12. IL TORNEO PT.2

157 21 0
                                    

POV CHANYEOL


Posso dire con sicurezza, che quello fu uno dei momenti più belli della mia vita.
Non esagero.
Non mi ero aspettato che Baekhyun facesse una cosa del genere. Insomma, lui mi sopportava a malapena. Invece, aveva mollato tutto ed era corso verso di me, per poi saltarmi letteralmente in braccio. Non me l'aspettavo, ma era così leggero che non fu difficile prenderlo e non farlo cadere. Aveva affondato il viso sul mio collo ed avvinghiato le gambe intorno alla mia vita.
Probabilmente mezzo campo ci stava guardando, ma non me ne importava nulla: l'avrei tenuto tra le braccia per sempre.
Ovviamente non potevamo farlo, visto che c'era una gara da vincere.
Baekhyun si lasciò cadere piano e, appena tornò in sé e si rese conto di ciò che aveva fatto, il suo viso diventò rosso ed il suo sguardo si fissò a terra. Sussurrò uno - Scusa. - che quasi non sentii nemmeno io.
I nostri amici ci stavano guardando: chi con gli occhi sgranati, chi con un ghigno sul viso e c'era chi ridacchiava.
Più tardi mi avrebbero preso in giro senza pietà.
Sentivo la voce di Leeteuk, ma ero ancora troppo stordito per ascoltarlo davvero.
- Hai capito? - mi chiese Baekhyun, senza guardarmi in faccia.
- Io.. no - ridacchiai e feci ridere anche lui. Si era un po' calmato ed ora riusciva a lanciarmi delle occhiate.
- Ha detto le coppie che sono ancora in gioco e lo siamo tutti noi - indicò i miei amici, che ora ci stavano ignorando per congratularsi l'uno con l'altro.
- Ascolta, Baekhyun.. - dissi, ma lui mi fermò con un gesto della mano.
- Parliamone dopo, di tutto. Ora dobbiamo vincere la gara - mi sorrise e io annuii.
Avrei vinto quel maledetto torneo ed avrei passato la giornata da solo con Baekhyun.
Costi quel che costi.


*


- Siamo arrivati alla quarta prova. Questa gara è un po' più difficile: ogni coppia avrà una barca e uno dei due ragazzi sarà bendato. Il concorrente bendato dovrà anche remare, sotto le direttive del suo compagno. Dovranno arrivare alla piattaforma - Leeteuk indicò la stessa piattaforma della prima gara, su cui era seduto il professor Eunhyuk che si sbracciava per salutarci - E prendere sempre la bandiera con il numero della coppia. Quando arriverete alla piattaforma, dovrete cambiare concorrente bendato. Alla fine della prova, resteranno solo le 5 coppie che saranno arrivate per prime. È una prova, non solo di abilità, ma anche, e soprattutto, di fiducia.
- Vuoi cominciare tu ad essere bendato? - chiesi a Baekhyun.
- Forse è meglio che inizi tu, sei più bravo di me a remare e possiamo prendere un bel vantaggio sugli altri. Sempre se segui le mie indicazioni.
- D'accordo, ricorda che devi essere preciso nelle istruzioni e...
- Lo so, Chanyeol - Baekhyun mi guardava, con le braccia incrociate - Riesco a dare indicazioni, non sono stupido.
Alzai le mani in segno di resa: era tornato il solito Baekhyun.
Salimmo sulla nostra barca, mentre accanto a noi salivano anche gli altri. Appena ci fummo sistemati, presi la benda e me la misi sugli occhi.
- Stai attento a non farci andare addosso alle altre barche.
- Lo so.
- E parla a voce alta, con tutto questo rumore non sento nulla.
- Lo so.
- Baekhyun..
- Lo s.. dimmi.
Sorrisi, anche se non potevo vedere la sua espressione.
- Vinceremo anche questa prova.
Leeteuk spiegò nuovamente le regole, poi diede il via alla gara. Iniziai a remare più veloce che potevo, mentre Baekhyun mi incitava ad andare più veloce, ma farlo non vedendo nulla era una cosa molto difficile.
- Vai di qua, Chanyeol! Di qua!
- Qua dove?
- Di là, sbrigati. Stiamo perdendo terreno.
- Baek sono bendato! Devi dire destra o sinistra, non vedo dove indichi.
- Ah già..
Baekhyun dava le sue indicazioni in modo strano e impreciso, ma lo faceva con così tanto entusiasmo che non potevo non sorridere, come un idiota, tutto il tempo.
- Cazzo!
- Cosa c'è? - chiesi preoccupato.
- Taeyong e Mark hanno preso la bandierina e anche Sehun e Lay - il tono di Baekhyun era allarmato - Yeol, dobbiamo sbrigarci.
Ci misi più impegno nel remare veloce e, per nostra fortuna, Baekhyun fu più preciso nelle indicazioni.
All'improvviso lo sentii sussultare:
- Piano, rallenta rallenta.
- Che succede? - chiesi preoccupato.
Baekhyun non rispose e ciò mi preoccupò, così mi tolsi la benda, anche se era contro le regole.
La prima cosa che vidi fu Baekhyun che si allungava verso la piattaforma e prendeva la bandierina con il numero 16, poi si girò verso di me e mi sorrise.
- Presa!
- Fate a cambio ora - Eunhyuk ci aiutò a far passare i remi dalla parte di Baekhyun e controllò che il ragazzo fosse ben bendato - Potete andare, e buona fortuna.
Ora che potevo vedere, controllai la situazione: davanti a noi c'erano tre coppie. Almeno altre tre erano praticamente fuori gara, visto che si erano allontanate dalla piattaforma, invece che raggiungerla.
Accanto a noi, si muoveva la barca di Suho ed Irene.
Cercai di essere più preciso possibile nelle indicazioni e di incitare Baekhyun, ma per lui remare era un'impresa titanica.
- Forza Baek, dobbiamo andare più veloci. Suho ci ha già superato.
Volevo aggiungere che stava remando la ragazza, ma avevo paura di offenderlo.
- Ce la sto mettendo tutta, Yeol.
Aveva il fiatone e delle gocce di sudore gli scorrevano sulla fronte. Odiavo non poter fare nulla per aiutarlo.
- Stai andando bene, la direzione è quella giusta. Dobbiamo solo andare più veloce.
Baekhyun annuì: - In che posizione siamo?
Eravamo quinti, ma la barca con Jongin e Kyungsoo ci stava raggiungendo.
- Siamo terzi, tranquillo. Tu pensa a remare.
La barca dei miei amici si stava avvicinando sempre di più: rischiavamo seriamente di perdere.
Mi spostai un po' sul mio posto, avvicinandomi a Baekhyun per poterlo incoraggiare.
- Non manca molto, devi mantenere la stessa direzione, ti dico io quando dobbiamo girare un po' a destra - dissi, mettendogli la mano sul ginocchio.
- Non siamo terzi, vero?
Aprii la bocca per replicare, ma non me la sentivo di mentirgli di nuovo.
- No, siamo quinti e Jongin ci sta alle calcagna.
Vidi le piccole mani di Baekhyun serrarsi con più forza sui remi, e le sue labbra si tirarono in un'espressione agguerrita.
- Col cazzo che perdiamo, Chanyeol! Non quando siamo a metà del torneo e non contro Kyungsoo.
Ridacchiai: - Credevo foste amici.
- Certo che lo siamo. Gli voglio molto bene, ma mi brucia ancora il duetto di canto del primo giorno. Non fallirò mai più contro di lui.
Scoppiai a ridere: - Allora forza, siamo ancora avanti a loro. Possiamo vincere.
Il più basso annuì e diede più vigore alle sue remate. Ora andavamo così veloci, che dovetti fare attenzione a non sbagliare direzione improvvisamente.
Dopo ancora qualche minuto, finalmente ci avvicinammo alla riva e Leeteuk disse che eravamo arrivati alla quinta posizione.
Baekhyun si tolse la benda dagli occhi e lo aiutai a scendere dalla barca.
- Ce l'abbiamo fatta, siamo ancora in gioco! - esclamò saltellando contento.
Poi si calmò un po' ed andò a consolare Kyungsoo, che aveva perso.
- Per un pelo - Taeyong si era avvicinato a me - Ero sicuro che stavolta non ce l'avreste fatta.
- Non sottovalutarci, Taeyong. E soprattutto non sottovalutare Baekhyun.
Lui rise e guardammo entrambi il più basso, che stava dando delle pacche sulla spalla a Kyungsoo.
- Siete molto carini insieme, ma non credo che a Baekhyun tu piaccia così tanto. Lui passa un sacco di tempo con me e i miei amici, nonostante tu praticamente baci la terra dove cammina.
Lo guardai serio, ma Taeyong continuò, prima che potessi ribattere.
- Mettiti il cuore in pace, Park. Se qualcuno qui si porterà a letto Baekhyun, sarò io.
Strinsi le mani a pugno mentre Taeyong si allontanava: non gli avrei permesso di fare del male a Baekhyun, anche a costo di farmi odiare da lui.

Sound Music CampDove le storie prendono vita. Scoprilo ora