17. Irritante Grifondoro

3.4K 160 89
                                    


La punizione con Piton si concluse in silenzio; inutile dire che Harry non aveva finito il lavoro quindi sarebbe dovuto tornare la sera dopo, alle 21. Non che questo ad Harry dispiacesse perché, ogni occasione era buona per insistere con il professore, anche se Hermione lo avrebbe davvero ucciso per tutti quei punti persi.

Arrivato al dormitorio, Harry si trovò davanti ad uno strano silenzio: Ron ed Hermione non c'erano, Seamus neanche, ma sospettava di sapere dove e con chi si trovasse. -ah beato Seam.- Pensò Harry. Dean era addormentato su una poltrona della sala comune, lo aveva visto entrando, ma aveva deciso di non svegliarlo sperando di evitare così altre domande inopportune. Nel dormitorio c'era solo Neville, chino sul suo nuovo libro di erbologia. Sentendolo entrare l'altro grifondoro alzò la testa e chiuse il libro mettendoci un cartoncino in mezzo per tenere il segno.

Neville: "Harry, com'è andata la punizione?"

Harry: "Ho perso tanti di quei punti, che pensò di dover evitare Hermione per qualche giorno per rimanere in vita."

Neville: "Oh, non molto bene allora. Vuoi parlare?" Disse con il suo solito tono gentile e disponibile.

Harry sapeva che Neville si riferiva alla sera precedente, in cui gli altri grifondoro lo avevano riempito di domande.

Harry: "Si, ho bisogno di qualcuno che eviti commenti negativi e che non sia accondiscendente."

Neville: "Dimmi pure allora, centra il tuo serpeverde?"

Harry: "Si. Per una serie di sfortunati eventi, beh non sono sicuro che siano sfortunati, ho scoperto chi è."

Neville: "Wow e il problema è?"

Harry: "Piton" Disse abbassando lo sguardo.

Neville: "Perché il problema è Piton?"

Harry: "No, Nev è Piton. Il serpeverde è Piton."

Neville sbiancò leggermente: "Oh. Wow."

Harry: "Già."

Neville: "E noi siamo...contenti o.. ehm... cosa siamo?"

Harry: "Direi sconvolti prima di qualunque altra cosa. Ma per quanto possa essere strano, mi piace Nev. So che è sempre stato uno stronzo con noi, ma ho conosciuto una parte di lui durante i nostri messaggi che è.... Diversa."

Neville: "Beh, i serpeverde hanno dei lati interessanti sotto la loro armatura. Non posso dire che Piton mi stia simpatico ma non mi fa più paura come una volta. Quindi, lui ti piace, cosa pensi di fare?"

Harry: "Ho provato a provocarlo ma non sembra aver funzionato molto."

Neville: "Parli della perdita di punti?"

Harry annui e disse: "Non mollerò, intendo dargli il tormento se serve, so di piacergli anche io. Solo ancora non so come prenderlo."

Neville: "Non sono bravo in queste cose, sai ancora non ho detto a Blaise che mi piace e sono passate settimane. Però tu sei coraggioso, sono certo che troverai il modo giusto. Essere innamorati di Piton non può essere peggio che affrontare Voldemort no?"

Harry: "Non saprei, non ho mai voluto baciare Voldemort" Harry e Neville si guardarono e scoppiarono a ridere nello stesso istante.

Neville: "Per fortuna" Disse continuando a ridere.

*********************

La mattina dopo Harry si alzò molto positivo, la chiacchierata con Neville gli aveva fatto bene. La prima cosa che fece fu mandare un messaggio al suo amato professore per poi andare a farsi una doccia e prepararsi per la giornata.

Chat SnarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora