24. Risveglio

3.7K 139 28
                                    

La mattina dopo Severus fu il primo a svegliarsi, si alzò lentamente per non svegliare Harry, si mise i boxer e si diresse in bagno. Prese lo spazzolino e il dentifricio e iniziò subito a lavarsi i denti; continuava a sentire un leggero bruciore alla schiena, stava davvero invecchiando. Poco dopo sentì due braccia avvolgerlo da dietro.

Harry: "Buongiorno"

Severus sorrise e si girò verso il suo grifondoro.

Severus: "Buongiorno, dormito bene?" Disse abbassandosi a dare un bacio sulle labbra del più piccolo, per poi girarsi e tornare a lavarsi i denti, ma non prima di aver fatto apparire con la bacchetta uno spazzolino per Harry.

Harry: "Si molto e tu?" Disse prendendo lo spazzolino e lavandosi anche lui i denti.

Severus: "Anche io."

Harry: "Facciamo una doccia?"

Senza aspettare entrò nella doccia e iniziò a regolare l'acqua. Severus si godette un attimo lo spettacolo che aveva di fronte, poi lo raggiunse iniziando a lavarsi.

Quel pomeriggio Harry aveva promesso ad Hermione e Ron di andare con loro ad Hogsmeade, per un attimo pensò di trovare una scusa per poter stare con Severus , ma gli venne in mente che l'altro era quasi sempre impegnato a preparare delle pozioni per Madama Chips e poi non lo voleva disturbare, voleva lasciargli i suoi spazi.

Harry finì per primo di lavarsi ma prima di uscire dalla doccia disse: "Devo andare, ho un appuntamento con Ron ed Hermione per andare ad Hogsmeade questo pomeriggio." Avrebbe voluto chiedergli se poteva passare da lui la sera ma non osava.

Tuttavia Severus intuii il motivo per cui Harry era pensieroso e gli disse, con un tono quasi divertito: "Puoi venire da me quando vuoi, non hai bisogno che ti dia il permesso. Sarò nel mio ufficio fino a pomeriggio inoltrato ma dopo mi troverai qui."

Harry sorrise a quelle parole, voleva dire che anche Severus voleva passare del tempo con lui. Si avvicinò a Severus e gli mise le mani sul petto, sporgendosi per baciarlo. Si scambiarono una serie di baci che, non erano ne casti ne troppo spinti, Harry li avrebbe definiti dolci.

Harry gli diede un ultimo bacio e uscendo dalla doccia disse: "Allora ci vediamo stasera Sev."

Severus ignorò quel piccolo diminutivo con cui Harry lo aveva chiamato, se lo avesse fatto qualcun altro come minimo gli avrebbe scagliato una fattura. "Bene" Disse acconsentendo, era piuttosto restio a lasciar andare Harry, ma dal momento che non era una sua proprietà e che aveva il diritto di passare un po' di tempo con i suoi amici, era ben felice di sapere che sarebbe tornato quella sera.

Dopo che Harry se ne andò, Severus finì di lavarsi con calma ed uscì dalla doccia. Tornò nella camera da letto con solo un piccolo asciugamano legato in vita e i capelli ancora bagnati, da cui cadevano piccole gocce d'acqua che scivolavano per tutto il suo corpo, fino ad essere assorbite dal piccolo asciugamano.

Si diresse verso l'armadio in cerca dei suoi vestiti e prima di indossarli si girò di spalle, puntando la schiena verso un grande specchio che aveva nella stanza, dalla sera prima aveva un leggero bruciore alla schiena, come se un gatto gli avesse piantato le unghie tra le scapole, il che non era molto lontano dalla realtà. In effetti Severus aveva davvero dei graffi sulla schiena, ma a farglieli non era certo stato un gatto, più un grifone travolto dalla passione. Sorrise al ricordo della sera prima. Non lo avrebbe mai e poi mai ammesso con il preside, ma non era stata poi tanto male l'idea di quel progetto.

*********************

Harry passò tutto il pomeriggio ad evitare le domande dei suoi amici sul perché non era nel suo letto quella mattina. Sapeva che avrebbe dovuto dirgli della storia che aveva con Severus, ormai il momento era vicino, ma quel pomeriggio voleva passarlo in modo tranquillo con i suoi amici. Aveva avuto una bella serata, una bella nottata e un bel risveglio, non voleva rovinare tutto e Merlino solo sapeva quanto Ron reagiva male a certe cose, ecco perché non aveva detto niente e la sera era arrivata molto prima di quanto potesse immaginare.

Hermione e Ron avrebbero passato un po' di tempo solo loro due, probabilmente ad amoreggiare da qualche parte ed Harry ne avrebbe approfittato per andare da Severus. Stava uscendo dalla sala comune quando si scontrò con qualcuno, che si rivelò essere Neville, sembrava andare di fretta ed era molto agitato, cosa che fece preoccupare un po' Harry. Neville era sempre molto calmo, la persona più tranquilla che avesse mai conosciuto, il che per un grifondoro era abbastanza insolito.

Harry: "Nev, dove vai così di corsa?"

Neville: "Oh Harry, scusa se ti ho sbattuto contro, ero distratto."

Harry:" Si questo l'ho notato, ma perché?"

Neville: "Beh...Mi devo vedere con Blaise...nella stanza delle necessità"

Harry: " E sei in ritardo!" Neville era sempre in ritardo, questo spiegava il suo correre.

Neville: "No, in realtà sarei in anticipo ma...Harry alla fine com'è andata con Piton?"

Harry: "Stai cambiando discorso?"

Neville: "No! Non sei rientrato quindi ho pensato che aveste...beh hai capito no?"

Harry: "Si e hai pensato bene in effetti." Disse sorridendo.

Neville: "Già, ecco io...credo sia arrivato il momento...sai...Con Blaise. Ma non so cosa fare, come farlo, come vestirmi, ci si deve mettere qualcosa di particolare per queste cose? Oppure..."

Harry: "NEV...Santo Godric calmati. Neville, se pensi che sia davvero arrivato il momento, se ti senti pronto, tutto quello che devi fare e essere te stesso. Il Neville di sempre andrà bene perché è di quel Neville he si è innamorato Blaise."

Neville fece un bel respiro e sorridendo disse: "Grazie Harry. Vai da Piton?"

Harry: "Si, non penso che passerò li la notte visto che...devo ancora delle spiegazioni a Ron ed Hermione, devo dirglielo." Disse rassegnato.

Neville: "Hey, andrà bene, Ron è testardo ma ti vuole bene, lo accetteranno."

Harry: "Lo spero...Comunque ci penserò domani. Buona serata con Blaise, poi mi dirai com'è andata." Disse uscendo dal ritratto sentendo alle sue spalle un "Certo" quasi urlato da Neville come risposta.

Si prospettava una bella serata, per più di ungrifondoro.    


ANGOLO AUTRICE:

Ciao a tutti, scusate la mia assenza. Come avevo già detto ad alcune persone tra i commenti, ho avuto dei problemi con il pc e ho dovuto cambiare monitor. Ora e tutto risolto e spero di continuare presto con i prossimi capitoli. Grazie del sostegno e buona lettura. <3

Chat SnarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora