4. Chiacchere il sala grande

3K 147 47
                                    

La sala grande era stranamente silenziosa quella mattina, erano tutti concentrati sui propri telefoni, strano a dirsi ma anche i serpeverde stavano partecipando all'iniziativa di Silente.

Al tavolo dei grifondoro

Seamus:" I serpeverte sono veramente idioti" disse sbuffando.

Ron:" Hey non ti lamentare, a te non è capitato Draco Malfoy, nessuno è peggio di Draco Malfoy"

Seamus:" Scherzi? Theodor Nott non è molto meglio, non fa altro che provocarmi, davvero, Silente ha avuto una pessima idea"

Neville:" A me non dispiace questa iniziativa" disse sorridendo.

Hermione:" Neanche a me, non che il mio interlocutore sia particolarmente simpatico, ma penso che con la fine della guerra provare a unire le case non sia una cattiva idea"

Ron:" Ma Herm, i serpeverde sono insopportabili" disse con un sospiro esasperato.

Hermione:" Hanno solo bisogno di tempo per cambiare, questo compito potrebbe essere utile a tutti."

Ron:" Se lo dici tu...a proposito, chi vi è capitato?" Disse curioso.

Seamus:" Come vi ho già detto, Nott" 

Hermione:" Pansy Parkinson"

Ron:" Ora non so se è andata peggio a te o a me con Malfoy, Herm."

Dean:" A me è capitato un Tassorosso del terzo anno, un certo Lenny, Menny...beh qualcosa del genere"

Ginny:" A me è capitata Luna, direi un vero colpo di fortuna"

Ron:" Harry? Neville?"

Harry:" Non ho idea, volevo parlare un po' in anonimato prima di svelare chi ero, ma chiunque sia dall'altra parte si comporta da stronzo e non vuole neanche scrivermi"

Hermione:" Dovresti insistere"

Ron:" Peccato che Malfoy invece abbia deciso di continuare a scrivere"

Seamus:" E tu Neville?"

Neville:" Cosa?"

Ron:" Chi ti è capitato?"

Neville:" Oh, ehm, un serpeverde"

Harry:" Ci sono tanti serpeverde"

Neville:" ah, si...beh uno del primo anno, non so il nome"

Seamus:" Non ci stai nascondendo niente vero?"

Neville:" Cosa? No...io...beh devo andare alle serre" e così dicendo si alzò e se ne andò di corsa.

Ron:" Sembrava strano"

Seamus:" Ok, secondo voi chi è capitato veramente a Neville?"

Dean:" Dal modo in cui sorrideva stamattina, direi non un serpeverde"

*******************

Neville non sapeva perché aveva mentito ai loro amici, forse perché se avesse rivelato il vero serpeverde con cui si scriveva, sicuramente loro ne avrebbero parlato male, ma non tutti i serpeverde sono cattivi.

Chat SnarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora