere i tuoi ricordi... una serie di porte, un sentiero, una scala.. qualunque cosa... e una volta fatto, ricrealo nella tua mente, con ogni minimo dettaglio... fatto?" e, un piccolo cenno della testa da parte del maggiore dei fratelli, le fa capire che può continuare; "Bene.. ora voglio che rilassi ogni fibra del tuo corpo... ora che siamo pronti voglio che ti concentri sulla mia voce... io ti guiderò dall'esterno, come una voce fuori campo, mentre Sam sarà accanto a te, come promesso" e detto ciò, fa appoggiare una mano del minore alla tempia del fratello, e l'altra stretta nella presa della ragazza. Una volta fatto anche questo passo, chiudono entrambi gli occhi, per poi iniziare nuovamente a parlare "Ok" dice, dopo un respiro più lungo degli altri "Ora dovresti vedere Sam in piedi accanto a te.. giusto?" e un "Sì" appena accennato fa tirare un sospiro di sollievo da parte di Cas, che nel frattempo assiste a tutta la scena da un angolo della stanza.
"Bene...Dean, Sam... ora davanti a voi c'è una porta che darà il via a tutto... una volta superata, dovete procedere sempre in avanti.. prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno, soprattutto te Dean.. se c'è qualche problema, non esitate a dirmelo e vi tiro fuori da lì... per tutto il tempo necessario, resterò in disparte, per lasciare la privacy di cui avete bisogno.. tutto chiaro? Qualche domanda?".
"No, tutto chiaro" rispondono all'unisono i due ragazzi.
"Bene ragazzi.. buona fortuna".
Hello everybody!
Come promesso ecco un nuovo capitolo della storia! 🎉🎉
Allora... cosa pensate del new-entry?? 😉😉 Vi sta piacendo la storia? 😊😊Se volete lasciare un commento, sono più che felice! 💛💚💙
Alla prossima!!-Eli-
STAI LEGGENDO
Whatever happens, I'll always be by your side
Fiksi PenggemarUn giorno di 'pausa' dalla routine di ricerche sull'Oscurità può portare a un finale inaspettato? Ambientato nell'11 stagione.