La volta in cui Levi ottenne un nuovo cavallo

129 16 17
                                    


Note: La fanfiction partecipa a:

* Cowt9, indetto da Lande di Fandom
* Week 1, Missione 3 (Missione All Stars)
* Prompt: Stupenda mucca marrone
* Parole: 2312

La ff è pubblicata anche su efp, il cui link è stato il solo ad essere segnalato per il conteggio relativo al cowt9


***


Hanji sollevò la paletta con entusiasmo:

«Offro centoventi monete per questo splendido destriero!» esclamò, mentre Moblit tentava inutilmente di abbassarle il braccio:

«Caposquadra, quello non è un cavallo!»

«Non dire scemenze, Moblit. È il più bel cavallo che abbia mai visto.»

«Ma... senza occhiali siete praticamente cieca! Datemi retta, ritirate l'offerta.»

Stupido Moblit! Che voleva saperne di equini? In fondo, era soltanto cresciuto in una fattoria ia-oh, ai margini del wall Maria ia-oh. Sicuramente, non aveva studiato abbastanza l'argomento per potersene intendere davvero. A differenza sua, invece, che aveva passato i tre giorni precedenti a studiare la perfetta morfologia dei cavalli da tiro, per essere certa di aggiudicarsi l'esemplare migliore di tutta l'asta. In fondo, Erwin le aveva chiesto di procurare un nuovo e robusto stallone per i lavori più pesanti, come trainare i carri durante le spedizioni e, nei tempi sereni, per arare l'orticello dietro la caserma del Corpo di Ricerca.

L'aver dimenticato gli occhiali sul comodino, ovviamente, non era un gran problema. Aveva approfondito talmente bene l'argomento che avrebbe saputo scegliere un buon destriero anche bendata. Squadrò attentamente l'indistinta macchia marrone che danzava davanti alle sue iridi, sforzandosi di capire quale fosse il davanti e quale il didietro e quanto fosse alto l'animale. Non sembrava particolarmente slanciato, ma indubbiamente era robusto e ben piazzato.

«Centoventi e uno.» sancì il banditore, poco dopo coperto dalla voce del suo assistente:

«Caposquadra, vi prego! Ritirate l'offerta.»

«Centoventi e due.»

«Piantala Moblit, è perfetto!»

«Centoventi e tre! Aggiudicato alla simpatica rappresentante della Legione Esplorativa!»

Hanji sollevò le braccia al cielo, agitandole festosa:

«Abbiamo vinto, Moblit! Erwin sarà felicissimo.»

«Dite? Io, in verità, temo che il comandante non sarà di buon umore quando vedrà il nostro acquisto.»

«Sciocchezze! Lo adorerà.. a proposito... è un maschio o una femmina?»

«Umh... una femmina, direi.»

«Splendido! La chiameremo Marie, in ricordo della vecchia fiamma di Erwin... sono sicura che apprezzerà.»

L'assistente scosse piano il capo. Vedeva già i titoli sul Corriere delle Mura: "Insulti alla moglie del comandante della Polizia Militare. Arrestati per diffamazione due facinorosi".

***

«Hanji, che cosa hai fatto?!»

Nanaba non riuscì a trattenere lo stupore, quando vide cosa vi era parcheggiato nel quinto box delle scuderie. Mike era riverso a terra e si stava rotolando dal ridere, mentre Moblit piangeva silenziosamente in un angolino.

La volta in cui Levi...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora