La volta in cui Levi partecipò a una gara di orienteering

204 13 52
                                    



La fanfiction partecipa al COWT indetto da Lande di Fandom.
Missione 2, prompt: Gara.
Parole: 3786
Nb. La raccolta contiene one shot indipendenti le une dalle altre.


***


Era stata l'ultima volontà di Shadis, prima che andasse in pensione. L'ormai ex-comandante aveva decretato una gara di orienteering tra i componenti della Legione Esplorativa. A detta sua, competizioni simili rafforzavano il cameratismo, sviluppavano i sensi ed aiutavano a ritrovare l'orientamento fuori dalle mura.

Naturalmente, il suo successore ne avrebbe fatto volentieri a meno; tuttavia, quando aveva firmato le carte per assumere il titolo, non si era accorto della microscopica postilla scritta a fondo pagina e contrassegnata da un minuscolo asterisco, che nessun occhio umano avrebbe mai potuto notare. La nota trattava appunto della prova di orienteering.

Consapevole di non poter sfuggire al proprio destino, Erwin Smith aveva dunque convocato i suoi migliori soldati, certo che da loro non avrebbe ottenuto un netto rifiuto. Li aveva chiusi nella biblioteca della caserma, assicurando che non avrebbero cenato, né dormito finché non avessero aderito all'iniziativa. Presi per sfinimento, Nanaba e Levi erano stati i primi a siglare gli accordi, troppo desiderosi di concedersi un bagno dopo quello sfiancante assedio; Hanji e Mike firmarono quando non riuscirono a dominare i crampi per la fame. L'ultimo a capitolare fu Moblit, ma lo fece soltanto per spirito comunitario.

Erwin aveva dunque approfittato per formare le squadre. Aveva immediatamente accolto il desiderio di Moblit di seguire e servire fedelmente il suo caposquadra, mentre aveva rigettato la richiesta di Mike di poter andare con Nanaba.

«Niente affatto!» aveva decretato «Nanaba verrà con me. In fondo, è la migliore esploratrice del nostro gruppo e non intendo ovviamente rischiare di perdere...»

«E io?» il pigolio incerto di Levi si era fatto immediatamente sentire: fino a qualche attimo prima, era certissimo che Erwin avrebbe scelto lui come compagno d'avventura. Insomma, un romantico viaggio nella natura incontaminata, a tu per tu con l'uomo della propria vita, svegliandosi con il cinguettare dei passeri al mattino e rifugiandosi in una stretta tenda da campeggio la notte...

«Tu andrai con Mike!»

Il sogno si era così trasformato in un incubo: Levi si era visto scarpinare come un dannato su un impervio sentiero di montagna, costretto a piantare la tenda a ridosso di un dirupo ed a dormire fianco a fianco con Mike, all'ombra del suo russare e dell'odore di sudore.
Far cambiare idea al comandante, comunque, era risultato impossibile: sarebbe andato con Zacharias, che gli piacesse oppure no.

***

Erwin osservò tutta la propria attrezzatura, ben disposta sul pianale della scrivania. Aveva preparato il necessario per una gara di orienteeringe per poter sopravvivere in caso di emergenza.

«Preso tutto?» la voce di Nanaba lo obbligò a rialzare il viso. La giovane donna era apparsa sull'uscio del suo ufficio, con un voluminoso zaino sulle spalle.

«Penso di sì» indicò gli oggetti ben divisi per categoria «Ho una mappa aggiornata dei sentieri più frequentati. Kit di pronto soccorso. Torcia da campeggio, tenda e picchetti con la massima adesione al terreno. Sacchi a pelo in grado di resistere fino a meno venticinque gradi.»

«Ma... siamo in piena estate.»

«Lo so, ma non possiamo prevedere bruschi abbassamenti di temperatura, specie in montagna. Potremmo rimanere bloccati da una tormenta di neve...»
«è estate...»

La volta in cui Levi...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora