Severus dopo aver appreso la sconcertante verità sull'identità del suo grifondoro, si era precipitato senza neanche bussare, in fretta e furia nell'ufficio del preside per una spiegazione.
Severus: "Potter? Per quel tuo stupido progetto mi hai assegnato Potter?"
Albus: "Oh Severus, mio caro ragazzo ti vedo nervoso, prego siediti, gradiresti una tazza di the?"
Severus: "Al diavolo il tuo the, tu sapevi che era Potter vero? I telefoni non sono stati assegnati a caso, molti serpeverde sono finiti in coppia con dei grifondoro, ma Potter, perché proprio Potter?"
Albus: "Mmm, mi stai dicendo che il tuo compagno di progetto è Harry? Curioso, davvero curioso."
Severus: "Non è curioso per niente, è terribile. Come diavolo ti è venuto in mente?"
Albus: "Severus non so davvero di cosa tu stia parlando" Disse il preside con una finta innocenza. "Tuttavia penso sia affascinante, come sta andando il progetto?"
Severus: "Come sta andando il progetto? Albus ho parlato per settimane con Harry Potter, un mio studente che per ovvie ragioni mi odia e appena verrà a conoscenza della mia identità mi odierà ancora di più. Come diavolo hai potuto...non porterò avanti questa tua follia." Disse Severus sempre più irritato.
Albus: "Perché no Severus? Penso stiate bene insieme."
Severus: "Di che diavolo parli?"
Albus: "Ti sei affezionato al ragazzo non è vero? Quella che provi non è rabbia Severus è paura. Provi dei sentimenti per quel ragazzo, non conoscere la sua identità ti ha aiutato ad avvicinarti a lui e ha aiutato lui ad avvicinarsi a te. Non aver paura dell'amore che provi Severus, il ragazzo non ti odia e sono certo che troverete il modo di appianare le vostre divergenze." Disse sorseggiando il suo the.
Severus: "Tu non stai suggerendo che io e Potter..." Severus non ebbe il coraggio di finire la frase, il preside non stava certo suggerendo quello che lui pensava, era folle, semplicemente folle.
Albus: "Cosa ci sarebbe di male? Tu sei innamorato di lui e lui di te, siete una coppia fantastica secondo il mio non modesto parere."
Ok, Severus si sbagliava, il preside stava davvero suggerendogli di iniziare una relazione con Harry Potter. Era pazzo, Albus Silente era pazzo.
Severus: "Cosa ci sarebbe di male? Albus è un mio studente è poco più che maggiorenne e per Salazar lui è il giovane amato salvatore del mondo magico e io sono un vecchio burbero mangiamorte."
Albus: "Ex-Mangiamorte Severus. Un Ex-Mangiamorte parte dell'ordine della fenice, che ha guadagnato un ordine di Merlino prima classe per il suo essenziale, quanto coraggioso, contributo durante la guerra. La vita dei maghi è molto più lunga di quella dei babbani, per tanto la vostra differenza di età è del tutto accettabile e la vostra posizione a scuola si concluderà quest'anno, non appena Harry si sarà diplomato e considerato il tuo carattere in classe nessuno ti accuserà mai di favoritismo. Ora se non ti spiace Severus, ho un appuntamento da Beautiful Magical Pet per l'alicure di Fanny, diventa incredibilmente nervosa senza il suo trattamento mensile alle ali." Così dicendo, il preside prese la sua splendida fenice dai colori sgargianti e uscì dal suo ufficio con un aria allegra senza più curarsi di Severus.
*******************************
Severus era sconvolto, il preside lo aveva liquidato come se niente fosse. Mentre si dirigeva nei sotterranei la sua mente era invasa da mille pensieri diversi, che avrebbe detto al grifondoro? Cosa sarebbe accaduto da adesso in poi? Non poteva continuare a parlare al grifondoro facendo finta di non sapere chi fosse, ma l'idea di non parlare più con lui gli faceva venire uno strano dolore al petto, un dolore che Severus non capiva. Il preside aveva parlato di "Amore", gli aveva detto che lui, Severus Piton si era innamorato di Harry, lo aveva detto con lo stesso tono con cui gli offriva sempre il the. Innamorato, lui? Di Harry Potter? No, lui non riusciva a dare un nome a tutti quei sentimenti con la stessa facilità con cui lo faceva il preside. Sapeva che il grifondoro gli piaceva, che lo intrigava ma di li a parlare di amore. Tutto quello di cui era certo Severus era della grande confusione che gli attanagliava la testa.
STAI LEGGENDO
Chat Snarry
FanfictionCoppie: Snarry (HarryxSeverus), Blaille (BlaisexNeville) Stato: Conclusa Genere: Romantico/Introspettivo/Comico? Data rilascio: 09/01/2018 Data di conclusione: 7/01/2020 Cosa accadrebbe se ad Hogwarts ci fossero gli smartphone? E se il preside Albus...